SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Build For Life: al via la conferenza on line promossa dal Gruppo VELUX
Ricercatori, scienziati e progettisti in diretta da Copenaghen discuteranno sul futuro dell’architettura e il ruolo della luce naturale
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/11/2021 - Inaugura oggi Build For Life, la conferenza online promossa e organizzata dal Gruppo VELUX per discutere sul futuro dell'architettura. Scopo del simposio è stimolare e alimentare il dibattito tra i principali protagonisti del mondo dell’architettura e delle costruzioni su un nuovo approccio, davvero sostenibile e che consideri i cambiamenti climatici e sociali in corso.
 
Build for Life vuole essere un invito aperto a professionisti e addetti ai lavori per confrontarsi sul ruolo sempre più centrale degli spazi indoor che viviamo e su come provare a salvaguardare il pianeta e migliorare la qualità della vita delle persone.
 
Progettisti, costruttori, ricercatori si confronteranno sui problemi da affrontare ma anche sulle sfide e sulle opportunità che il settore edilizio offre, e potrà offrire, nel prossimo futuro.
Una due giorni durante la quale i partecipanti avranno accesso a contenuti esclusivi e a più di 90 presentazioni su temi rilevanti per il loro lavoro quotidiano.
 
"L’economia globale è in crisi, il clima cambia e le influenze sulle condizioni di vita sono ogni giorno più evidenti; per questo il ruolo dell’edilizia, e dunque di progettisti, pianificatori, sviluppatori e anche di noi imprese, è determinante - ha dichiarato Marco Soravia, Country Manager VELUX Italia - In questo senso, Build For Life vuole essere un'occasione unica e preziosa di studio, dibattito e confronto tra professionisti di molte discipline come architettura, ingegneria, urbanistica ma anche sociologia ed economia, per condividere idee con un’attenzione alla sostenibilità, al benessere indoor e all’innovazione.”
 
Nel corso dei lavori si discuterà inoltre di quanto luce e ventilazione naturali condizionino la vita di ogni essere vivente e siano in grado di migliorarla sensibilmente. E ancora, di quanto la luce impatti sugli aspetti energetici, e di conseguenza sui consumi delle nostre città. Ai lavori prenderanno parte professionisti provenienti da molti Paesi, tra cui Stati Uniti, Olanda, Danimarca, Francia, Italia, Australia, Regno Unito, Polonia, Germania, Austria, Svizzera.
 
Build for Life si svolge su due palchi: il Compass stage con sessioni live, interventi e approfondimenti, che tratteranno sette temi cardine per il mondo dell’edilizia quali qualità, modularità, ambiente, comunità e salute, e il Daylight Symposium stage che metterà in connessione i progettisti con scienziati, ricercatori esperti e studenti con un focus specifico sull’illuminazione naturale.
 
Per prender parte, seguire i lavori e partecipare anche attivamente ai dibattiti digitali interattivi, basta registrarsi gratuitamente sul sito Build for Life.

VELUX su ARCHIPRODUCTS

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/11/2021
Il futuro della progettazione alla VELUX Build for Life Conference
Dalla flessibilità degli edifici al loro impatto sul benessere delle persone, il digital Compass stage riflette sulle sette grandi sfide del mondo delle costruzioni

29/10/2021
Luce naturale e progettazione al VELUX Daylight Symposium
L'appuntamento è a 'Build for Life 2021', in diretta da Copenaghen dal 15 al 17 novembre

15/10/2021
Velux presenta ‘Build for life’
Un evento digitale, multidisciplinare e pionieristico, che riunisce architetti, ingegneri e professionisti per discutere il futuro della progettazione. Appuntamento dal 15 al 17 novembre



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

VELUX

1
2
3
4
5
6
 »
GGLS
CVU INTEGRA®
CVP INTEGRA®
CVP
CFP
CFU
GGU
GGU INTEGRA®
GGU INTEGRA®
GGL
1
2
3
4
5
6
 »

VELUX

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata