SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Mirage al Cersaie: le novità 2021
Il brand ha presentato 3 nuovi rivestimenti effetto pietra e ha vinto l'ADI Booth Design Award
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/10/2021 - Mirage ha partecipato all'edizione 2021 del Cersaie con una serie di nuove collezioni per pavimenti e rivestimenti indoor e outdoor per spazi residenziali e contract. Elysian, Jolie e Miroir sono le novità 2021, rivestimenti esteticamente armoniosi e performanti, frutto della consolidata esperienza nella produzione ceramica e della ricerca tecnologica.

Il brand si è aggiudicato anche l'ADI Booth Design Award @ Cersaie, il premio nato dalla collaborazione tra l'ente fiera e ADI - Associazione per il Disegno Industriale pensato per valorizzare gli stand fieristici che promuovono prodotto e brand value delle aziende all’interno della fiera stessa con la seguente motivazione: “Il progetto reinterpreta la spazialità dell'architettura espositiva che coniuga apertura visiva ed efficacia narrativa. La copertura in travi di legno lamellare sovraordina uno spazio svuotato e aperto in una grande piazza centrale che catalizza l'attenzione del visitatore grazie a grandi totem a scala urbana. La selezione di prodotti ospitati trova in questo la giusta collocazione in uno spazio generoso di ampio respiro”.
 
Lo stand di Mirage è stato pensato come una piazza fluida di ri-unione, inteso come un luogo in cui finalmente riappropriarsi del piacere di incontrarsi. Giocando sul contrasto tra gravità e leggerezza, il quadrilatero pensato da Mirage favorisce la fluidità nella percezione dei prodotti esposti, che vengono così messi in risalto.

L'evocazione al bello, ispirata da questa collezione il cui nome greco significa proprio “perfetto, divinamente ispirato” è insita del concept del prodotto stesso. Elysian cerca l'equilibrio tra armonia grafica e complessità cromatica, filo conduttore di tutta la ricerca alla base del progetto, traendo ispirazione dagli elementi esistenti in natura, e in particolare dal mondo minerario.
Per la produzione di Elysian, Mirage ha selezionato innumerevoli soggetti naturali, studiandone colori, sfumature e rifrazioni di luce, e valutandone l'impiego in architettura e interior design. Il risultato è una declinazione di 8 soggetti naturali rivisitati in grès porcellanato, adatti a rivestire pavimenti e pareti outdoor.
 
Il termine “Joli”, in francese, si riferisce ad una bellezza pulita, non ostentata. Un fascino destinato a vivere quindi, come quello dei marmi cui la collezione si ispira, incarnazione di un'architettura capace di evolvere nel tempo pur restando fedele a se stessa.
Jolie è un’antologia di riferimenti rari dove ogni venatura ed ogni singola lastra sono il frutto di un’accurata selezione volta a reinterpretare in modo estremamente fedele il pregio estetico e gli elementi di unicità che soltanto la natura è in grado di creare.
Pavimenti, rivestimenti, ma anche arredi e finiture, Jolie è uno strumento creativo e progettuale per qualsiasi tipo di stile ed ambiente.
 
L’effetto specchiante caratterizza la nuova collezione Miroir. Realizzata su supporto in grès porcellanato, la collezione è arricchita di elementi decorativi che ne impreziosiscono la superficie: l'oro e il platino applicati replicano disegni geometrici, arabesque e ispirazioni floreali creando ambienti magici. Al fascino delle decorazioni si aggiunge la capacità delle superfici specchianti di ampliare gli spazi, creando effetti ottici e giochi di luce che danno respiro agli ambienti.
 























Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
 
+18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
+18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
+18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
+18.04.2024
A house is not a home: al Fuorisalone 2024 il progetto di Federico Pepe
+18.04.2024
Newfound Equilibrium: Samsung al Fuorisalone 2024
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata