SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Il total look per il bagno firmato RAK Ceramics
Rivestimenti e pavimenti, sanitari e complementi perfettamente integrati tra loro. La video intervista a cura di Archiproducts
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/10/2021 - RAK Ceramics veste il bagno a 360°, con un total look composto da rivestimenti e pavimenti, sanitari e complementi perfettamente integrati tra loro. In occasione del Cersaie il brand ha presentato le ultimissime novità, come la collezione bagno firmata Patrick Norguet e i sanitari RAK-Des dallo stile minimalista, le superfici effetto marmo Preziosi e la nuova tecnologia Through-Body Veining che riproduce le venature del marmo attraverso lo spessore della lastra. Leonardo De Muro, Vice Presidente di RAK Ceramics, presenta le novità in una video intervista realizzata da Archiproducts.



RAK-Valet - La collezione bagno disegnata da Patrick Norguet
RAK-Valet è la nuova collezione bagno che unisce la creatività del designer francese e il know-how produttivo del brand. 
Racconta un insieme di visioni, disegni, forme e ritmi veloci che portano a soluzioni inedite. Parola d’ordine del progetto è l’equilibrio: nel dialogo tra luci e ombre, tra volumi, linee, elementi forme e materiali, ogni elemento è pensato in funzione di chi vive lo spazio. Il lavoro di Norguet indaga nuovi modi di abitare e di fruire dello spazio domestico, che diventa un luogo libero da schemi. 
La collezione RAK-Valet si compone di elementi funzionali, disponibili nelle finiture Matt (opaco) e Glossy (lucido). Le forme decorative tralasciano ogni forma e dettaglio superfluo per lasciare spazio a forme pure, spoglie mediante i profili sottili per i lavabi, la grande ricerca stilistica per la vasca e le linee dei sanitari che si “allungano”.
 
RAK-Valet si integra perfettamente con alcune delle linee RAK Ceramics, come i nuovissimi mobili bagno e gli specchi RAK-Joy Uno ed è completata da alcuni accessori come gambe e porta asciugamani in metallo o il funzionale ripiano in ceramica sempre disegnato da Norguet.
 
RAK-Des - La forma segue la funzione
“La forma segue la funzione”. Questa massima dell’architetto Louis Sullivan è un principio del design associato all’architettura e al design industriale della fine del XIX e dell’inizio del XX secolo in generale, che afferma che la forma di un oggetto dovrebbe principalmente essere correlata alla sua funzione o scopo. Lo stesso principio è seguito dalla nuova collezione bagno RAK-Des, che rende omaggio allo stile minimalista della scuola Bauhaus.
Una collezione che si posiziona nella fascia medio-alta: la serie include sanitari, ciotola e lavabo freestanding dalle linee essenziali, minimaliste, come lo stile al quale si ispirano. I lavabi rettangolari di questa collezione possono essere installati sospesi, singolarmente, combinati con i countertop RAK-Precious, oppure abbinati alla linea mobili Rak-Joy.
 
PREZIOSI - Effetto marmo in grandi formati
Preziosi è un'ampia collezione di superfici ispirate al marmo per offrire numerose soluzioni per aree residenziali, hospitality e luoghi di lavoro. Motivi rivisitati in marmo e granito mostrano ricercate venature, ideali per rimodellare pareti, pavimenti, controsoffitti e mobili. Disponibile anche nell'effetto open book e in una vasta serie di formati, spessori e soluzioni.
 
Through-Body Veining - Gres porcellanato come marmo naturale 
Through-Body Veining è la novità di RAK Ceramics nella riproduzione di venature di marmo naturale che passano attraverso lo spessore del corpo della lastra di gres porcellanato. Questa tecnologia conferisce alla lastra una caratteristica unica, con una venatura di marmo coerente, uniforme, che percorre l'intero spessore delle lastre.
Con l'uso di una tecnologia di stampa avanzata, la ripetizione del design è ridotta al minimo e i motivi geometrici, sincronizzati su tutta la superficie della lastra, risultano casuali e creativi.
Questa nuova tecnologia consente di realizzare pavimenti, pareti di grandi dimensioni fino a oggetti d'arredo speciali come piani di tavoli e top cucina.
 


RAK Ceramics su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/08/2022
Texture effetto resina e grafiche ispirate alle natura: Metamorfosi by RAK Ceramics
La nuova collezione di rivestimenti unisce le prestazioni e la matericità delle lastre in gres porcellanato con colorazioni vivaci e decori audaci

08/04/2022
Le lastre Rak Ceramics si ispirano al marmo
Realizzate attraverso processi digitali, le superfici in grande formato Preziosi vestono pareti, pavimenti, controsoffitti e arredi

07/02/2022
Superfici countertop firmate RAK Ceramics
Versatile e privo di giunture, RAK-Plano è il nuovo piano in ceramica che veste qualsiasi mobile bagno

22/11/2021
L'alta moda incontra la ceramica: ELIE SAAB + Rak Ceramics
La nuova Surfaces and Bathroom Collection presentata in anteprima a Dubai

25/08/2021
Cromie pastello per i rivestimenti della Signature Collection di Rak Ceramics
Dal beige AQUARELA alle nuance blu e verdi MARE

29/03/2021
La collezione bagno firmata Patrick Norguet per RAK Ceramics
Lavabi, wc, bidet e vasche dal design fluido e funzionale

22/02/2021
Bonus Idrico 2021. Le soluzioni RAK Ceramics
I sanitari sospesi o a filo muro a basso consumo d'acqua

29/12/2020
Rivestimenti in ceramica effetto cemento
RAK Ceramics presenta la collezione Lava Concrete

07/08/2020
La nuova tecnologia RAK-Sanit di RAK Ceramics
Pavimenti, rivestimenti e sanitari realizzati con smalti che inibiscono la crescita dei batteri



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
le altre news

1
2
3
4
RAK-CERAMICS

RAK-VALET | Vasca da bagno
PREZIOSI

RAK-CERAMICS

 
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
+19.04.2024
Una rivisitazione contemporanea e irriverente del classico paralume
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata