NEIUS

Xchange

Italkero

Waffle

nanoeX_hotel


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ELIA

Festa dell’Architetto 2021: Jette Cathrin Hopp Presidente della Giuria dei Premi
Le candidature sono aperte fino all’11 ottobre
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
04/10/2021 - Fino all’11 ottobre ci si può candidare ai Premi “Architetto/a italiano/a” “Giovane talento dell’Architettura italiana”, banditi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori in occasione della Festa dell’Architetto.
 
Ad attribuire i Premi sarà una Giuria presieduta dall’architetto Jette Cathrin Hopp dello studio norvegese Snøhetta.
 
L’iniziativa quest’anno intende dare un contributo al dibattito lanciato dal New European Bauhaus, il progetto culturale della Commissione europea per sostenere opere e idee di luoghi - di lavoro e di vita - sostenibili, belli e inclusivi, valorizzando i lavori delle architette e degli architetti italiani che rispondano alle caratteristiche in discussione in tutta Europa.
 
La Giuria è, inoltre, composta da Luca Maggi, Dirigente Sevizio III - Architettura Contemporanea - Direzione generale Creatività contemporanea del Ministero della Cultura; Gianmatteo Romegialli, presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Sondrio, in rappresentanza degli Ordini territoriali; Alessandra Ferrari, responsabile del Dipartimento Cultura del CNAPPC; Edoardo Capuzzo Dolcetta, vincitore del Premio Giovane Talento dell’Architettura italiana 2020; Mariano Zanon, vincitore del Premio Architetto Italiano 2020.
 
Opere di nuova costruzione; opere di restauro o recupero; opere di allestimento o di interni; opere in spazi aperti, infrastrutture, paesaggio; opere di design, sono le categorie alle quali possono essere candidati progetti realizzati e regolarmente completati a partire dal 30 giugno 2017.
 
Una selezione di progetti sarà inserita nello Yearbook, la pubblicazione, giunta alla sua sesta edizione, che sarà diffusa in Italia e all’estero, come testimonianza per le istituzioni, le comunità, la committenza del valore della progettualità e della creatività degli architetti italiani e dell’impegno del CNAPPC nel valorizzarle.
 
Il Premio “Architetto/a italiano/a” sarà assegnato alla migliore tra le cinque Menzioni d’Onore conferite dalla giuria in occasione della Festa dell’Architetto 2021; il Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2021 al giovane architetto italiano, di età non superiore ai 35 anni, la cui opera risulterà meglio classificata tra quelle partecipanti al Premio “Architetto/a italiano/a”.
 
La Premiazione si terrà a Venezia il prossimo 5 novembre.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
CNAPPC

Premio Architetto/a Italiano/a e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2021

I Premi Architetto/a Italiano/a, Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2021 sono promossi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
21.10.2021
Progettare una guest house privata nel Sahara
19.10.2021
Lavazza Smart Coffee Corner
14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+21.10.2021
Progettare una guest house privata nel Sahara
+19.10.2021
Lavazza Smart Coffee Corner
+14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
+13.10.2021
Mediterranean Cultural Gate: il bando scade il 15 novembre
+12.10.2021
Hangar Ticinum: trasformare lo storico Idroscalo di Pavia
tutte le news concorsi +

CLASSE 300 EOS Smart
Design Center
Terre Ossidate
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata