interno_Partner_material-bank

extra_Zafferano

extra_Saba Italia

extra_RAK Ceramics

extra_Ottostumm-Mogs


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

S•CAB partecipa a HostMilano 2021
In mostra le ultime novità per il contract: sedute e tavoli indoor e outdoor per arredare ambienti dall'atmosfera accogliente e familiare
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
20/10/2021 - S•CAB partecipa a HostMilano 2021 con gli arredi dedicati agli spazi contract, alla ristorazione e all’accoglienza. Sedute e tavoli dalla chiara identità, che possono soddisfare esigenze progettuali ed estetiche diverse.

S•CAB risponde alla sempre più incalzante richiesta del settore di soluzioni che sappiano unire comfort e design, interscambiabili tra ambienti interni ed esterni, che oltre all’armonia dell’impatto visivo sappiano anche ricreare la sensazione di spazio accogliente e familiare. 

HostMilano è l’occasione per vedere le più recenti collezioni: il divano Lisa Sofà, dall'intelaiatura in acciaio addolcito con morbidi ed ampi cuscini dai colori brillanti e seducenti, e la seduta sospesa Lisa Swing dai vivaci colori, entrambi disegnati da Marcello Ziliani. Mentre il tavolo Squid, di RadiceOrlandini DesignStudio, ben si adatta ad ogni tipo di ambiente: flessibile e personalizzabile grazie alla gamba in pressofusione di alluminio che, unita a telai metallici di forme e dimensioni diverse, dà vita ad una serie di tavoli molto ampia e diversificata. 
 
A completare la proposta le sedie SI-SI, nelle quattro varianti SI-SI texture liscia, SI-SI Dots puntinata, SI-SI Barcode a tagli verticali e SI-SI Wood con seduta e schienale a doghe in legno certificato FSC, e lo sgabello Trick dalle linee pulite e dalla seduta leggermente concava. Progetti nati dalla collaborazione con Meneghello Paolelli Associati.
 
E il sistema di tavoli Tripè composto da più elementi che si combinano, sintesi tra funzionalità ed essenziale, progettato da RadiceOrlandini DesignStudio.
 
Sono firmate da Marcello Ziliani le sedute Finn, dal design semplice caratterizzato da accostamenti di vari materiali (legno-tessuto, acciaio-tessuto, legno-legno, acciaio-legno) che ben si adattano sia a soluzioni abitative che contract. 
 
S•CAB su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/09/2022
Trasversalità, personalizzazione e colore
Pensati per spazi contract e living, i tavoli, i tavolini e gli sgabelli S•CAB combinano metallo, legno e tessuti

28/06/2022
Lo Studio Meneghello Paolelli reinterpreta la classica sedia monoscocca S•CAB
Realizzata in tecnopolimero certificato rigenerato, la seduta Hug è concepita come un sistema flessibile in cui i componenti si combinano tra loro per creare diverse configurazioni di sedia e poltroncina

11/05/2022
Sedute come abiti sartoriali
S•CAB presenta Dress_Code, la collezione di poltrone firmata gumdesign che rende omaggio all'haute-couture giocando con trame e colori

15/03/2022
S•CAB presenta il nuovo catalogo Outdoor 2022
Divani, sedute sospese, poltroncine e sgabelli: le ultime novità per un living all'aria aperta leggero e spensierato

18/01/2022
Trasversali e flessibili: i tavoli Squid di S•CAB
RadiceOrlandini DesignStudio firma una collezione di tavoli dalle dimensioni generose e personalizzabili per ogni contesto

10/12/2021
Le sedute S•CAB per Linfa Milano – Eat Different
Tra fascino fifties e atmosfere metropolitane: le sedie e gli sgabelli Lisa arredano il nuovo ristorante

03/09/2021
Lounge, sedute sospese e tavoli extra large: l'outdoor di S•CAB
In mostra al SuperSalone le novità per spazi living e contract disegnate da Marcello Ziliani e Studio RadiceOrlandini

19/07/2021
Gli arredi S•CAB per Daste / Bergamo
Le collezioni Lisa e Summer arredano l'area bistrò e l'arena esterna

30/04/2021
Romantica e giocosa: la seduta sospesa Lisa Swing di S•CAB
Il nuovo progetto outdoor amplia la collezione di sedute Lisa disegnata da Marcello Ziliani

28/04/2021
Il nuovo nuovo catalogo S•CAB dedicato agli arredi outdoor
Architetture minimal, location country-chic e angoli immersi nel verde: il nuovo volume racconta le collezioni per spazi living e contract all'aperto

02/02/2021
Tavoli componibili e flessibili. Tripè by SCAB Design
La nuova collezione disegnata da RadiceOrlandini DesignStudio

22/12/2020
Lo spazio SCAB Design a Green Pea
In mostra le sedute realizzate in plastica riciclata e certificata



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.03.2026
Una luminosa facciata in vetro ondulato a Brisbane: apre le porte il Glasshouse Theatre
18.03.2026
Il Colosseo ritrova il suo perimetro originario: riapre il fronte meridionale
18.03.2026
Forestone Cabin: una mini casa in legno carbonizzato nel cuore dei Pirenei
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
21/03/2026 - palazzo delle paure (piazza xx settembre, 22)
Hokusai. Il segreto dell’Onda che attraversa l’Europa

27/03/2026 - hong kong
Art Basel’s Hong Kong 2026

28/03/2026 - casa dei tre oci, fondamenta zitelle, 43, 30133
The-exchange-value-of-language- has-fallen-to-zero

� gli altri eventi
1
2
3
4
5
6
7
8
S-CAB

LISA SWING

S-CAB

 NEWS CONCORSI
+19.03.2026
Citadel of Wisdom: idee per un centro diurno per anziani in Maremma
+19.03.2026
Sacrvm Loci: call for papers su architetture e paesaggi del sacro
+18.03.2026
Arte Laguna Prize: aperte le iscrizioni alla 21a edizione del premio internazionale
+16.03.2026
Museo del Futuro ad Assisi: al via il concorso di idee per il Santuario della Spogliazione
+13.03.2026
Festival Architettura 2027: alla ricerca di proposte da finanziare
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_outdoor_ebook
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata