ARROW

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Kerakoll_Teatro della Vita

Nasce Antolini MilanoDuomo Stoneroom
Un nuovo spazio espositivo dove va in scena la Pietra Naturale in tutte le sue declinazioni e applicazioni
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
16/09/2021 - In occasione della Milano Design Week 2021, Antolini ha inaugurato Stoneroom, un nuovo spazio nel cuore di Milano dove va in scena la Pietra Naturale in tutte le sue declinazioni e applicazioni. Marmi, cristalli, quarziti, precioustone in un gioco di luci e ombre, riflessi e colori: una narrazione che porta dalla materia al progetto, e che vede come co-autore l'interior designer Alessandro La Spada.

Gli elementi architettonici, il layout, l’esposizione e il retail concept esprimono l'identità Antolini: utilizzo di processi industriali sostenibili, ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, molte delle quali brevettate, maestria artigianale, tradizione nella selezione e lavorazione delle pietre naturali.
 
Dall’ampia gamma di scelta tra 1300 materiali naturali disponibili a stock, Antolini MilanoDuomo presenta e mette a disposizione di professionisti e clienti oltre 5000 campioni in diversi format. Tra le collezioni esposte, Exclusive Collection, Textures+, Natura Collection, Precioustone, Gemstone e Shellstone, Perception e Couture.
 
All’interno dello store è offerta la possibilità di accedere alla visione in scala reale delle lastre ricavate dai blocchi di pietra naturale. Dal materiale naturale, così come si presenta in origine in natura, alle scelte progettuali che meglio si adattano alle esigenze di clienti, interior designer e architetti.
 
All'interno dello showroom si snodano i diversi ambienti del settore arredo: il residenziale, l’ufficio, l’hospitality e il retail. Ecco che l’hub diventa lab, per stimolare - con l’utilizzo delle infinite varietà delle pietre naturali, declinabili in rivestimenti di pareti, superfici e pavimenti, isole, complementi d’arredo e arredi come scaffalature, desk e tavoli - un’idea d’interior di lusso al tempo stesso contemporanea e antica e per offrire un servizio al cliente personalizzato grazie a una consulenza  a 360° che parte dalle caratteristiche tecniche della pietra e arriva alle sue qualità estetiche, passando per le possibili applicazioni nei progetti di interior design.
 











Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
21.04.2026
Materia, luce e percezione con i rivestimenti Glamora
21.04.2026
Il linguaggio botanico di Saba al Fuorisalone 2026
21.04.2026
Antonio Marras interpreta il metallo De Castelli. La mostra a Milano
� le altre news

1
2
 
+21.04.2026
Materia, luce e percezione con i rivestimenti Glamora
+21.04.2026
Il linguaggio botanico di Saba al Fuorisalone 2026
+21.04.2026
Antonio Marras interpreta il metallo De Castelli. La mostra a Milano
+21.04.2026
Reflex presenta il nuovo sunbed firmato Pininfarina
+20.04.2026
Le superfici diventano spazio narrativo con le nuove collezioni Inkiostro Bianco
tutte le news concorsi +

extra_lema
Kerakoll_Teatro della Vita
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata