SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

MD House presenta Personal Spaces al Supersalone
La nuova collezione di sistemi componibili e modulari per le zone giorno e notte disegnata da Lievore + Altherr Désile Park & ruga.perissinotto
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/09/2021 - MD House presenta Personal Spaces, la nuova collezione di sistemi componibili e modulari per le zone giorno e notte disegnata da Lievore + Altherr Désile Park & ruga.perissinotto. La collezione Personal Spaces disegna spazi multifunzionali usando gli arredi come se fossero architetture, mixando materiali e finiture per creare soluzioni contemporanee per le zone giorno e notte.
 

Zona Giorno

Il living è il luogo della vita attiva e MD House ha progettato soluzioni d’arredo per rispondere alle esigenze di ogni giorno. Come ad esempio Avenue, un sistema modulare dove gli elementi si affiancano tra loro per creare composizioni a parete dall’aspetto essenziale che si completa con una collezione di madie, Avenue Cabinets, dal design pulito con moduli chiusi ed elementi aperti in metallo, studiati per offrire un interessante gioco di proporzioni e volumi, pieni e vuoti, in equilibrio tra estetica e funzionalità. Tag invece è una collezione di tavolini di diverse forme e dimensioni. Il profilo essenziale dà loro un aspetto leggero e un’estetica fluida, ideale sia nella zona giorno sia nella zona notte. In salotto - da solo o in combinazione con altri - ma anche accanto al letto: in questo caso Tag si interpreta come comodino soprattutto nella versione con cassetto sottopiano.
 

Zona Notte

Se il living è il luogo della vita attiva, la camera da letto è la stanza dell’intimità e del riposo e all’interno della collezione Personal Spaces, MD House ha dedicato ampio spazio alla zona notte, con arredi pensati per una camera da letto leggera e multifunzionale con sistemi al servizio della quotidianità. Legri, Novel e Telon sono le nuove proposte di MD House per rendere la zona notte uno spazio riposante, accogliente e allo stesso modo funzionale e trasformista.
 
Legri
Come una morbida linea orizzontale tracciata dalla parete al centro della stanza, il letto Legri sembra librarsi in aria, suggerendo una sensazione di sospensione e leggerezza, merito anche dei piedini rientranti rispetto alla struttura, che assicurano stabilità senza farsi notare. Lo schienale morbido e i bordi arrotondati del piano imbottito accrescono la sensazione di serenità e calma. Legri è dotato inoltre di un sensore per l’illuminazione di cortesia, una luce fioca che si aziona quando si scende dal letto, senza disturbare chi dorme accanto. 
 
Novel + Telon
La tenda è una forma evocativa e ricca di contrasti. Addolcisce gli spazi nello stesso momento in cui li protegge, rievocando la tranquilla eleganza di Casa Farnsworth di Mies van der Rohe, i colori fluttuanti delle installazioni dell’artista Petra Blaisse, o la magia del teatro. Porta calore allo spazio pur nella sua leggerezza, permeabile ma permanente, un gesto ricco di fascino che si propone con dolcezza.
Telon è la tenda che nasconde il sistema cabina Novel alla vista, rivelando all’occorrenza un armadio, uno spazio di lavoro o multimediale, o anche tutte queste cose assieme.
 
Novel è il sistema cabina progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di architettura e abitazione, è composto da una struttura metallica da completare con ripiani, appendiabiti, illuminazione e accessori. In aggiunta, un sistema di pannelli permette di fissare la televisione alla cabina, i cavi vengono fatti passare attraverso una fessura che li nasconde alla vista, mentre il supporto telescopico opzionale consente di estrarre lo schermo per vedere la tv con le tende chiuse.
 
Il sistema composto da Novel e Telon ha la stessa capacità di contenimento di un armadio chiuso ma occupa un volume inferiore. Significa più spazio a disposizione nella zona notte e ingombri di spedizione ridotti del 30% rispetto a un sistema tradizionale. La tenda è prevista fissata al binario con clip in finitura bianco opalino. Disponibile in due tessuti: Lino Lino (100% lino) e Twilight. La tenda ha anche una funzione insonorizzante che aiuta a limitare la propagazione del suono nella stanza preservando l’intimità della zona notte.


MD House su ARCHIPRODUCTS















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/04/2022
Organizzare la zona notte e la cabina armadio
MD House propone Essentials, la serie di armadi per la camera da letto dal design essenziale e personalizzabile

04/03/2022
Comfort e personalizzazione: la zona notte MD House
Tra tessuti e pelli, morbide testate e accessori, i letti Bun, Line, Pearl e Legri arredano lo spazio all'insegna del relax

07/02/2022
I contenitori giorno e le madie Essential di MD House
Forme Minimal, dettagli artigianali e colori vibranti ispirati all'arte astratta di Mondrian

23/11/2021
Rifugi domestici: la collezione Personal Spaces di MD House
Arredi flessibili e modulari, leggeri ed essenziali, reinterpretano lo spazio giorno e notte



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
3
MD-HOUSE

TELON
NOVEL
LEGRI

MD-HOUSE

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata