VOG

BEAMS MONO-EL

Curve

Tile of Spain Awards


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Il Fuorisalone di Rexa Design
Le novitĂ  bagno firmate Monica Graffeo e Daniele Della Porta e la collaborazione con il fotografo Alecio Ferrari: appuntamento presso Mo.1950 in via Molino delle Armi
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/09/2021 - Novità di prodotto, un’anteprima e una collaborazione con il talento emergente della fotografia, Alecio Ferrari, nella cornice di Mo.1950: questi gli ingredienti della presenza di Rexa Design al Fuorisalone, in programma fino al 10 Settembre in via Molino delle Armi 14.
 
La partnership d’eccezione con il talento emergente della fotografia, Alecio Ferrari, in collaborazione con Studio Fludd consiste in un’esposizione fotografica e in un momento di condivisione sul tema dei cambiamenti di stato della materia, che si trasforma in relazione al tempo. Un concept particolarmente vicino al DNA di Rexa Design, strettamente legato alla ricerca sui materiali, all’eccellenza delle lavorazioni, e alla centralità della persona.
 
Una serie di novità, un allestimento rinnovato all’interno del suo flagship store milanese, e un’anteprima importante. Ecco le novità che Rexa Design presenta a Milano.
 

Preview Collezione Vision

Disegnata da Monica Graffeo, Vision è una collezione concepita come uno spazio in cui sensorialità e funzionalità si uniscono e dialogano in modo armonioso. In Vision i protagonisti sono elementi monoliti – moduli di contenimento che diventano volumi sospesi scolpiti, e pareti materiche - che inglobano la parte tecnica e funzionale, celandola, per portare alla luce l’acqua attraverso gli elementi “fonte” e gli oggetti che la circondano. Il risultato è un volume di grande impatto e in perfetto equilibrio fra forma e funzione. Caratteristiche peculiari della Collezione sono la matericità e le finiture architetturali, i moduli sommabili, la profondità ridotta dei mobili-lavabo, le ante a ribalta, le canale portaoggetti, il lavabo senza piletta.
 

Lavabo Smoking

Dall'anima progettuale di Daniele Della Porta nasce Smoking, presentato in anteprima al Cinquanta - Spirito Italiano, il nuovissimo cocktail bar recentemente inaugurato a Pagani (SA), di cui l'architetto ha curato il design. Smoking è formato da un'unica lastra ricurva in Corian® disponibile nel bianco puro del Glacier White o nel nero intenso del Deep Nocturne, in cui il punto di giunzione collocato sul retro di questo lavabo dalle geometrie sinuose e leggere diventa il segno distintivo dell'intero progetto. Disponibile in versione freestanding (Ø 44cm, H 90cm) o in appoggio (Ø 42cm, H 23cm o 53cm).
 

Lavabo Discovolante

Visto dall'alto questo lavabo freestanding ricorda davvero un piccolo oggetto concepito per viaggiare nello spazio grazie alla leggerezza e all'equilibrio delle forme. Discovolante, disegnato da Monica Graffeo, è destinato a divenire un oggetto iconico della collezione per un'originalità speciale che unisce funzionalità ed eleganza. Il Corian® Glacier White o Deep Nocturne può essere abbinato ai materiali e alle finiture della mensola circolare, realizzabile in Corian® Ash Aggregate o Carbon Aggregate, vetro Bronzo o Grigio, marmo Carrara o Nero Marquina. Disponibile in versione freestanding (L 52cm P 64,5cm H 90cm).
 

Vasca Dip

Ispirata alle tradizionali vasche ad immersioni giapponesi, la vasca freestanding Dip, design Monica Graffeo, ha una forma compatta e profonda (135cmx75cm) concepita per dedicarsi un’esperienza rigenerante, seduti, avvolti completamente dall’energia dell’acqua calda. Disponibile in Korakril™ Blend Ice White o in Shark nei colori Nero, Grafite, Fango Luce, Grigio Luce e Zenzero. Le finiture soft touch tra cui scegliere per la laccatura esterna sono Nero, Grafite, Beige Fresco, Beige, Fango e Fango Luce.
 

Vasca Hole con libreria 

La Collezione Hole si arricchisce di questo modello iconico di vasca freestanding (170cmx98cm), concepito per caratterizzare fortemente e in modo scenografico la stanza da bagno. La purezza del Korakril™ Blend Ice White o dello Shark disponibile nelle colorazioni Nero, Grafite, Grigio Luce, Fango Luce e Zenzero, si può abbinare con le finiture legno dell’elemento libreria – Rovere, Noce Canaletto o Eucalipto – per creare composizioni che arredano e completano lo spazio in modo originale e al tempo stesso funzionale. 
 

Nuove finiture per Moode

Sensorialità. Percezione. Dualità. Progetto. Sono solo alcuni degli ingredienti della cultura dei materiali di Rexa Design. Materiali contemporanei come le solid surfaces o materiali che parlano di storia antica e artigianalità come il vetro, il cocciopesto, il cotto. Materiali setosi e soffici come il Corian® o grezzi e granulosi come l'argilla, abbinamenti di toni freddi e caldi, superfici lisce e texture ruvide. Da questo approccio e questa cultura nasce il sistema di finiture di Rexa Design, una proposta che si arricchisce oggi di nuove possibilità, come il Noce Cannettato e il Fenix dedicati alla Collezione Moode.
 

Rexa Design su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/06/2022
Rexa presenta il sistema bagno Vision firmato Monica Graffeo
La nuova collezione trasforma la parete in un contenitore di funzioni, celando vani tecnici attrezzati e integrando i lavabi. La presentazione al Fuorisalone 2022

17/02/2022
Lo spazio bagno firmato Rexa Design
Tra comfort, sensorialitĂ  e funzionalitĂ : i nuovi lavabi freestanding e un catalogo dedicato

06/10/2021
Nuove finiture per la collezione Moode di Rexa Design
Il mobile trasformista si veste di Noce Cannettato e Fenix

25/08/2021
Il nuovo lavabo Rexa Design al Fuorisalone 2021
Disegnato dall'architetto Daniele Della Porta, Smoking arrederĂ  gli spazi del flagship store Mo.1950

10/06/2021
Il lavamani P’tit di Rexa Design nell'ADI Design Index 2020
Il lavabo compatto in Korakril Blend pensato per gli spazi ridotti e per le toilette

04/05/2021
La collezione di accessori firmata Bartoli Design per Rexa Design
Da svuotatasche a make-up organizer: il sistema di vassoi Ply è multifunzionale

17/11/2020
Architecture Masterprize 2020 per Rexa Design
Il sistema di lavabi Compact Living vince nella categoria bagno

22/09/2020
Il nuovo flagship store Rexa design a Milano
Lo showroom è ospitato all'interno dello spazio multifunzionale Mo.1950

29/04/2020
Rexa Design. Enjoy the Small Spaces
La collezione Compact Living per il bagno firmata Monica Graffeo


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news piďż˝ precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
03.10.2022
“United for peace” by Fornasetti
03.10.2022
Le nuance dell'autunno vestono le carte da parati SpaghettiWall
03.10.2022
Le storiche lampade Stilnovo a Light+Building
ďż˝ le altre news

1
2
3
4
5
6
REXA-DESIGN-SRL

1
2
3
4
5
6
 »
COMPACT LIVING - SET 1
COMPACT LIVING - SET 2
COMPACT LIVING - SET 3
COMPACT LIVING - SET 4
COMPACT LIVING - SET 5
COMPACT LIVING - SET 6
COMPACT LIVING - SET 7
COMPACT LIVING - SET 8
COMPACT LIVING - SET 9
COMPACT LIVING - SET 10
1
2
3
4
5
6
 »

REXA-DESIGN-SRL

 NEWS CONCORSI
+28.09.2022
Greening the Industrial City: un parco industriale lungo il corso d'acqua naturale di Houston
+28.09.2022
Al via Art Cathedral, il nuovo concorso di idee di YAC
+26.09.2022
Piazza Armerina: percorsi e accessibilitĂ  nel centro storico
+21.09.2022
GaudĂ­ La Coma Artists' Residences
+19.09.2022
Wood Architecture Prize by Klimahouse: la call per innovatori del settore costruzioni
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
Š 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Š Riproduzione riservata