NEIUS

Italkero

Xchange

Waffle

nanoeX_hotel


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Terre Ossidate

Essenzialità e forme scultoree: il bagno Falper
Con una mise en scene minimale, lo spazio a Brera ospita lavabi, contenitori e accessori firmati da Andrea Federici e Victor Vasilev
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/09/2021 - Ridurre il superfluo per arrivare all’essenziale: è questo il concept di Minimum, nuova collezione bagno firmata Victor Vasilev presentata nello showroom Falper a Brera, in Via Pontaccio 10, in occasione del Fuorisalone 2021.
Con una mise en scene minimale, lo spazio ospita i lavabi e i contenitori della collezione Minimum e le ultime collezioni firmate da Andrea Federici e Victor Vasilev, i mobili contenitori a parete Butler, gli accessori Cilindro e il nuovo lavabo Fontana in versione freestanding.
 

La collezione Minimum di Victor Vasilev

Minimalismo, forme monolitiche, elementi scultorei e angoli netti sono gli elementi che contraddistinguono la nuova collezione Minimum di Victor Vasilev. 
 
Per disegnare Minimum mi sono ispirato all’arte di Donald Judd", spiega Victor Vasilev. "L’apparente semplicità del suo lavoro mi ha fatto riflettere sulla forza espressiva dei volumi puri e, soprattutto, sull’importanza delle proporzioni e degli spazi vuoti che definiscono i rapporti tra loro. La collezione parte dall’analisi delle dimensioni degli elementi funzionali ma dedica molta attenzione allo studio delle composizioni che devono valorizzare la presenza di questi oggetti nello spazio.”
 
Minimum è una collezione poliedrica, modulare e personalizzabile, composta da lavabi a parete, mensole autoportanti e mobili contenitori, disponibili in molteplici dimensioni e soluzioni componibili. 
Marmo,  legno, Cementobasic® e Cristalplant Biobased Active: i materiali sono stati accuratamente selezionati per esaltare le forme pure della collezione e permettere la massima personalizzazione. 
 
Con Minimum, la filosofia del Living Bathroom di Falper - uno spazio fluido, prolungamento immaginario dell’ambiente living, dove funzionalità ed estetica si incontrano - si arricchisce di nuove proposte, pensate per andare incontro alle esigenze dei clienti più attenti. La collezione fa infatti parte della linea Black, pensata per ambienti dal forte statement. 
 

Le altre novità

All’interno dell’allestimento, lo showroom di Via Pontaccio ospita anche: la nuova collezione di mobili contenitori a parete Butler, disegnata da Andrea Federici, la famiglia di accessori Cilindro e il nuovo lavabo Fontana in versione freestanding, entrambi progettati da Victor Vasilev, e le inedite colorazioni con verniciatura di derivazione automotive, disponibili su vasche e lavabi firmati Falper.
 
La collezione di mobili contenitori a parete Butler disegnata da Andrea Federici si inserisce all’interno della filosofia del Living Bathroom definita da Falper. L’idea del bagno come una sorta di prolungamento immaginario dell’ambiente living: uno spazio fluido, una sintesi armoniosa di funzionalità ed estetica.
 
Il nuovo sistema si compone di colonne configurabili con mensole, cassetti interni e porta abiti. Pensato per riporre gli oggetti più preziosi e avere tutto a portata di mano - da qui il nome che rimanda alla funzione del maggiordomo - Butler è impreziosito da dettagli particolarmente curati: elementi realizzati in alluminio, vetro, in legno massello di noce o rovere e nelle finiture laccate opache e lucide proposte a catalogo.‎ 
 
La collezione si concretizza come un sistema configurabile in diverse composizioni e dimensioni. Disponibile in due differenti profondità, 20 e 35 cm, viene completato da molteplici optional e accessori di pregio come l’illuminazione interna led, utile anche come luce di cortesia, e gli accessori dei cassetti.
 
Victor Vasilev firma la prima collezione di accessori Falper per il mondo del bagno. La collezione di accessori Cilindro e` definita da un’estetica essenziale, dal forte segno grafico, capace di contribuire a definire l’architettura dell’ambiente bagno. Oggetti dal design contemporaneo, definiti dal progettista utilizzando forme tubolari in acciaio inox AISI 304 mixate con legno e Cristalplant Biobased Active. Un’unica collezione per diverse funzioni, pensata per rispondere a molteplici esigenze: porta salviette da parete con o senza accessori, porta salviette free standing, porta scopino da parete e da terra, scopino idrogetto da parete, porta rotoli carta da terra. I differenti elementi possono essere scelti singolarmente oppure accostati tra loro a creare geometrie metalliche nette e minimali.
 
Disegnata da Victor Vasilev, Fontana è una collezione di lavabi in Cristalplant Biobased Active. La nuova versione freestanding da terra amplia la famiglia affiancando i due modelli da appoggio, tondo e rettangolare. Un oggetto scultoreo, perfetto come centro-stanza, le cui forme circolari esaltano la purezza del bianco assoluto. Leitmotiv della collezione, il design è stato studiato per creare un incavo che nasconde il foro di scarico, con una doppia altezza che crea un gioco di pieni e vuoti. 
 
Tra le novità in esposizione, Falper presenta anche le colorazioni di derivazione automotive, disponibili su lavabi e vasche a catalogo, ottenute con un processo certificato a norma UNI- EN 14688:2018 per lo shock termico, la resistenza al graffio e alle sostanze chimiche.


FALPER su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/07/2021
Victor Vasilev firma la prima collezione di accessori Falper
Forme tubolari in acciaio inox mixate con legno e Cristalplant: estetica essenziale per la nuova serie Cilindro

23/06/2021
I mobili contenitori a parete Butler di Falper
Con il sistema disegnato da Andrea Federici il bagno è immaginato come uno spazio fluido in armonia con l'ambiente living

22/10/2020
Il nuovo showroom Falper a Milano
In Via Pontaccio uno spazio essenziale firmato da Victor Vasilev

29/04/2020
Le novità Falper firmate Metrica e Victor Vasilev
Contenitori, lavabi e rubinetti per il bagno in total white

07/03/2019
Falper. Tra minimalismo e matericità
Lavabi, vasche e mobili dell'ultima collezione bagno

21/03/2017
Falper e Fantini a ISH
L’allestimento all'insegna del design Made in Italy


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
22.10.2021
Il rivestimento firmato Atlas Concorde e Matteo Brioni
22.10.2021
22.10.2021
LAGO per il progetto Skyway Monte Bianco
� le altre news

1
2
3
4
5
6
7
8
9
FALPER

1
2
3
4
5
6
 »
CONTROSTAMPO | Vasca da bagno
QUATTRO.ZERO – D8J
QUATTRO.ZERO – D8H
QUATTRO.ZERO – D7H
QUATTRO.ZERO | Mobile lavabo
QUATTRO.ZERO | Mobile lavabo
QUATTRO.ZERO | Mobile lavabo
QUATTRO.ZERO | Mobile lavabo
QUATTRO.ZERO | Mobile lavabo
QUATTRO.ZERO | Mobile lavabo
1
2
3
4
5
6
 »

FALPER

 NEWS CONCORSI
+21.10.2021
Progettare una guest house privata nel Sahara
+19.10.2021
Lavazza Smart Coffee Corner
+14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
+13.10.2021
Mediterranean Cultural Gate: il bando scade il 15 novembre
+12.10.2021
Hangar Ticinum: trasformare lo storico Idroscalo di Pavia
tutte le news concorsi +

CLASSE 300 EOS Smart
Design Center
ELIA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata