SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Gli arredi Pedrali per spazi dining e living en plein air
Pensati per progetti residenziali e contract, le sedute e i tavoli coniugano design e funzionalità
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
1. Hotel Villa Fiorita_Taormina, Italy_Project Giuseppe Longhitano, ph. Luca Di Bartolo 1. Hotel Villa Fiorita_Taormina, Italy_Project Giuseppe Longhitano, ph. Luca Di Bartolo
04/08/2021 - Con l’estate cresce sempre più la voglia di trascorrere piacevoli momenti di relax all’aria aperta. Valorizzare gli spazi all’aperto diventa quindi fondamentale, soprattutto in un momento storico in cui l’outdoor ha assunto grande importanza. Dehors di bar, hotel e ristoranti o spazi domestici come terrazze e giardini devono garantire la serenità delle persone e riflettere l’identità del luogo in cui si trovano.
Con il delinearsi di un nuovo modo di abitare, di vivere e condividere gli spazi, gli arredi hanno il potere di favorire convivialità e condivisione ricreando piccole oasi di comfort tra le mura domestiche e configurando spazi efficienti e versatili all’interno dei luoghi pubblici.

Pedrali propone soluzioni che coniugano design e funzionalità. I suoi prodotti outdoor sono pensati e realizzati per garantire il benessere dei fruitori e definiti da prestazioni tecniche e da una resa estetica elevati. Realizzati con materiali di alta qualità, garantiscono resistenza alle diverse condizioni atmosferiche, una facile pulizia e la durata nel tempo. Sedie, poltrone e divani che donano eleganza e freschezza agli spazi in cui vengono inseriti, caratterizzati da forme accoglienti e materiali riciclati, intrecci artigianali in corda di polipropilene e morbide imbottiture idrorepellenti.

Collezioni dallo stile inconfondibile sono state scelte dai progettisti per arredare location outdoor di tutto il mondo.

Aqua drink in restaurant a Reggio Calabria, disegnato dall’architetto Nick Maltese dello studio milanese N+M, è una piccola oasi di gusto e relax dal sapore mediterraneo caratterizzata da tenui colori sorbetto. Biagioni Bistrot, sul lungo lago di Salò, è la scelta ideale per vivere momenti di convivialità vista lago di Garda in compagnia di amici. Spostandoci in un contesto montano, l’hotel-ristorante Moosegg, nella cittadina svizzera di Emmenmatt, offre agli ospiti una splendida vista su Langnau e l’Emmental fino alle Alpi bernesi.
 
Per queste realtà d’eccezione è stata scelta Panarea disegnata da CMP Design. Una poltrona e una lounge caratterizzate da un intreccio artigianale 100% Made in Italy realizzato in corda di polipropilene che le rende solari e originali, donando alla seduta un rigore grafico e un aspetto tridimensionale, oltre ad essere leggera e facile da movimentare. La poltrona lounge è dotata di una seduta molto generosa e di uno schienale alto, la cui curvatura permette di delimitare idealmente uno spazio circolare, luogo del relax e del convivio.
Comfort e praticità vengono esaltati da un cuscino imbottito in poliuretano espanso drenante capace di asciugare più velocemente e rivestito con un tessuto realizzato con il medesimo filato dell’intreccio.
 
Panarea è un arredo che nasce da un’ispirazione: riporta infatti alla mente i colori e la brezza rinfrescante di una cena all’aria aperta in una terrazza affacciata sul mare. Così, la ritroviamo nel suo habitat naturale sulla terrazza del boutique hotel Villa Fiorita a Taormina. Costruito sulla roccia, questa caratteristica dimora di inizio Novecento è un luogo incantevole dove rilassarsi sorseggiando un cocktail godendo di una vista che si perde nella distesa di mare che sfiora le spiagge sottostanti, fino a spingere lo sguardo sulla costa della Calabria, visibile nelle giornate limpide e soleggiate.
 
Lo spazio vede protagonista anche Reva Twist, il nuovo elegante divano a tre posti disegnato da Patrick Jouin.
Qui la collezione sprigiona tutta la sua essenza: linee morbide e dimensioni generose che, già nel nome, evocano sensazioni rilassanti e sognanti tipiche della bella stagione.
Le quattro gambe affusolate in pressofusione di alluminio sono poste alle estremità della cornice perimetrale in estruso di alluminio; lo schienale e i braccioli in acciaio sono ricoperti da un intreccio realizzato con una corda piatta in polipropilene resistente agli agenti atmosferici e al contempo capace di garantire una resa naturale. Un divano imbottito in cui il comfort viene esaltato da morbidi cuscini che si poggiano sulla struttura, conferendogli un potere rilassante, oltre che rassicurante.
 
Nel contesto magico e suggestivo di Santorini c’è il Maregio Suites by Fotinos, un intimo hotel con una splendida vista sul tramonto e sulla caldera. Per arredare gli spazi esterni comuni e le terrazze delle suites, sono state scelte le poltrone in polipropilene Remind che, già nelle linee, lasciano trasparire l’energia creativa che ha ispirato il designer, oltre ad inserirsi armonicamente nello stile di questa romantica isola.
 
Disegnata da Eugeni Quitllet, Remind è una collezione caratterizzata da comfort e avvolgenza che riprende le curve morbide delle sedie in legno della seconda metà del XIX Secolo. Una sedia e una poltrona realizzate in polipropilene, in cui l’armonia delle linee e la leggerezza del materiale, combinate ad una forte resistenza, le rendono particolarmente adatte a contesti outdoor.
Da ottobre 2020 Remind è disponibile anche in una versione completamente realizzata in materiale riciclato: 50% da scarto di materiale plastico post consumo e 50% da scarto di materiale plastico industriale.

Sempre disegnata da Eugeni Quitllet, ma ispirata al mondo della nautica, è Soul Outdoor, in cui contrastano piacevolmente l’alluminio curvato e il teak garantendo una forte resa estetica, definita da linee sinuose e fluide.

Tribeca, disegnata da CMP Design, è un’icona outdoor che trae ispirazione dalle classiche sedute da terrazza anni Sessanta, rivisitata attraverso nuovi materiali: un solido telaio tubolare unito all’elasticità di un profilo in materiale plastico ordito verticalmente che si contraddistingue per la sua natura durevole, pulibile e colorata. 
 
Ormai riconosciuta per il suo carattere estivo e solare, la collezione Tribeca si inserisce in realtà d’eccezione come l’Enigma Suites a Santorini, un raffinato boutique hotel arroccato sulla scogliera dal design elegante e moderno che si fonde armoniosamente con l'affascinante architettura in stile isolano, o al Leon’s Place hotel, nel cuore di Roma, boutique hotel della catena alberghiera Planetaria Hotels caratterizzato da un giardino “dipinto a mano” arredato con i prodotti Pedrali. Un luogo visionario, perfetto per sorseggiare un drink durante le calde giornate estive o per una pausa caffè, letteralmente, sopra le nuvole. Sedie, poltrone e divanetti Tribeca arredano la terrazza panoramica situata al decimo piano di Urban Cube, la nuova sede milanese del Gruppo 24 Ore, progettata dallo studio Park Associati e da DEGW | Lombardini22 per l’interior design. Uno spazio sospeso tra cielo e terra, riparato da un tetto a sbalzo, che ricorda un giardino pensile dove i colori dei materiali e delle piante giocano con la luce.
 
La collezione Nolita, di CMP Design, interamente realizzata in acciaio e caratterizzata da forme semplici e iconiche, è perfetta per vivere momenti di convivialità.
È stata scelta per lo spazio esterno di Villa Soligo, hotel di charme in Valdobbiadene, che restituisce splendore ad una prestigiosa villa storica del XVIII secolo. L’hotel offre ai suoi ospiti suggestioni moderne in ambienti caldi ed eleganti.
 
Situato di fronte al Golfo Paradiso, a Camogli, si trova Sublimis, un boutique hotel realizzato in una villa ligure del XIX secolo. Sulla terrazza esterna, a picco sul mare, gli ospiti si possono accomodare sulle poltrone Nolita per concedersi un momento di relax riparati dall’ombra di grandi piante.
 
Infine, Nolita arreda il bistrò La Centrale del nuovo campus SDA Bocconi School of Management di Milano, a firma dello studio SANAA. La Centrale è gestita dalla società Compass Group Italia con il brand AD Arte Food e si rivolge, oltre al personale universitario e agli studenti, anche agli ospiti esterni al Campus che possono fruire del locale. Un ambiente caratterizzato da ampi spazi interni ed esterni e da grandi vetrate perimetrali, che offre un servizio full day e la possibilità di consumare dalla colazione al pranzo e all’aperitivo.
 
A Porto Cervo, incastonato tra dolci pendii e immerso nella vegetazione della macchia mediterranea, il celebre Pevero Hotel è un paradiso di armonia e quiete. Caratterizzato da un arredamento moderno e ricercato, situato a soli 250 metri dalla spiaggia, il Pevero Hotel rappresenta il giusto compromesso tra modernità e tradizione. Qui, le poltrone Intrigo, disegnate da Claudio Dondoli e Marco Pocci, arredano il ristorante Le Piscine.
 
Pedrali su ARCHIPRODUCTS


2. AQUA_Reggio Calabria, Italy_project Nick Maltese Studio, ph. Alessandro Mallamaci Studio


3. Biagioni Bistrot_Salo`, Italy_Project Pelizzari Studio


4. Hotel Villa Fiorita_Taormina, Italy_Project Giuseppe Longhitano, ph. Luca Di Bartolo


5. Hotel Villa Fiorita_Taormina, Italy_Project Giuseppe Longhitano, ph. Luca Di Bartolo


6. Maregio Suites_Santorini, Greece_Project Smart Interiors


7. Enigma Suites_Santorini, Greece_Ph. Georgios Sfakianakis


8. Urban Cube, Il Sole 24 HQ_Milano, Italy_Ph. Andrea Martiradonna


9. Hotel Villa Soligo_Farra di Soligo, Italy


10. Sublimis boutique hotel_Camogli, Italy_Interior Design Barbara Rossi Project


11. La Centrale @ SDA Bocconi_Milano, Italy_ph. Ottavio Tomasini


12. CPH Pevero Hotel_Le Piscine Grill Restaurant_Porto Cervo_Italy

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/12/2021
Il design Pedrali ad alta quota
Comfort e funzionalità: sedute, tavoli e divani arredano rifugi e chalet immersi nella natura

10/12/2021
Le collezioni Pedrali arredano il SACHI Park St Restaurant
Atmosfera confortevole e ricercata per la nuova location a metà tra tradizione mediterranea e asiatica

29/11/2021
Pedrali riscalda la stagione invernale
Arredi cocoon e tessuti caldi e avvolgenti per spazi residenziali e contract

04/10/2021
Lo spazio Pedrali a NeoCon 2021
L'allestimento firmato Calvi Brambilla si snoda tra uffici moderni e contemporanei, sale riunioni, aree lounge e ristoro

29/09/2021
La nuova campagna advertising di Pedrali
Gli scatti di Andrea Garuti ritraggono la collezioni indoor in una villa modernista di inizio Novecento

22/09/2021
Al Supersalone lo spazio Pedrali firmato Calvi Brambilla
Concepito come una linea temporale non convenzionale, #Pedralitimeless è un’esposizione fluida e dinamica che racconta il Brand attraverso le sue collezioni e i suoi mondi di riferimento

13/07/2021
I tavoli e le sedute Pedrali per il nuovo Campus SDA Bocconi
Un'architettura fluida, trasparente e leggera firmata dallo studio giapponese SANAA

15/06/2021
Gli arredi Pedrali per la nuova sede milanese del Gruppo 24 Ore
Uno spazio trasparente, fluido e flessibile nel cuore del quartiere Bicocca: il progetto Urban Cube curato da Park Associati

08/06/2021
Pedrali per l'hotel La Mamounia a Marrakech
Sinuose e confortevoli, le sedute Ester arredano il Bar Marocain, il Bar Churchill e l'Oenothèque

05/05/2021
La work station domestica firmata Pedrali
Arredi versatili e flessibili, adatti sia all’ufficio sia alla casa, o salvaspazio per ambienti di piccole dimensioni

19/04/2021
La seduta Ara di Pedrali compie 10 anni
Semplice e versatile, il progetto di Jorge Pensi è caratterizzato da una maniglia posta all’estremità dello schienale

31/03/2021
Gli arredi contract Pedrali per il Leon’s Place Hotel a Roma
Ambienti classici e moderne contaminazioni: il progetto di restauro dell'antico Palazzo Fabi Altini



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
le altre news

2. AQUA_Reggio Calabria, Italy_project Nick Maltese Studio, ph. Alessandro Mallamaci Studio
3. Biagioni Bistrot_Salo`, Italy_Project Pelizzari Studio
4. Hotel Villa Fiorita_Taormina, Italy_Project Giuseppe Longhitano, ph. Luca Di Bartolo
5. Hotel Villa Fiorita_Taormina, Italy_Project Giuseppe Longhitano, ph. Luca Di Bartolo
6. Maregio Suites_Santorini, Greece_Project Smart Interiors
7. Enigma Suites_Santorini, Greece_Ph. Georgios Sfakianakis
8. Urban Cube, Il Sole 24 HQ_Milano, Italy_Ph. Andrea Martiradonna
9. Hotel Villa Soligo_Farra di Soligo, Italy
10. Sublimis boutique hotel_Camogli, Italy_Interior Design Barbara Rossi Project
11. La Centrale @ SDA Bocconi_Milano, Italy_ph. Ottavio Tomasini
12. CPH Pevero Hotel_Le Piscine Grill Restaurant_Porto Cervo_Italy
13. Maregio Suites_Santorini, Greece_Project Smart Interiors
14. AQUA_Reggio Calabria, Italy_project Nick Maltese Studio, ph. Alessandro Mallamaci Studio
15. CPH Pevero Hotel_Le Piscine Grill Restaurant_Porto Cervo_Italy
16. Casa Moana_Castro-Urdiales, Spain_Project IN56 Interiorismo and Gurpegui Arquitectura, ph. Biderbost Photo
17. Bunk Hotel_Amsterdam, Netherlands
18. AQUA_Reggio Calabria, Italy_project Nick Maltese Studio, ph. Alessandro Mallamaci Studio
19. AQUA_Reggio Calabria, Italy_project Nick Maltese Studio, ph. Alessandro Mallamaci Studio
20. Enigma Suites_Santorini, Greece_Ph. Georgios Sfakianakis
21. Enoteca Poggio Landi_Montalcino, Italy_Ph. Mauro Puccini
22. FAM bar and grill_Desenzano del Garda, Italy_Ph. Nicolo` Brunelli e Giuseppe Gradella per Calamita Studio
23. Foresta M9_Museo del ’900
24. Hotel Moosegg_Emmenmatt, Switzerland
25. Leon's Place Hotel_Rome, Italy
26. La Centrale @ SDA Bocconi_Milano, Italy_ph. Ottavio Tomasini
27. Leon's Place Hotel_Rome, Italy
28. Leon's Place Hotel_Rome, Italy
29. L'Officina restaurant_Sirolo, Italy
30. L'Officina restaurant_Sirolo, Italy
31. Maregio Suites_Santorini, Greece_Project Smart Interiors
32. Private house_Belgio
33. Pedrali_Green to the People
34. Papyrella_Mykonos, Greece_Ph. Yorgos Kordakis
35. Ohh Boy_Santorini, Greece
36. Ohh Boy_Santorini, Greece
37. Mustad Eiendom_Oslo, Norway
38. Private house_Bergamo, Italy
39. Stasera Museo_Brescia, Italy
40. Urban Cube, Il Sole 24 HQ_Milano, Italy_Ph. Andrea Martiradonna
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
PEDRALI

NOLITA 3659
SOUL OUTDOOR 3746
TRIBECA 3665
TRIBECA 3660
REVA REVA_D
INTRIGO 3715
NOLITA 3651

PEDRALI

 
+29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
+29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
+29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
+29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
+29.03.2024
Xilia: cinque studi per una nuova art direction corale
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata