SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

I sistemi di arredo a scomparsa e i controtelai Protek nel nuovo progetto firmato Citterio-Viel
The Central Tower, riqualificazione di uno storico edificio firmato BBPR, inaugura durante il prossimo Fuorisalone
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/08/2021 - In occasione del Fuorisalone sarà possibile scoprire i sistemi di arredo a scomparsa e i controtelai Protek durante l'inaugurazione del progetto The Central Tower, il nuovo sviluppo residenziale a cura di Citterio-Viel nato dalla riqualificazione di uno storico edificio firmato dallo studio milanese BBPR (Banfi, Belgiojoso, Peressutti, Rogers). 

L'appartamento di Protek, situato al 7° piano, risponde alla crescente domanda di spazio all’interno delle abitazioni residenziali (e non solo), caratterizzate da superfici ridotte e che per questo richiedono un’ottimizzazione degli ambienti a disposizione. 

Ampliare lo spazio a disposizione, addirittura moltiplicarlo, recuperando superficie utile che non si pensava di avere. Questo è possibile grazie alle soluzioni dinamiche di Protek. Da una parte, sistemi di arredo a scomparsa che sfruttano spazi che non si pensava di avere; dall’altra, controtelai a battente e scorrevoli, concepiti per eliminare completamente l'uso di qualsiasi stipite e coprifilo, per pareti da intonaco e cartongesso, che si nascondono alla vista e rendono l’ambiente più pratico e funzionale.

Le soluzioni di arredo firmate Protek installate spaziano dal sistema Bigfoot®, declinato in alcune delle sue molteplici varianti e finiture, ai controtelai della collezione Linear®, sia a battente che scorrevole, pratici da installare.
 

Linear® e Bigfoot®, le soluzioni Protek che organizzano lo spazio a disposizione

Il primo è il sistema progettato per separare gli spazi architettonici con un design di assoluta purezza dove, ogni elemento di supporto della porta, scompare. Battente o scorrevole, Linear® esalta le forme del design ed è concepito per eliminare completamente l’uso di stipite e coprifilo.

Il secondo è un sistema brevettato, unico in tutto il mondo e all’avanguardia, che sfrutta gli elementi strutturali di separazione e zone di passaggio all’interno degli immobili, per offrire soluzioni inedite sia dal punto di vista estetico che funzionale, combinando design, creatività e innovazione. Un nuovo format destinato a diventare sempre più di uso comune nelle abitazioni di nuova realizzazione, progettate per rispondere alle esigenze dei nuovi cittadini metropolitani, agli stili di vita e ai momenti della giornata. 

Integrabile nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’immobile, in adiacenza ad una parete già esistente o indipendente e autoportante, il sistema di arredo a scomparsa Bigfoot® è disponibile in due versioni, Architectural per il rivestimento in lastre di cartongesso o simili e Interior, con predisposizione per il rivestimento in boiserie o pannelli rigidi (entrambe le versioni non richiedono concessione edilizia, velocizzando e semplificando l’installazione), oltre che con diverse finiture e colorazioni, per adattarsi all’ambiente in cui viene installato, e un’ampia gamma di varianti che vanno da quelle più classiche, come il modulo scarpiera, lavanderia, televisione, a quelli più smart come il modulo MyOffice o MySchool progettate rispettivamente per il lavoro e lo studio da casa.

In particolare, nei diversi ambienti che compongono l’appartamento, trovano applicazione alcune delle soluzioni ideate da Protek, come per esempio il sistema Bigfoot® Laura posto all’ingresso che consente di organizzare un angolo ripostiglio per tenere la casa in perfetto ordine, oppure Bigfoot Sofia, sito nella zona giorno, utile per creare un angolo stiro attrezzato, fino a Bigfoot® Capri, anch’esso installato nella zona giorno che nasconde un letto aggiuntivo prezioso in caso di arrivo di un ospite. In cucina, completamente integrato nell’arredo, Bigfoot® Firenze è la soluzione ideale per gestire la dispensa, grazie ai suoi numerosi vani a scomparsa dove sistemare in modo pratico e funzionale tutto quello che serve per portare in tavola pranzi e cene a prova di chef! Nella zona bagno, invece, si trova una doppia installazione: a fianco del sistema Bigfoot® Firenze declinato questa volta in una soluzione per il beauty, compare il controtelaio scorrevole della collezione Linear® che, integrato nell’arredo, nasconde alla vista l’area dedicata alla zona lavanderia.

Infine, la camera da letto. Qui per sfruttare il vano dietro il controtelaio a battente della collezione Linear® è stato installato il sistema Bigfoot® Chanel che si integra perfettamente nell’armadiatura esistente ed è attrezzato a scarpiera e completato con un vano secrétaire apribile solo con dispositivo digitale, riservato alla custodia di documenti e oggetti personali. Nulla è lasciato al caso con Protek.

Protek su ARCHIPRODUCTS
 























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/09/2023
Back to school con Protek
Il sistema d'arredo modulare Bigfoot® Leonardo permette di allestire una postazione home schooling efficiente e funzionale

01/02/2023
Bigfoot® Atene, il nuovo sistema a scomparsa di Protek® pensato per il fitness
Il controtelaio dotato di tapis-roulant con sistema a ribalta e motorizzato, studiato per piccoli spazi

07/04/2022
Salvaspazio e polifunzionale: lo spazio outdoor Protek
Dall'area relax alla postazione per lo smartworking: il sistema di arredo a scomparsa per spazi esterni Bigfoot® trasforma anche il balconcino più piccolo

03/02/2022
Ampliare, comporre o nascondere: il sistema di arredo Bigfoot di Protek
Ideale per i settori office, residenziale e hotellerie, il modulo a scomparsa è pensato per trasformare una porzione di spazio in un vano portavalori

21/12/2021
Semplici e resistenti: i controtelai Protek
Soluzioni performanti per valorizzare e ottimizzare lo spazio domestico

27/04/2021
Il sistema a scomparsa Bigfoot® by Protek arreda gli spazi en plein air
Dalla classica scarpiera alla postazione smart working: soluzioni a scomparsa per balconi, giardini e terrazze

03/02/2021
Performanti e affidabili: i controtelai Protek
Le collezioni Standard e Linear ideali per progetti d'interior su misura

18/11/2020
Nuovi modelli e finiture per Bigfoot® by Protek
Dal sistema a scomparsa al modulo smartworking: soluzioni flessibili e salvaspazio

15/07/2020
Protek® rinnova il sistema di arredo a scomparsa Bigfoot®
Nuove configurazioni e il nuovo modulo dedicato allo smartworking

11/02/2020
Bigfoot® moltiplica gli spazi
Il sistema brevettato da Protek® per recuperare ogni angolo della casa

28/03/2017
Recuperare spazio in casa con Protek®+Design
Al Salone del Mobile la collezione Bigfoot®



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
3
4
5
6
PROTEK®

1
2
BIGFOOT® SANREMO
BIGFOOT® MILANO
BIGFOOT® ATENE
BIGFOOT® SOFIA
BIGFOOT® PORTOFINO
BATTENTE FIFTY
BIGFOOT® TRASTEVERE
BIGFOOT® CHANEL
BIGFOOT® CAPRI
BIGFOOT® LAURA
1
2

PROTEK®

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata