SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

MV Line Group supporta l'opera di street-art firmata Cheone
A Milano, su un palazzo in Corso di Porta Romana, il murales inganna lo spettatore attraverso architetture deformate
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
29/07/2021 - MV Line Group intraprende nuove strade per raccontare i suoi valori e supporta la realizzazione di un progetto artistico nella città di Milano firmato dallo street artist Cheone, in collaborazione con Art In Store e Clear Channel Italia, media company leader nel settore dell’Out of Home.

Con “The Vision”, il nuovo murales in Corso di Porta Romana 111 visibile fino al 30 settembre, l’artista aggiunge un nuovo capitolo al percorso da protagonista storico nel mondo della street-art italiana, grazie a una serie di opere d’arte iperrealiste e anamorfiche, che utilizzano una tecnica capace di ingannare lo spettatore attraverso la prospettiva e l’effetto ottico.

L’opera interpreta in modo nuovo il concetto di spazio architettonico aprendo ad una prospettiva immersiva: si parte dalla facciata di Corso di Porta Romana 111, si volta poi l’angolo e ci si ritrova spiazzati da un capolavoro fuori dall’ordinario. Cheone ricrea infatti nel murales la facciata dell’edificio con gli stessi elementi architettonici utilizzando lo stesso colore, per poi deformarne prospettive, piani e simmetrie.
 
La parete di 214 mq, riqualificata da Clear Channel Italia, diventa scenario e testo, acquisendo una propria identità e nuovi significati attraverso l’opera dell’artista, in grado di esprimere il valore aziendale della protezione come concetto totale che travalica i confini del prodotto estendendosi fino all’universalità, rappresentata magicamente dalla netta separazione tra le finestre del piano inferiore – protette dalle tende da sole MV Line Group – e il resto di un edificio che sembra sciogliersi al calore proprio per l’assenza delle stesse.

Una volta incuriosito – spiega Cheone – lo spettatore è invitato a capire visivamente l’opera per scoprire cosa sia o cosa celi. Per me l’arte è una potente forma di comunicazione: collega le persone, stimola lo spettatore a scoprire ed interrogarsi su nuove prospettive. È un murales che rompe le regole, ma è questo il coinvolgimento che deve avere un’opera di street art. Dobbiamo portare le persone a fermarsi incredule. Ringrazio MV Line Group per avermi dato l’opportunità di raccontare la loro azienda con creatività e totale libertà espressiva”.

La collaborazione con Cheone, oltre a rappresentare un’opportunità davvero unica e preziosa per raccontare il brand a un pubblico più vasto ed eterogeneo, ci consente di avviare nel migliore dei modi il dialogo tra la nostra azienda e Arte, pensato a beneficio della collettività. Il risultato è un’opera ricca di bellezza e di significati, che si identificano totalmente nella nostra mission”, conclude Paolo Montanaro, presidente di MV Line Group.

MV Line Group su ARCHIPRODUCTS







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/05/2022
I sistemi di protezione per esterni MV Living al Fuorisalone 2022
Gli spazi del Nhow Hotel in Via Tortona 35 ospiteranno uno speciale allestimento dedicato alle pergole bioclimatiche Ischia ed Elba e alla tenda a pergola New Lipari

14/05/2020
'Il bello di sentirsi protetti' by MV Line Group
La nuova campagna pubblicitaria dedicata alle soluzioni di protezione indoor e outdoor

10/02/2017
MV Line presenta al Made Expo 2017 le nuove zanzariere Bora ed Evo Zip



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
le altre news

MV-LINE

1
2
3
4
5
IRENE | Zanzariera verticale
IRENE | Zanzariera laterale
IRENE 65 SQUARE | Zanzariera avvolgibile
IRENE | Zanzariera da incasso
IRENE | Zanzariera da incasso
IRENE 65 SQUARE | Zanzariera da incasso
VERA
CLIK-CLAK
KETTY
WIND | Zanzariera verticale
1
2
3
4
5

MV-LINE

 
+29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
+29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
+29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
+29.03.2024
Xilia: cinque studi per una nuova art direction corale
+29.03.2024
La ceramica in un'architettura di fine '700
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata