Elkron

Monochrome collections


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Polyrey

I giovani talenti dell'Architettura in mostra a Venezia
Al via, dal 22 maggio, l'evento collaterale della 17a Mostra Internazionale di Architettura
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
© willemhubrechts © willemhubrechts
11/05/2021 - I risultati della terza edizione dello Young Talent Architecture Award, a cui nel 2020 si è aggiunto un premio parallelo in Asia, saranno presentati come Evento Collaterale della 17a Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia, in una mostra che sarà inaugurata il 22 maggio.
La mostra avrà luogo presso Palazzo Mora (European Cultural Centre) ed esibirà tutti i progetti che hanno partecipato al premio, con modelli e pubblicazioni dei progetti vincitori e foto, disegni, video e immagini di tutti i lavori selezionati, finalisti e vincitori.

I 4 vincitori dello YTAA 2020 e i 3 vincitori dell'edizione asiatica dello YTAA 2020 sono stati annunciati il 5 ottobre 2020 durante un evento online a cui hanno partecipato gli autori, i membri della giuria e gli organizzatori in occasione della Giornata Mondiale dell'Architettura e della Giornata Mondiale dell'Habitat. 

Il 28 settembre avrà luogo un evento che riunirà i 7 vincitori e i dieci membri della giuria, insieme a rappresentanti degli enti organizzatori, sponsor e sostenitori. I partecipanti prenderanno parte a diverse conversazioni riguardanti alcuni degli argomenti attualmente più dibattuti nel campo dell'architettura. I lavori scelti per la mostra sono tutti esempi eccellenti dei valori del Nuovo Bauhaus Europeo, un movimento per ripensare e ripianificare l'Europa che da priorità all'ambiente tramite un progetto culturale in cui design e sostenibilità sono elementi indissolubili.

I 4 vincitori dello YTAA 2020 sono:
"OASI" di Álvaro Alcázar Del Águila, Eduard Llargués, Roser Garcia, Sergio Sangalli della Escuela Técnica Superior de Arquitectura del Vallès della Universitat Politècnica de Catalunya - Barcelona Tech a Sant Cugat del Vallès, Barcellona (ES).
"Off the Grid" di Willem Hubrechts della Faculteit Ingenieurswetenschappen di KU Leuven (BE).
"Stage for the City" di Monika Marinova della The Sir John Cass School of Art Architecture & Design della London Metropolitan University di Londra (UK).
"Three places to inhabit the mountain range in the Maule region" di Pía Montero, Maria Jesús Molina, Antonia Ossa della Escuela de Arquitectura della Universidad de Talca a Talca (Cile).

I 3 vincitori dell'edizione asiatica dello YTAA 2020 sono:
"Yulgok street" di JiSoo Kim della Hanyang University School of Architecture di Seoul (Corea del Sud). 
"The Walls" di Peiquan Ma, Yuan Liu, Jing Cheng, Yuxuan Liang, Zi’ang Li, Ran An, Dian Guan, Ke Mu, Wenshu Shi, Runfeng Wang, Zhixuan Wang, Zhixiang Yang della School of Architecture, Tianjin University e Thomas Albert Stanislas Barouh, Albert Parera Sánchez, Clemens Pörtner, Julien Pierre Claude Palisse, Angel Andres Fernandez, Mar Bartolomé Narbón, Maria Tarruellai Serra, Silje Charlotte Damhaug, Anne Sofie Solberg, Alexander Karim Tamer Minge Salim, Olav Bog Vikane, Pia Straumsnes Tangen, Aino Sofia Hakulinen, Drenusha Blakcori, Mathilde Grindland, Iga Maselkowska e Saimi Inkeri Järvinen della Oslo School of Architecture and Design.
"Mending the gap: Landscape conservation for the island of Aliabet" di Shreeni Benjamin della Faculty of Architecture della CEPT University di Ahmedabad (India).

La giuria dello YTAA 2020 e la giuria dell'edizione asiatica dello YTAA sono composte da esperti rinomati che rappresentano scuole e tendenze diverse nel campo dell'architettura e della critica architettonica e parteciperanno al dibattito del 28 settembre. La giuria dello YTAA 2020 è composta dalla Presidentessa Martine de Maeseneer (Bruxelles), Oleg Drozdov (Kharkiv), Rosario Talevi (Berlino), Juliet Leach (Londra) e Bet Capdeferro (Girona). La giuria dell'edizione asiatica dello YTAA 2020 è composta dalla Presidentessa Momoyo Kaijima (Giappone), Minsuk Cho (Corea del Sud), Chitra Vishwanath (India), Li Xiangning (Cina), Eduard Kögel (Germania/Cina).

___

Lo YTAA fa parte del Premio di Architettura Contemporanea dell'Unione europea – Premio Mies van der Rohe Award (EU Mies Award), organizzato dalla Fundació Mies van der Rohe con il supporto del programma Creative Europe dell'Unione europea, in collaborazione con l'European Association for Architectural Education (EAAE) e l'Architects’ Council of Europe (ACE-CAE); World Architects come partner fondatore; l'European Cultural Centre come partner a Venezia; sponsorizzato da Jung, Jansen e Regent Lighting; e con il sostegno di USM. Questi partner consentiranno ai vincitori dello YTAA di entrare a far parte di una rete con gli architetti e i critici coinvolti nell'EU Mies Award.

  Scheda evento:
Mostra:
22/05-21/11 VENEZIA
Biennale Architettura 2020. 17. Mostra Internazionale di Architettura



© felipe figueroa


© shreeni benjamin


© gustavo burgos


© alvaro alcazar


© monika marinova


© jisookim


© edgard torre






© CBC

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
24.06.2021
Sii albero. In Sardegna una mostra inedita
22.06.2021
Gio Ponti e la Concattedrale di Taranto 1970-2020
22.06.2021
Per quest’anno, Open House Torino si sposta a settembre
� le altre news

© felipe figueroa
© shreeni benjamin
© gustavo burgos
© alvaro alcazar
© monika marinova
© jisookim
© edgard torre
© CBC
1
2
3
4
  Scheda evento:
22/05-21/11 VENEZIA
Biennale Architettura 2020. 17. Mostra Internazionale di Architettura

 NEWS CONCORSI
+24.06.2021
Il nuovo stadio di Firenze
+18.06.2021
Agorà Design Contest 2021
+16.06.2021
In chiusura All Around Work
+15.06.2021
BambooRush Design 2021
+14.06.2021
La piattaforma Bee Breeders lancia il concorso di idee 'Colombarium'
tutte le news concorsi +

ADA 2021_Apply now
ADA 2021_Apply now
Polyrey
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata