extra_Saba Italia

extra_Ottostumm-Mogs

extra_Zafferano

interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

 WallyArt

La lampada da terra Fireman disegnata da Marc Sadler per Karman
Una struttura a base triangolare in alluminio nero ispirata alla classica scala aerea telescopica dei vigili del fuoco
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
20/05/2021 - Karman presenta la nuova lampada da terra Fireman disegnata da Marc Sadler. Per la sua prima collaborazione con il brand marchigiano, Sadler ha immaginato una lampada in alluminio nero ispirata alla classica scala aerea telescopica dei vigili del fuoco e allo storico sistema di scale antincendio di New York.

 
"Fireman esprime un design “fuori dal coro” e trasversale, è un prodotto studiato per rispondere ad esigenze illuminotecniche diversificate e sviluppato con soluzioni tecnico-funzionali di comprovata capacità", spiega il designer.
 
Alla base stabilizzatrice di forma triangolare è ancorata l’asta estensibile della piantana. Spostando e regolando un perno, Fireman si eleva e si estende sempre più in alto, diventando piantana che può raggiungere l’altezza di 3 metri e 20, per spazi con soffitti alti.
 
Fireman è composta da due corpi illuminanti led, orientabili per illuminare due diverse zone (ad esempio uno verso il basso e l’altro verso l’alto) e di differenti diametri (ø 48mm e ø 78mm), dimmerabili separatamente tramite “app Karman”.

Karman su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
18/05/2022
Agua by Karman, una goccia di rugiada che riflette la luce
Uno spot in vetro, trasparente o satinato, crea delicate sfumature sulle superfici. La nuova applique e lampada da tavolo firmata Matteo Ugolini ed Edmondo Testaguzza

01/04/2022
Una catena di luce che illumina e decora
Disegnata da Debonademeo, la collezione di lampade Leda by Karman si ispira al mito di Leda e il Cigno

24/02/2022
Karman accende l'outdoor
Dalle lampade a picchetto Pois alle lanterne Abachina: le luci per esterni illuminano terrazzi, giardini e spazi all'aperto

05/10/2021
La serie di sospensioni e plafoniere Stant di Karman
Ispirate alle strutture ingegneristiche di inizio '900, le forme statiche e lineari creano micro architetture di luce

10/08/2021
Sibilla è la nuova lampada firmata debonademeo per Karman
Ispirata al neoplasticismo olandese, la lampada è una combinazione geometrica di bracci verticali e orizzontali incrociati

21/06/2021
Karman presenta la lampada da parete Corrado
Originale e fuori dagli schemi, il nuovo progetto di Matteo Ugolini rende omaggio all'antica arte della tauromachia

24/03/2021
Circus by Karman. Ispirazione tessuto
Le nuove lampade a sospensione in vetro soffiato

01/03/2021
La nuova lampada da terra outdoor di Karman
Uno stelo leggero ispirato alla delicatezza delle ninfee

21/01/2021
Uomo e luce in movimento. Capsule collection by Karman
Nuovi scatti fotografici enfatizzano l'essenza delle lampade

20/11/2020
Karman: omaggio alla cittĂ  eterna
La nuova plafoniera in gesso R.O.M.A. firmata De Bona De Meo

23/09/2020
Il lighting decor di Karman per il Peter Brunel Ristorante Gourmet
Stile minimal con dettagli dannunziani nel verde di Arco, nell’alto Garda

07/09/2020
A Bari un ristorante ricavato nel foyer dello storico Teatro Kursaal
Le sospensioni Nox e Snoob di Karman illuminano La Biglietteria



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
06.03.2026
Il Collectible Design in mostra a Parigi
06.03.2026
Design da collezione: oggetti d’autore tra arte, progetto e valore culturale
06.03.2026
Uno stadio portatile e modulare nella natura piĂš estrema
ďż˝ le altre news

1
2
3
4
KARMAN

1
2
3
4
5
6
 »
ATMOSPHERE
CIRCUS
CORRADO
BLACKOUT
MOONBLOOM
STANT
BLACKOUT
FILOMENA
XANA
CELL
1
2
3
4
5
6
 »

KARMAN

 NEWS CONCORSI
+05.03.2026
PHOTOMAARC2026: i luoghi dell’educazione tra fotografia e architettura
+05.03.2026
Arenzano Riviera Moderna 2026: workshop e convegno internazionale di progettazione
+03.03.2026
Hotel Designer Awards 2026 cerca idee per la stanza d’albergo del futuro
+02.03.2026
Verso la chiusura ‘Architecture in the Aftermath of Disasters’
+02.03.2026
L'Architettura come opera corale: al via i Premi IN/ARCHITETTURA 2026
tutte le news concorsi +

extra_PARLA
JOHN RICHMOND
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
Š 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Š Riproduzione riservata