Cataloghi

BRYCE

Controtelaio Magnifico

Strato

Horo


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Niveaux

Una notte al Museo
The Living Museum pensa ad una struttura ricettiva nel Museo Nivola
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/04/2021 - A solo un'ora di distanza dalla magnifica costa sarda, Orani può sembrare solo una delle tante “città perdute” al centro dell'isola. C'è però una particolarità che lo differenzia dagli altri borghi, una “perla nascosta” pronta per essere riscoperta: il Museo Nivola.
 
Con l'intento di immaginare un museo che rompa con le convenzioni del polo espositivo tradizionale, TerraViva Competitions lancia il concorso The Living Museum con cui si propone di integrare all'interno del Museo Nivola un programma ricettivo.
 
E se ai suoi visitatori venisse offerta la possibilita` di "viverlo" a tutti gli effetti alloggiando per qualche giorno all'interno del complesso?
Sarebbe possibile implementare con successo un'offerta di questo tipo integrandola coerentemente col contesto circostante?
 
Ai partecipanti viene, quindi, richiesto di presentare proposte creative focalizzate sul design di una struttura ricettiva non convenzionale, situata nel cuore del parco del museo. Alloggio privilegiato per i turisti intenzionati ad esplorare il Nuorese, e all'occorrenza residenza-atelier per gli artisti che periodicamente raggiungono il Museo Nivola per allestire le proprie mostre.
 
Le ultime iscrizioni chiudono il  01.08.2021 - (h 23.59 CET), contestualmente alla consegna degli elaborati.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
TerraViva Competitions

The Living Museum

Con l'intento di immaginare un museo che rompa con le convenzioni del polo espositivo tradizionale, TerraViva Competitions lancia il concorso The Living Museum con cui si propone di integrare all'interno del Museo Nivola un programma ricettivo.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
30.03.2023
Riqualificazione Parco Archeologico di Mileto Antica: bando in chiusura
28.03.2023
Un nuovo logo per ADI Design Index
27.03.2023
LXIII Premio Termoli: in chiusura l'open call di Architettura e Design
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+30.03.2023
Riqualificazione Parco Archeologico di Mileto Antica: bando in chiusura
+28.03.2023
Un nuovo logo per ADI Design Index
+27.03.2023
LXIII Premio Termoli: in chiusura l'open call di Architettura e Design
+22.03.2023
In chiusura la call internazionale SMACH 2023
+22.03.2023
Ethical Architecture Award premia i progetti immaginati a fini umanitari
tutte le news concorsi +

ADA 2022_discover the winners
Niveaux
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2023 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata