SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Forward Ideas: Accenture premia i giovani creativi italiani
Personalizzare gli spazi della nuova sede milanese in Via Bonnet
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/04/2021 - Accenture, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, lancia Forward Ideas, il concorso che invita giovani artisti, illustratori e designer a sviluppare un’idea creativa originale per personalizzare gli spazi della nuova sede milanese in Via Bonnet.
Accenture ha intrapreso un percorso basato sul ripensamento del proprio modo di lavorare, sul rinnovamento di gran parte degli spazi di lavoro e su un loro utilizzo piu` smart. L’idea e` di costruire luoghi dove la sfera personale e lavorativa possano connettersi e stimolare la collaborazione e il pensiero creativo.

Nel corso dell’anno solare 2021, Accenture prevede l’apertura di tre nuovi uffici, chiamati Forward Building, a Milano e a Roma, per un totale di 70.000 metri quadrati e piu` di 6.000 postazioni di lavoro: Forward Hub Sciangai a Roma, Forward Hub Milanofiori a Milano-Assago e Forward Center Bonnet a Milano.

Il concorso è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 26 anni, italiani o stranieri, laureati o laureandi in design, architettura o belle arti. I partecipanti, che possono presentare una o più idee progettuali, dovranno inviare le proprie proposte creative entro il 3 maggio 2021.

Tre temi dovranno guidare le creatività: Milano, Cambiamento, Sostenibilità.
Milano: è il mondo che circonda l’edificio, situato nel cuore di una città in costante trasformazione; Cambiamento: è un valore chiave dell’identità e della mission di Accenture, perfettamente connesso con la vitalità della città;
Sostenibilità: è il principio che guida il rinnovamento alla base dei Forward Building di Accenture.

Sarà una giuria interna a selezionare le 10 proposte finaliste e i primi tre premiati vinceranno un premio in denaro e la possibilità di svolgere uno stage formativo retribuito all’interno del team creativo di Accenture Interactive, riconosciuta dall’autorevole rivista AdAge come la digital agency più grande al mondo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Accenture con la collaborazione di Fondazione Italiana Accenture

Forward Ideas

Forward Ideas è il concorso promosso da Accenture con la collaborazione di Fondazione Italiana Accenture. Il concorso si rivolge a giovani artisti, illustratori e designer desiderosi di accreditarsi nel mondo del lavoro grazie a un’idea creativa da integrare in un progetto di grande rilevanza per la città di Milano. Il concorso intende premiare e realizzare le migliori proposte di environmental branding per personalizzare gli spazi all’interno della nuova sede Accenture in via Bonnet a Milano.?? Le creatività, ispirate al tema “Milano”, dovranno richiamare il mondo che circonda l’edificio situato nel cuore pulsante di una città in costante trasformazione, così come in evoluzione è il mondo di Accenture, che riconosce nella vocazione al cambiamento un valore chiave della propria identità e missione a livello globale.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
le altre news

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata