JULIUS

Tile of Spain Awards


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Le novità Gervasoni in mostra a Milano
Nello spazio di Via Durini 7 le nuove declinazioni indoor e outdoor firmate Paola Navone, Elena Sanguankeo e Chiara Andreatti
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
13/04/2021 - In occasione di Milano Design City (12 - 23 aprile) Gervasoni presenta le anteprime indoor e outdoor della collezione 2021 nello showroom di via Durini 7. Comfort e modularità sono al centro di tutte le proposte: Gervasoni entra nello spazio domestico con un approccio informale per reinterpretarlo come luogo fisico e mentale, uno spazio a misura di sè e all’insegna del relax. Tra le novità, la versione modulare del divano LOLL e le nuove declinazioni della famiglia GRAY, a firma Paola Navone. Si aggiunge un primo sguardo sulla collezione outdoor con una nuova collezione di tappeti e la collaborazione con le designer Elena Sanguankeo e Chiara Andreatti.
 
Paola Navone quest’anno si concentra su uno degli elementi che da sempre rappresenta un punto cardine del catalogo Gervasoni, il divano. Nasce così la versione modulare del divano LOLL, una proposta che evolve attraverso soluzioni configurabili capaci di definire lo spazio in cui sono inserite. Il profilo è sottolineato dalla caratteristica taglia ⁄cuci che, come un tratto leggero disegnato a mano libera, segue le geometrie essenziali e le linee morbide della collezione.
 
LOLL è una piccola architettura: grazie ai moduli di differenti profondità e a particolari elementi angolari, è possibile creare composizioni sempre nuove, confortevoli e funzionali. La nuova versione completa l’omonima famiglia composta da divani nelle tre misure di 200, 240 cm – quest'ultimo anche nella versione da 140 cm di profondità – e 280 cm, da poltrona, poltroncina imbottita e chaise-longue.
 
Nuove declinazioni anche per la collezione GRAY, sempre firmata Paola Navone, incontro tra l’estetica un po’ austera degli arredi del XVIII secolo e la semplicità delle forme nordiche, che quest’anno si arricchisce di moltissime tipologie di prodotti che completano sempre più gli spazi interni dal dining al living.
 
Si ispira alla natura e ai suoi suoni e colori la nuova collezione di tappeti outdoor ECHO firmata dalla designer italo-thailandese Elena Sanguankeo. La designer trasferisce nella collezione Echo la sua esperienza nel mondo dell’alta moda mettendo in trama filati, colori e punti diversi da cui nascono le tre varianti “Green contrast” che combina un bouclé arancio-blu a una fettuccia melange verde-turchese, “White contrast” realizzato con un bouclé color corda e una fettuccia melange bianca e “Natural contrast” che sceglie un bouclé giallo e blu pervinca e una fettuccia melange color terra.
 
Alla sua prima collaborazione con Gervasoni, Chiara Andreatti firma la collezione di arredi outdoor GUNA composta da tappeti, charpoy, cuscini e tavolini dalla forte ispirazione multietnica. Guna è un termine sanscrito che significa “energia che avvolge tutte le cose”, dalla radice indoeuropea gere, “avvolgimento”, utilizzata per indicare il singolo filo di cui è costituita una corda intrecciata. Un nome che racchiude il significato profondo della collezione: un intreccio di filati, maglie e texture ma anche di ispirazioni, relazioni e culture.
 
Elemento che accoglie e lega tutti gli arredi della famiglia, il tappeto Guna realizzato con la tecnica della maglieria. La lavorazione parte da un concetto di trama e ordito dal sapore artigianale, trasportato nella serialità dei telai industriali. 
 
Un sottilissimo filato in polipropilene, in due colori a contrasto, viene intrecciato da un telaio da maglieria, e trasformato in un tappeto disponibile in due versioni, una con texture rigata e l'altra più decorativa, double face, proposto nella dimensione 2.30 x 3 m.
 
Tradizionale lettino indiano dalle proporzioni basse e ampie, il charpoy viene reinterpretato da Chiara Andreatti attraverso l’utilizzo di corde nautiche color canapa melange e cacao melange dal sapore naturale, intrecciate manualmente alla struttura in legno trattato per outdoor, caratterizzata dal particolare disegno svasato delle gambe, su cui poggiano cuscini di seduta e decorativi rivestiti con tessuti a punto maglia in fibre di poliestere riciclate. 
 
Completano lo spazio i tavolini bassi Guna, con top quadrato 80X80 cm con base scultorea a forma di “c” o a stella in ceramica refrattaria  in più varianti colori e piano quadrato in legno trattato per outdoor.

Gervasoni su Archiproducts










Gervasoni_ECHO_Natural contrast_design Elena Sanguankeo


Gervasoni_GUNA_collection_design Chiara Andreatti 02


Gervasoni_GUNA_carpet_design Chiara Andreatti


Gervasoni_GUNA_charpoy_design Chiara Andreatti 04


Gervasoni_GUNA_coffee tables_design Chiara Andreatti


Gervasoni_GUNA_charpoy_design Chiara Andreatti 01



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/01/2022
La camera da letto Gervasoni
Comfort, ricerca dei materiali e cura dei dettagli: letti e divani-letto tessili sfoderabili, comodini, poltroncine e complementi firmati Paola Navone

10/12/2021
Winter Mood per gli arredi Gervasoni firmati Paola Navone
Tessuti caldi e materici rivestono poltrone, divani e cuscini, mentre i riflessi dell'ottone impreziosiscono lampade e tavolini

21/10/2021
Il catalogo Gervasoni dedicato agli spazi indoor
Dalle case in città, alle dimore immerse nella natura: le collezioni Gray, Loll, Next e Nuvola arredano ogni scenario domestico

10/09/2021
Le novità Gervasoni al Fuorisalone 2021
Nuance calde e avvolgenti e toni grigio asfalto a contrasto: nuove collezioni e prodotti iconici in mostra nello showroom di Via Durini

15/06/2021
Gervasoni alla mostra 'ECODESIGN: 3R Ridurre Riciclare Riutilizzare'
I tavolini in sughero disegnati da Paola Navone scelti per il progetto itinerante dedicato alla sostenibilità a cura di Silvana Annicchiarico

05/02/2021
Sedute living effetto cocoon
Le icone e le novità Gervasoni disegnate da Paola Navone

05/11/2020
La nuova collezione Loll disegnata da Paola Navone per Gervasoni
Divani e poltrone dal tratto leggero, morbido ed essenziale

22/01/2020
Nasce il progetto Gervasoni Outdoor
12 collezioni pensate per il living en plein air

06/11/2019
Il design di Paola Navone nelle opere di Laura Fiume
Appuntamento a Milano in via Durini con 'Gervasoni dipinto'

24/05/2019
La collezione in alluminio firmata Paola Navone per Gervasoni
Look fresco e avvenieristico per tavoli, sedie e lampade

22/05/2018
Il relax all'aperto secondo Paola Navone
Rattan, teak invecchiato e marmo di Carrara. Le nuove collezioni Gervasoni


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.09.2022
La prima sedia Mara completamente ecosostenibile
29.09.2022
29.09.2022
le altre news

Gervasoni_ECHO_Natural contrast_design Elena Sanguankeo
Gervasoni_GUNA_collection_design Chiara Andreatti 02
Gervasoni_GUNA_carpet_design Chiara Andreatti
Gervasoni_GUNA_charpoy_design Chiara Andreatti 04
Gervasoni_GUNA_coffee tables_design Chiara Andreatti
Gervasoni_GUNA_charpoy_design Chiara Andreatti 01
Gervasoni_ECHO_Green contrast_design Elena Sanguankeo
Gervasoni_GUNA_collection_design Chiara Andreatti 01
Gervasoni_GUNA_carpet_design Chiara Andreatti
Gervasoni_GUNA_charpoy_design Chiara Andreatti 02
Gervasoni_GUNA_charpoy_design Chiara Andreatti 03
Gervasoni_ECHO_White contrast_design Elena Sanguankeo
1
2
3
4
5
6
7
8
9
GERVASONI

1
2
3
4
5
6
 »
WIND S
WIND L
LOG | Tavolino
INOUT 707
INOUT 834
NUVOLA 09
INOUT 851
GRAY 50
GRAY 24
BOLLA 10
1
2
3
4
5
6
 »

GERVASONI

 NEWS CONCORSI
+29.09.2022
Greening the Industrial City: un parco industriale lungo il corso d'acqua naturale di Houston
+28.09.2022
Al via Art Cathedral, il nuovo concorso di idee di YAC
+26.09.2022
Piazza Armerina: percorsi e accessibilità nel centro storico
+21.09.2022
Gaudí La Coma Artists' Residences
+19.09.2022
Wood Architecture Prize by Klimahouse: la call per innovatori del settore costruzioni
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata