Hamburg

Collezione Float Office

Scrigno

Carisma Whisper


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Summer

Seconda edizione di Onda Z @Klimahouse: giovani protagonisti in campo
L’evento si terrà in forma completamente digitale dal 26 al 28 gennaio 2021. Iscrizioni fino al 15 gennaio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/12/2020 - Al via la seconda edizione di Onda Z @Klimahouse: l’hackathon che vuole stimolare i giovani a trovare soluzioni concrete per affrontare la crisi climatica in corso.
L’evento si terrà in forma completamente digitale dal 26 al 28 Gennaio 2021 ed è aperto ai ragazzi tra i 21 e i 26 anni. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Gennaio fino ad un massimo di 60 partecipanti. La sfida: “Quali progettualità d’impresa, politiche e servizi pubblici possiamo proporre affinché i cittadini e le imprese possano ridurre il proprio impatto sull’ambiente e attivare processi rigenerativi?”

Un hackathon in cui ragazze e ragazzi tra i 21 e i 26 anni, divisi in squadre, sono chiamati a proporre soluzioni progettuali (iniziative, prodotti, servizi) per affrontare la crisi climatica odierna. Questo è “Onda Z @Klimahouse”, maratona progettuale ideata e organizzata da Onde Alte in collaborazione con Klimahouse e con il sostegno dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima della Provincia di Bolzano.

Sarà possibile iscriversi come team da un minimo di 2 persone ad un massimo di 6 oppure come singoli che verranno poi opportunamente uniti per formare nuove squadre. I team collaboreranno e si sfideranno per immaginare progettualità d’impresa, politiche e servizi pubblici affinché i cittadini e le imprese possano ridurre il proprio impatto sull’ambiente e attivare processi rigenerativi.

Tutti i team saranno seguiti da mentor esperti di metodologia di sviluppo progettuale e saranno ispirati e supportati nello sviluppo del loro progetto anche da ospiti esperti di queste tematiche.

“Klimahouse da oltre 15 anni è una piattaforma d’incontro e un ecosistema virtuoso per l’edilizia sostenibile. Siamo molto contenti di poterlo espandere grazie al progetto Onda Z, dando un ruolo importante e attivo ai giovani. Abbiamo bisogno della loro immaginazione per cambiare traiettoria” commenta il direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur.

Il 29 gennaio, il team vincitore presenterà il proprio progetto durante il congresso internazionale di Klimahouse Digital Edition 2021

  Scheda evento:
Convegno:
26-28/01 ONLINE
Onda Z @Klimahouse




Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
02.03.2021
Wood City: un esempio di città sostenibile a Helsinki
01.03.2021
Una storia per il futuro. Dieci anni di MAXXI
25.02.2021
Nuove date per 'Aldo Rossi. L’architetto e le città'
� le altre news

  Scheda evento:
26-28/01 ONLINE
Onda Z @Klimahouse

 NEWS CONCORSI
+04.03.2021
La Casa delle Donne in Africa
+04.03.2021
Premio Architettura Città di Oderzo: in attesa dei vincitori della XVII edizione
+02.03.2021
Architettura al femminile: I edizione del ‘Premio Anna Taddei’
+01.03.2021
Premio Termoli: ecco i finalisti
+26.02.2021
Loghi e grafica dei siti UNESCO Val di Noto e Siracusa
tutte le news concorsi +

Summer
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati