SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

#MadridCall: New Contemporary Library
Una nuova immagine per Placa de Villa
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/12/2020 - Chiuderanno il 18 Dicembre 2020 le iscrizioni al concorso #MadridCall: New Contemporary Library
Madrid interpreta il suo ruolo di capitale unendo al suo fascino antico istanze di stampo modernista. L’aeroporto Barajas, il Caixa Forum, le torri Kio sono alcune delle architetture più riconosciute dell’ultimo secolo e capaci di convivere in perfetto equilibrio con emergenze di grande valore come il Palazzo Real e la Plaza Mayor. In prossimità di quest’ultima, luogo d’affari durante il XVII-XVIII secolo, STaRT for Talents vuole immaginare The New Madrid Library, architettura che andrà a ridisegnare Placa de Villa, ambito urbano circondato da edifici costruiti durante il periodo della monarchia d’Asburgo.

Il progetto dovrà conferire nuova immagine al luogo proponendosi quale simbolo di forte riconoscibilità. Sale espositive e aule per la catalogazione saranno parte di un complesso pensato per la comunità dove aree verdi esterne saranno animate da cittadini e turisti durante l’intera giornata. Un edificio che sappia valorizzare storia e tradizione diventando un immaginario ponte tra le epoche.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo di consegna elaborati 18 Dicembre 2020.

La giuria è composta dai seguenti studi professionali: 3NDY STUDIO - AM3 ARCHITETTI ASSOCIATI – ASSONOMETRIA - BIANCHIVENETOARCHITETTI – BOTTER+BRESSAN STUDIO - CLAB STUDIO – INOUT ARCHITETTURA – KM429 ARCHITETTURA - LAPRIMASTANZA – MORANA RAO ARCHITETTURA – OPPS ARCHITETTURA – PARDINI HALL ARCHITECTURE – RRS STUDIO.

La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell’associazione entro e non oltre la data del 08 Gennaio 2021. 

Risulteranno meritevoli i primi tre lavori nonché eventuali altri progetti per i quali non sono escluse menzioni di merito.
Il premio per il lavoro primo classificato è di 1000 euro (IVA esclusa) per partecipante unico con incremento di 250 euro (IVA ESCLUSA) per ogni partecipante aggiunto, a partire dal secondo componente del team, qualora il progetto vincitore sia ascrivibile a un raggruppamento.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
STaRT for Talents

#MadridCall. New Contemporary Library

Madrid interpreta il suo ruolo di capitale unendo al suo fascino antico istanze di stampo modernista. L’aeroporto Barajas, il Caixa Forum, le torri Kio sono alcune delle architetture più riconosciute dell’ultimo secolo e capaci di convivere in perfetto equilibrio con emergenze di grande valore come il Palazzo Real e la Plaza Mayor. In prossimità di quest’ultima, luogo d’affari durante il XVII-XVIII secolo, vogliamo immaginare The New Madrid Library, architettura che andrà a ridisegnare Placa de Villa, ambito urbano circondato da edifici costruiti durante il periodo della monarchia d’Asburgo. Il progetto dovrà conferire nuova immagine al luogo proponendosi quale simbolo di forte riconoscibilità. Sale espositive e aule per la catalogazione saranno parte di un complesso pensato per la comunità dove aree verdi esterne saranno animate da cittadini e turisti durante l’intera giornata. Un edificio che sappia valorizzare storia e tradizione diventando un immaginario ponte tra le epoche.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
+28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
+27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata