Element 4 Sky T

Mezza Luna

ReStart wifi


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Lifestyle TV

Disruptive Plastic Packaging Challenge
Tempo fino al 25 novembre per inviare proposte per nuovi contenitori in PET
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/11/2020 - Desall, in collaborazione con un’azienda leader nel settore dei contenitori in materiale plastico PET ha bandito Disruptive Plastic Packaging Challenge. Il contest è alla ricerca di nuovi concept di prodotto, per la realizzazione della prossima generazione di contenitori in PET (Polietilene Tereftalato) e invita a superare i confini progettuali e culturali a cui siamo oggi abituati, pensando - in maniera innovativa e fuori dagli schemi - al futuro di questo settore, anche in ottica di circular economy.

In questi anni il settore del packaging sta assistendo a importanti trasformazioni per la creazione di un sistema più ecologico, attento alle tematiche ambientali e alla circular economy; stiamo vivendo inoltre in un periodo di cambiamenti inaspettati e imprevedibili che stanno mutando il nostro modo di vivere; di conseguenza anche il mercato dei contenitori in PET stirosoffiati si sta interrogando sul futuro dei propri prodotti e processi industriali.

Obiettivo del contest è quindi immaginare una nuova generazione di contenitori in PET, pensando a nuovi possibili scenari d’uso, legati ai vari cambiamenti in atto e al ciclo di vita del prodotto, grazie ad esempio alle opportunità offerte dalle tecnologie di riciclo bottle-to-bottle, che consentono di reinserire sul mercato la bottiglia una volta riciclata.

È anche possibile progettare eventuali accessori, in grado di migliorare l'esperienza d'uso, allungarne il ciclo di vita e identificare nuovi ambiti di applicazione per i contenitori in PET.

Criteri di valutazione: nella valutazione degli elaborati da parte dello Sponsor, saranno presi in considerazione in particolare i seguenti criteri: Grado di innovazione, Funzionalità/usabilità, Potenziale di vendita, Sostenibilità circolare e Fattibilità tecnica.

La fase di upload delle proposte termina il 25 novembre 2020 (1.59 PM UTC).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Desall.com

Disruptive Plastic Packaging Challenge

Il contest è promosso da un’azienda leader nelle tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento di contenitori in PET, dalla progettazione alla vendita di soluzioni adatte a clienti operanti nei settori del beverage, detergenti, cosmesi, medicale e food.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
01.12.2020
Leisure Harbor: ri-disegnare il porto turistico di Loano
27.11.2020
XIV Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo – opere realizzate
27.11.2020
“Museo a cielo aperto - vista in citta”
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+01.12.2020
Leisure Harbor: ri-disegnare il porto turistico di Loano
+27.11.2020
XIV Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo – opere realizzate
+27.11.2020
“Museo a cielo aperto - vista in citta”
+25.11.2020
Taranto riqualifica i paesaggi urbani di Porta Napoli
+24.11.2020
Premio Termoli, posticipata la deadline
tutte le news concorsi +

Airblade 9kJ
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati