Italkero

nanoeX_hotel

NEIUS

Waffle

Xchange


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Terre Ossidate

Archos Summer School 2020
Candidature entro il 23 settembre
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/09/2020 - Tempo fino al 23 settembre per candidarsi a Archos Summer School 2020. Dal 4 al 12 ottobre un workshop residenziale di architettura e teatro nel cuore della Toscana organizzato da Scuola Permanente dell'Abitare in collaborazione con lo studio Edoardo Milesi & Archos e il contributo della Fondazione Bertarelli. Una full immersion nel mondo del progetto a stretto contatto con docenti universitari e professionisti riservata a 10 studenti o giovani architetti. 

Gli architetti assieme agli artisti residenti si occuperanno della rifunzionalizzazione del Santa Maria della Scala a Siena dove OPA intende ampliare i suoi locali espositivi mediante un nuovo concetto museale oltre che attivare laboratori di restauro formativi e visitabili. Gli studenti della Summer School 2020 dovranno progettare intendendo il museo non più come spazio della conservazione e dell’esposizione, ma come laboratorio di nuove visioni quindi aperto alla formazione e alla didattica, al confronto e al dibattito e nel quale il visitatore diventa spettatore critico, il pubblico diventa fruitore attivo e l’esperienza relazionale è partecipativa. Questo implica non solo una nuova narrativa all'interno del museo, ma anche un nuovo modello di museo. Un museo inclusivo, comunicativo, educativo in grado di coniugare identità, valori e dialogo rispondendo a esigenze etiche, politiche, sociali ed economiche.

Un team di docenti multidisciplinare composto da filosofi, antropologi, storici, archeologi, sociologi, artisti di fama internazionale oltre che naturalmente con architetti e urbanisti.

Agli studenti più meritevoli sarà garantito un periodo di tirocinio formativo all’interno dello studio Edoardo Milesi & Archos.

Per partecipare alla selezione: compila la domanda di ammissione scaricabile dal sito e inviala all’indirizzo [email protected] 
 
I 10 candidati selezionati potranno usufruire di una Borsa di Studio della Fondazione Bertarelli. In virtù delle Borse di Studio della Fondazione Bertarelli il costo di iscrizione per gli studenti selezionati sarà di €550 (anziché € 2.550)

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Scuola Permanente dell’Abitare

Archos Summer School 2020: RIPENSARE LO SPAZIO URBANO – Il turismo di massa e le città storiche, un nuovo museo a Siena

Dal 4 al 12 ottobre un workshop residenziale di architettura e teatro nel cuore della Toscana organizzato da Scuola Permanente dell'Abitare in collaborazione con lo studio Edoardo Milesi & Archos e il contributo della Fondazione Bertarelli. Una full immersion nel mondo del progetto a stretto contatto con docenti universitari e professionisti riservata a 10 studenti o giovani architetti.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
21.10.2021
Progettare una guest house privata nel Sahara
19.10.2021
Lavazza Smart Coffee Corner
14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+21.10.2021
Progettare una guest house privata nel Sahara
+19.10.2021
Lavazza Smart Coffee Corner
+14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
+13.10.2021
Mediterranean Cultural Gate: il bando scade il 15 novembre
+12.10.2021
Hangar Ticinum: trasformare lo storico Idroscalo di Pavia
tutte le news concorsi +

CLASSE 300 EOS Smart
Design Center
Terre Ossidate
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata