SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Micropaesaggi per Euroflora 2021
Ideazione e realizzazione di spazi espositivi nei Parchi di Nervi a Genova
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/08/2020 - Euroflora sostiene la creatività e l’innovazione nel campo della progettazione del paesaggio con il concorso tematico Micropaesaggi rivolto a paesaggisti, architetti, agronomi, naturalisti, ingegneri, garden designer, giardinieri di qualsiasi nazionalità.
Il bando chiede l'ideazione e la realizzazione di spazi espositivi all’interno dei Parchi di Nervi a Genova durante Euroflora 2021 (24 aprile - 9 maggio 2021).

L’obiettivo è selezionare progetti di allestimento paesaggistico belli e sostenibili che interpretino in maniera particolarmente originale l’utilizzo di un particolare sistema modulare di supporti e mascherature lignei, individuato insieme ai progettisti di Euroflora, gli architetti Matteo e Antonio Lavarello.
L’utilizzo di questo sistema costituisce un elemento vincolante per la partecipazione al concorso.
In questo modo si intende da una parte sollecitare le capacità e l’ingegno dei progettisti, nella convinzione che i migliori progetti nascano da vincoli stringenti, dall’altra mostrare le potenzialità nascoste di un sistema di allestimento apparentemente molto semplice e uguale per tutti, ma con infinite possibilità di configurazione.
Gli spazi assegnati – fino a un massimo di dieci i progetti selezionati – avranno una dimensione di circa 60 metri quadrati.

Due le categorie: under 30, per studenti e giovani professionisti, e over 30.

Il termine d’iscrizione è l’8 settembre 2020, entro il 20 ottobre 2020 va inviato il progetto.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Porto Antico di Genova SpA

Micropaesaggi

Concorso a tema riservato a progettisti e giardinieri per l’ideazione e la realizzazione di spazi espositivi all’interno dei Parchi di Nervi a Genova durante Euroflora 2021



ULTIME NEWS SU EVENTI
07.11.2025
'M.C. Escher. Tra arte e scienza' a Milano
07.11.2025
Nel segno dello spazio: Ignazio Gardella e l’arte di costruire la città
06.11.2025
A Cremona, Massimo Bartolini accende il silenzio con “100 Giorni”
ďż˝ le altre news

 NEWS CONCORSI
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
+28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
+27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata