SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Duravit

Laboratorio Umano di rigenerazione territoriale a Riesi
Aperta la call per una scuola estiva rivolta a studenti universitari e progettisti under 40
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/07/2020 - Riesi è una cittadina della Sicilia centrale, nella provincia di Caltanissetta. Negli anni Sessanta l’architetto Leonardo Ricci realizza, su incarico dell’amico e pastore valdese Tullio Vinay, il progetto del Villaggio Monte degli Ulivi, un luogo dedito all’educazione dei bambini. La chiesa valdese – presente nell’isola fin dall’Ottocento – si pone come supporto educativo, culturale e sociale delle classi sociali più deboli, in un territorio fragile e isolato.

In questo contesto si inserisce il Laboratorio Umano di Rigenerazione Territoriale, una scuola estiva il cui obiettivo è alimentare l’attenzione per le aree interne del nostro Paese e rigenerare la comunità locale attraverso un percorso di partecipazione nella definizione di nuove opportunità per i giovani.

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio, la scuola estiva sul bene confiscato alla mafia a Riesi, che si terrà al Villaggio Monte degli Ulivi, opera di Leonardo Ricci, dal 22 al 30 agosto.

La call è rivolta a studenti universitari e progettisti under 40 per partecipare al primo Laboratorio Umano di Rigenerazione Territoriale a Riesi (CL).

Scadenza per invio delle candidature: 15 luglio 2020.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Servizio Cristiano e Associazione culturale plug_in

Laboratorio Umano di rigenerazione territoriale a Riesi

Riesi è una cittadina della Sicilia centrale, nella provincia di Caltanissetta. Negli anni Sessanta l’architetto Leonardo Ricci realizza, su incarico dell’amico e pastore valdese Tullio Vinay, il progetto del Villaggio Monte degli Ulivi, un luogo dedito all’educazione dei bambini. La chiesa valdese – presente nell’isola fin dall’Ottocento – si pone come supporto educativo, culturale e sociale delle classi sociali più deboli, in un territorio fragile e isolato. In questo contesto si inserisce il Laboratorio Umano di Rigenerazione Territoriale, una scuola estiva il cui obiettivo è alimentare l’attenzione per le aree interne del nostro Paese e rigenerare la comunità locale attraverso un percorso di partecipazione nella definizione di nuove opportunità per i giovani.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
07.08.2020
Banksy a settembre al Chiostro del Bramante
05.08.2020
A Milano 'The sky in a room' di Ragnar Kjartansson
04.08.2020
Estate con la GAMeC
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+06.08.2020
Micropaesaggi per Euroflora 2021
+31.07.2020
Bando Internazionale Residenze Festival del Tempo 2020
+30.07.2020
Centro direzionale della Regione Siciliana a Palermo
+29.07.2020
Al via la 3°edizione di 'Obiettivo accessibilità'
+28.07.2020
Castellaneta Marina riqualifica le aree costiere
tutte le news concorsi +

Pellington Design
ADA 2020
Freedhome
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati