SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Samsung lancia il concorso 'Viaggio in 8K'
Un concorso a premi per riscoprire ed immortalare le bellezze d’Italia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/07/2020 - Samsung Electronics Italia lancia l’iniziativa “Viaggio in 8K: riscopri l’Italia nei suoi dettagli”, un cortometraggio realizzato da fotografi e travel blogger con Galaxy S20, per descrivere i luoghi più belli del nostro Paese. Con il lancio del corto, Samsung annuncia anche un concorso a premi che invita gli utenti a riscoprire ed immortalare le bellezze d’Italia.

Gabriele Galimberti (@gabrielegalimbertophoto) ha esplorato la Toscana e l’Umbria in motocicletta: da Castiglion Fiorentino è andato verso Siena, attraversando la Val Di Chiana e passando per il patrimonio Unesco dei colli della Val D’Orcia, Pienza, Montalcino, le Crete senesi, arrivando così in Umbria dove ha immortalato il lago Trasimeno e Assisi. Sempre su due ruote, Gabriele ha visitato fattorie dove si produce formaggio tipico, scoperto vigneti e cantine del territorio, incontrato e conosciuto le persone del posto. Tornando verso casa si è fermato a Cortona, una delle perle della Toscana.

Con la sua bicicletta elettrica, Mattia Bonavida (@mattiabonavida) si è avventurato sul lago di Garda, è salito fino all’abitato di Pregasina per osservare il lago e il paesaggio dall’alto. Ha proseguito il suo itinerario verso il lago di Tenno dove ha immortalato un meraviglioso scorcio fiabesco incorniciato delle acque turchesi del lago.

Attraverso i propri passi, invece, Peppe Cantone (@peppecant) ci porta tra i luoghi remoti e la natura della Sicilia, da Trapani a Castellammare del Golfo, Erice, le Saline dello Stagnone, Marsala e il templio di Segesta. Peppe ha deciso di riscoprire le vie del centro storico, i vicoli, i mestieri e le tipicità gastronomiche siciliane a piedi.

Il viaggio on the road ha sempre fatto breccia nel cuore degli italiani, e Manuela Vitulli (@manuelavitulli) ha scelto un tour in macchina alla scoperta di tesori nascosti tra mare cristallino e destinazioni dell’entroterra della sua amata Puglia. Da Bari Vecchia con la via delle orecchiette e le testimonianze di chi le prepara, a Polignano con la scogliera di Lama Monachile, fino a Monopoli con il suo centro storico e i pescatori.

Ciascun fotografo e travel influencer si è immerso nei luoghi e nelle storie di una zona d’Italia, con un mezzo di trasporto differente, per ritrarre e documentare tradizioni, gastronomia, paesaggi e persone, il tutto girato e rivissuto in tutti i suoi dettagli grazie alla qualità dell’8K. Samsung è infatti l’unica azienda sul mercato ad offrire un ecosistema che permette di girare in 8K con uno smartphone e di riguardare i contenuti in 8K sui suoi televisori QLED.

Durante tutta l’estate, Gabriele, Mattia, Peppe e Manuela condivideranno sui loro canali social l’esperienza vissuta e il Paese riscoperto, ma Samsung ha deciso di coinvolgere anche i propri consumatori per scoprire insieme a loro l’Italia e le sue bellezze.

Attraverso un concorso a premi Samsung invita i consumatori a condividere sull’app Samsung Members3 un video di un minuto che rappresenti la nuova estate italiana: al termine del contest, che si conclude il 31 agosto 2020, una giuria selezionerà i quattro migliori video che con originalità descrivono e valorizzano le eccellenze del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e culturale italiano. 

I vincitori riceveranno in premio uno smartphone Galaxy S20e unQLED TV 8K 65”per vivere pienamente l’ecosistema Samsung in 8K.



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Samsung Electronics

Viaggio in 8K: riscopri l’Italia nei suoi dettagli

Samsung Electronics Italia lancia l’iniziativa “Viaggio in 8K: riscopri l’Italia nei suoi dettagli”, un cortometraggio realizzato da fotografi e travel blogger con Galaxy S20, per descrivere i luoghi più belli del nostro Paese. Con il lancio del corto, Samsung annuncia anche un concorso a premi che invita gli utenti a riscoprire ed immortalare le bellezze d’Italia.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata