SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ultratop loft

Tree House Module, una casa sugli alberi tra i castelli della Loira
Il termine per la consegna degli elaborati è fissato al 24 giugno 2020
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/06/2020 - Il 24 giugno è il termine ultimo per la consegna degli eleborati per partecipare al concorso Tree House Module lanciato da YAC. La piattaforma ad aprile, in pieno lockdown, aveva lanciato il concorso per dare spazio alla fantasia in un momento buio, con lo sguardo rivolto al futuro.

La sfida è quella di progettare una casa sull’albero nel bosco. Non in un luogo qualsiasi, bensì nel cuore della Francia rurale e della Loira, all’interno dei parchi in cui sorgono castelli di proprietà di Dartagnans, fra le più note e attive realtà di crowdfunding europee per la tutela del patrimonio storico, artistico e culturale francese.
Un progetto di turismo lento e sostenibile nato da una comunità di crowdfunding per riscoprire l’autenticità dei luoghi e della natura quando torneremo a viaggiare.

I lavori inviati saranno valutati da una giuria internazionale composta, tra gli altri, da Patrick Lüth, direttore della sede austriaca di Snohetta, uno degli studi di architettura e design più quotati in Europa; Giulio Rigoni dello studio BIG - Bjarke Ingels Group con sede a New York; Espen Surnevik, titolare dell’omonimo studio noto per i progetti profondamente legati alla tradizione architettonica norvegese; Peter Pichler, fondatore insieme alla moglie di uno studio milanese che approfondisce la connessione tra architettura, cultura e storia di un determinato luogo e da Matthew Johnson, dello studio newyorkese Diller Scofidio + Renfro, attivo in numerosi campi dell’architettura.

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 8 mila euro e vedrà realizzato il proprio progetto; il montepremi complessivo è di 15 mila euro, distribuiti tra i primi tre classificati e le menzioni d’onore. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
YAC

Tree House Module

Da Bologna alla Francia, YAC lancia una sfida che apre lo sguardo all’inventiva e getta il futuro oltre l’ostacolo: Tree House Module è il concorso che invita progettisti e architetti a disegnare e realizzare il proprio concetto di casa sull’albero nel bosco di un castello della Loira. Un progetto di turismo lento e sostenibile nato da una comunità di crowdfunding per riscoprire l’autenticità dei luoghi e della natura quando torneremo a viaggiare.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
10.07.2020
Piazza Almerico da Schio: la piazza si fa bella!
09.07.2020
Minturno, al via il concorso di idee per riqualificare la sponda destra del Garigliano
08.07.2020
Go Slow 2020
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+10.07.2020
Piazza Almerico da Schio: la piazza si fa bella!
+09.07.2020
Minturno, al via il concorso di idee per riqualificare la sponda destra del Garigliano
+08.07.2020
Go Slow 2020
+07.07.2020
Airbnb lancia un concorso ispirato al Decameron
+06.07.2020
Premi In/Architettura 2020: inizia il countdown
tutte le news concorsi +

Smart 4
Inarch 2020
Smart 4
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati