Mikra

ReStart

Miniforms Shop

Inarch Sponsor

SecuSan


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyline

La Ceramica e il Progetto, nona edizione
Tempo fino al 20 maggio per sottoporre le candidature
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
07/05/2020 - L’Industria ceramica italiana e Cersaie avviano la nona edizione de “La Ceramica e il Progetto”, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie Residenziale, Commerciale/Hospitality, Istituzionale/Arredo Urbano. 

Sul sito web è possibile consultare il bando del concorso e compilare il modulo per l'iscrizione online: la scadenza è il 20 maggio 2020.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è possibile presentare più di un progetto per la stessa categoria o per categorie differenti. L'iniziativa è rivolta a opere ex-novo, a ristrutturazioni o a interventi di recupero architettonico, mettendo al centro l'impiego di prodotti ceramici di aziende aziende licenziatarie del marchio Ceramics of Italy, il brand collettivo che garantisce l'eccellenza e la qualità italiana.

Il concorso è aperto a tutti i progettisti (architetti, ingegneri, interior designers, geometri…) residenti in Italia che hanno realizzato progetti in Italia e/o all’estero, con uso di piastrelle di ceramica italiane prodotte dalle Aziende che aderiscono al marchio settoriale Ceramics of Italy (di seguito anche “Piastrelle di Ceramica Italiane”), completati dal 1 gennaio 2017 al 31 gennaio 2020. Sono ammesse al concorso sia realizzazioni ex novo, sia ristrutturazioni e recuperi.

Qui il bando del concorso.

La giuria, composta da importanti esponenti del mondo dell’architettura italiana, valuterà i progetti pervenuti sulla base di criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico della realizzazione, prendendo in considerazione la progettazione nel complesso, l'impiego delle piastrelle di ceramica, la qualità della posa e la valorizzazione ambientale resa possibile dalle caratteristiche di sostenibilità del materiale.
Al progettista vincitore di ciascuna categoria verrà assegnato un premio di 5 mila euro.


 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Industria ceramica italiana e Cersaie

La Ceramica e il Progetto 2020

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
28.05.2020
Next Landmark:la scadenza è fissata al 30 maggio
27.05.2020
Rigenerazione dell’Ex Frigorifero Militare di Cuneo
26.05.2020
Marble Bench. Residenza artistica
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+28.05.2020
Next Landmark:la scadenza è fissata al 30 maggio
+27.05.2020
Rigenerazione dell’Ex Frigorifero Militare di Cuneo
+26.05.2020
Marble Bench. Residenza artistica
+25.05.2020
Giovani e arte: il riscatto delle periferie
+21.05.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
tutte le news concorsi +

Capri collection
Papaveri
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati