SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Porro. Nuova vetrina da Boundary Bangkok
Un percorso tra collezioni iconiche e novità di prodotto
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/05/2020 - Lo showroom Boundary di Bangkok rinnova lo spazio espositivo dedicato a Porro. 10 ambientazioni giorno e notte in un percorso suggestivo tra i best seller e le ultime novità del brand, dove i toni neutri del bianco e del grigio fanno emergere la vitalità cromatica delle 17 essenze della nuova collezione legni.

Protagonista dell’allestimento Storage, il sistema Porro di armadi, armadi a giorno e cabine declinato in diverse soluzioni spaziali e cromatiche.
 
L’allestimento comincia con la camera da letto dove vive al centro il letto Shin di Piero Lissoni. Si compone di una solida struttura e di una accogliente e morbida testata con ampi cuscini: al giroletto in massello di frassino tinto nero si accostano testata e pediera in tubolare d'acciaio. Oltre la vasca da bagno, fa da fondale un armadio Storage Battente con ante venate in noce Canaletto e maniglie Boite Aux, che spalancandosi racchiudono chiari interni in ciliegio white e montanti nella nuova finitura cuvée. Completa la proposta armadi della prima stanza una soluzione Storage Battente con ante Iron trasparenti in vetro con cornice in finitura cuvée, che lascia a vista gli interni e la scarpiera in ciliegio white, melamminico che riproduce la venatura del ciliegio stemperandone la colorazione rosacea con toni più neutri e passe-partout.
 
Nel primo ambiente living, attorno all’iconico tavolo basso Ferro di Piero Lissoni nella versione bronzata, i divani Kite Sofa e le poltrone Kite in tessuto bianco di GamFratesi, completati dai tavolini Palladio con piano in marmi differenti abbinati in un divertissement di forme e colori. Alla parete, la madia Modern rialzata su piede a T metallico Left con ante in legno canneté tinto nero dal fitto disegno a righe verticali e top in marmo Sahara Noir. 
 
Un’ambiente guardaroba dai toni candidi propone un classico come l’armadio Storage Scorrevole con ante avorio, maniglia Segno e interni in hemlock cenere, cassettiera centrale Isola che lo richiama nei colori e l’armadio Storage con ante Scoop a specchio, realizzate senza la presenza di una cornice perimetrale, che riflettono la stanza.
 
L’ambiente affacciato sull’area sottostante propone, oltre una parete rivestita in eucalipto, una Boiserie Storage con schienali color tortora e ripiani trasparenti è proposta con Acquario, la cassettiera centro-stanza in cristallo trasparente con profili in ottone brunito ideale per la casa così come per i negozi più eleganti.
 
La Dressing Room in eucalipto alterna vani a giorno Storage con schienali rivestiti in tessuto color tortora, luce LED e accessori in ecopelle, e vani chiusi da ante Block in vetro reflex. Chiude l’ambiente una cabina armadio Storage in eucalipto, mentre una cassettiera ad isola Hub di Gabriele e Oscar Buratti in eucalipto, che alterna cassetti in legno e la soluzione panca in cuoio color sabbia con cassettone, per sedersi a contemplare con tutta tranquillità il proprio guardaroba, cuore della casa e must dell’offerta Porro. 
 
Nella zona notte, crea una parete continua l’armadio Storage Battente con ante Riff color tortora e interni in mongoi. Tra i suoi moduli si inserisce una nicchia vanity per dedicarsi alla cura di sé seduti sulla sedia Voyage di GamFratesi, con mensole Load-it in acciaio, pannello color sabbia e a specchio e piano sospeso Modern in essenza pale moon.
 
Nella sala da pranzo, utilizzabile anche come ufficio, la purezza del tavolo Materic di Piero Lissoni con piano tondo sottile in marmo Bianco Carrara con base rastremata in massello di frassino tinto nero è abbinata alle poltroncine Frank di Piero Lissoni di ispirazione francese, con schienale a conchiglia e seduta rivestite in tessuto blu e gambe in ottone anticato dalla sezione variabile.
 
In un ambiente dai toni scuri, completato dalla cassettiera Acquario, una Dressing Room Storage alterna vani chiusi da ante iron in ottone brunito con fondali in tessuto, la soluzione d’angolo e la scarpiera con ripiani luminosi. 
 
Nell’ambiente pranzo, una composizione pavimento-soffitto Modern design Piero Lissoni + Centro Ricerche Porro gioca ancora una volta sullo svuotamento della fascia centrale impreziosita da un’alzata in marmo paonazzo, che separa la zona inferiore a cassetti sospesi in hemlock tinto nero anch’essa con piano di copertura in marmo ai pensili superiori in hemlock tinto nero. Tra essi 4 vetrine, con ante in cristallo trasparente, ripiani luminosi trasparenti e fondale in marmo, sulle cui basi sono inseriti i faretti a illuminare il piano di lavoro.
 
Infine, il secondo ambiente living è circondato da un classico Porro, l’armadio Storage a giorno in mongoi, calda essenza effetto baule, e da una composizone Storage Air autoportante in Black Sugi, nuova variante scura per gli interni.

Porro su Archiproducts























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/12/2020
Modern by Porro. Geometrie e segni grafici
L'iconico sistema di contenitori firmato da Piero Lissoni gioca sul concetto del “tutto pieno”

03/12/2020
System by Porro. Architettura domestica
Paglia intrecciata e cromie avvolgenti. Nuovo look per il sistema di librerie e pareti attrezzate firmato Piero Lissoni

02/10/2020
Sobrietà, rigore e sperimentazione. La collezione Porro 2020
L'evoluzione dei sistemi modulari e i nuovi arredi living e zona notte

22/09/2020
Porro partecipa alla Milano Design City
Lo showroom di via Durini ospita le novità 2020 firmate Lissoni e GamFratesi

18/09/2020
Il tavolo Materic firmato Piero Lissoni cambia volto
Assemblaggio upside-down e mix&match materico per l'icona Porro

01/06/2020
La sedia Porro firmata GamFratesi
Romby: base e seduta in un delicato gioco di equilibri

16/04/2020
Porro. Rifugio domestico
Linee pure, materiali senza tempo e dettagli preziosi per il comfort di casa

27/03/2020
Porro. Spazio all'homeworking
Librerie, scrittoi e tavoli flessibili e multifunzionali

20/03/2020
System by Porro. A casa come in ufficio
Il sistema d'arredo versatile e flessibile per definire qualsiasi spazio

22/02/2020
Modern. Geometria e movimento
Contenitori e piani d'appoggio firmati Porro attraverso cinque diverse soluzioni

07/02/2020
Inediti look per la poltroncina Lullaby
Nuove combinazioni di rivestimenti e finiture per la seduta Porro

17/01/2020
Storage by Porro: razionalità e funzionalità
Finiture e configurazioni personalizzate per il sistema modulare di contenitori



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
le altre news

1
2
3
4
5
6
PORRO

1
2
3
4
5
6
 »
MATERIC
SYSTEM 2022
NEBBIA
BOUTIQUE MAST
ROMBY
ROMBY
LULLABY
BRINA
PASCAL
OFFSHORE
1
2
3
4
5
6
 »

PORRO

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata