SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

La convivialità dopo il Coronavirus
Soffio, la visiera protettiva gonfiabile pensata per cenare con gli amici
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/05/2020 - I designer Annalisa Grasselli, Alessio Casciano e Daniele Ruzza hanno collaborato per progettare Soffio, uno scudo leggero, gonfiabile e riutilizzabile che consente alle persone di radunarsi in pub, bar e ristoranti in modo sicuro e conviviale.

Lo schermo facciale Soffio è composto da una visiera protettiva in plastica e un telaio colorato gonfiabile che può essere facilmente assemblato e indossato per cenare o bere qualcosa con gli amici. Il design - che potrebbe costare meno di 1 euro - può essere fornito in un piccolo pack direttamente dal proprietario del ristorante o bar all'ingresso. Dopo cena, i clienti possono portarlo a casa, lavarlo, disinfettarlo e riutilizzarlo facilmente più volte.
 
Annalisa Grasselli di Margstudio: “L'idea è nata dopo che molti dei nostri clienti - principalmente proprietari di bar e ristoranti - ci hanno chiesto di pensare a soluzioni sicure, pratiche e originali per mantenere il loro business in modo protetto. Ho visto proposte di labirinti di plexiglass costosi, difficili da mantenere e brutti che separano i clienti come i detenuti quando visitano i familiari. Queste soluzioni uccidono la convivialità che i clienti cercano quando desiderano trascorrere del tempo di qualità con i loro amici". 

La visiera crea una barriera protettiva a 180 gradi che consente alle persone di mangiare e cenare bloccando l'effetto delle goccioline e mantenendo il contatto visivo e uditivo con le persone vicine. La struttura gonfiabile protegge anche contro le collisioni con altri oggetti - o teste - in modo divertente.
 
Soffio è realizzato interamente in PVC con la tecnica della saldatura elettronica. Potrebbe anche essere costruito con plastica riciclata e / o riciclabile. Una fascia elastica aderisce alla testa senza creare sudore. La valvola di soffiaggio, situata all'interno della maschera, è protetta dal contagio. Il dispositivo è estremamente leggero ed economico, può essere ripiegato in un packaging di piccole dimensioni che, a sua volta, può essere brandizzato e persino diventare un elemento della "mise en place" al ristorante.

La soluzione gonfiabile ha un appeal divertente e ironica, che ricorda il gonfiabile con cui non potremo giocare quest'estate. I colori vivaci aggiungono energia e gioia.























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/05/2020
Design e "Fase 2". Arriva C’ENTRO
Una soluzione firmata da Studio SBGA Blengini Ghirardelli per una nuova socialità

27/04/2020
Autorigenerante ed ecologica. La mascherina Ioni di Alessandro Zambelli
Il filtro con tecnologia fAG+ annienta la carica batterica e non necessita di essere sostituito



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

1
2
3
4
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata