Finion


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Raffaello Sanzio si svela...online
Video-passeggiata tra le sale della mostra più attesa dell'anno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

03/04/2020 - Le Scuderie del Quirinale, a cinquecento anni dalla morte di Raffaello Sanzio, rendono omaggio al sommo artista del Rinascimento con la mostra evento Raffaello.1520-1483. Per dare a tutti modo di visitarla, anche in questo periodo di chiusura forzata, presentano il video-racconto dell’esposizione, disponibile sul sito internet e sugli account social dello spazio espositivo.



La visita virtuale accompagna i partecipanti in una passeggiata tra le sale, custodi di oltre 200 capolavori provenienti da tutto il mondo. Un modo per consentire al pubblico di ammirare, anche a distanza, lo splendore dell’arte di Raffaello e la grandiosità del progetto espositivo, nell’intento di condividere cultura e bellezza con il maggior numero possibile di persone. 

"In un momento così difficile, è importante che le istituzioni culturali facciano la propria parte e rendano accessibile a tutti l’arte di cui sono custodi. Le Scuderie del Quirinale rispondono a questa chiamata proponendo un palinsesto di attività online che, a partire dalla visita virtuale, permetterà di conoscere e di ammirare la maestria di Raffaello e le tante opere riunite eccezionalmente in questa grandiosa esposizione" ha dichiarato Mario De Simoni, Presidente Ales – Scuderie del Quirinale.

Il video è disponibile su:
Facebook: @ScuderieQuirinale
Instagram: @scuderiequirinale
Twitter: @Scuderie
YouTube: Scuderie del Quirinale


  Scheda evento:
Mostra:
02/06-30/08 SCUDERIE DEL QUIRINALE
RAFFAELLO 1520-1483


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
28.11.2025
A Milano e Seoul l’esposizione in contemporanea del progetto “Designer’s Table”
28.11.2025
La Mole Antonelliana come un set cinematografico. La mostra alle Gallerie d'Italia di Torino
27.11.2025
Carlo Scarpa e le Arti alla Biennale: la mostra fino all'11 gennaio
le altre news

  Scheda evento:
02/06-30/08 SCUDERIE DEL QUIRINALE
RAFFAELLO 1520-1483

 NEWS CONCORSI
+26.11.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
tutte le news concorsi +

extra_Ermetika
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata