Natural Air

Push

RenoMatic offerta 2020

Sail

Bloom


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Serge Ferrari

Nuova telecabina Pila - Couis - Aosta
Telecabina 8 posti e annesso punto di ristoro panoramico
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

26/03/2020 - Pila S.p.A. (Aosta) ha bandito il Concorso di progettazione per l’acquisizione di una proposta progettuale inerente i lavori di sostituzione delle seggiovie KM45 “Pila – Gorraz” e KM51 “Couis – Drink” mediante la realizzazione della nuova telecabina 8 posti ad ammorsamento automatico “Pila – Couis” con annesso punto di ristoro “panoramico”.

Nel corso degli ultimi anni il comprensorio di Pila è stato interessato da importanti investimenti sulle piste da sci i quali hanno contribuito ad accrescerne la competitività migliorando significativamente l’offerta turistica per la clientela, condizione indispensabile per mantenere il posizionamento sul mercato della stazione sciistica.

Tali interventi, se da un lato hanno contribuito a migliorare la conformazione generale e, quindi, la fruibilità del comprensorio, ne hanno tuttavia enfatizzato lo squilibrio in termini di utilizzo degli impianti sia per la differente appetibilità delle piste servite che degli impianti stessi, alcuni dei quali non sono più in grado di soddisfare le aspettative di una clientela peraltro sempre più esigente.

Al fine di migliorare l’efficienza e l’appetibilità del sistema comprensorio nel suo insieme, è quindi necessario “spostare” i clienti dalle code degli impianti alle piste, anche perché i lunghi tempi di attesa per la risalita danno una immediata percezione negativa alla clientela.

Si tratta di obiettivi che possono essere raggiunti attraverso la sostituzione di due impianti ad ammorsamento fisso, risalenti alla fine degli anni ottanta e prossimi a scadenze tecniche onerose, e di un nastro trasportatore, con una nuova linea di arroccamento baricentrica rispetto all’estensione del comprensorio.

Il sistema automatico di iscrizione e invio del progetto sarà disponibile dalle 24:00 del 02/04/2020 alle 12:00 del 28/04/2020.


 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Pila S.p.A.

Nuova telecabina Pila - Couis - Aosta

Oggetto del presente Concorso di progettazione è l’acquisizione di una proposta progettuale, con livello di approfondimento non superiore a quello di un Progetto di fattibilità tecnica ed economica, dei lavori di sostituzione delle seggiovie KM45 “Pila – Gorraz” e KM51 “Couis – Drink” mediante la realizzazione della nuova telecabina 8 posti ad ammorsamento automatico “Pila – Couis” con annesso punto di ristoro “panoramico”.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
08.04.2020
Una casa sugli alberi tra i castelli della Loira
07.04.2020
VI Premio Carlo Pucci
06.04.2020
Limitography, i limiti dell’architettura ai tempi del Covid-19
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+08.04.2020
Una casa sugli alberi tra i castelli della Loira
+07.04.2020
VI Premio Carlo Pucci
+06.04.2020
Limitography, i limiti dell’architettura ai tempi del Covid-19
+03.04.2020
Radicepura Garden Festival 2021
+02.04.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
tutte le news concorsi +

New Life
Inarch 2020
Serge Ferrari
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati