Bloom

RenoMatic offerta 2020

Natural Air

Sail

Push


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Serge Ferrari

Food Academy Logo
Logo per il centro delle eccellenze enogastronomiche italiane di Villa Sorra
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

18/03/2020 - CODE - COmpetitions for DEsigners - e il Comune di Castelfranco Emilia lanciano Food Academy Logo, un concorso di idee per la creazione di un logo per il centro dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane di Villa Sorra, nel cuore della campagna emiliana.

Un luogo ameno e quasi incantato, un gioiello che racconta una storia fatta di leggende singolari, animali protetti e uva che si trasformano nelle eccellenze Made in Italy famose in tutto il mondo: il Tortellino, l’Aceto Balsamico, il Parmigiano Reggiano.

Così il comune di Castelfranco Emilia presenta il progetto: “Villa Sorra. Saperi e Sapori”, un centro integrato e polifunzionale di alto profilo per la valorizzazione, l’innovazione, la formazione, la promozione culturale dell'agricoltura e dell'enogastronomia del futuro.

La finalità complessiva dell’iniziativa è quella di creare condizioni adeguate per l’intelaiatura di un sistema importante per un territorio in cui i settori agroalimentare ed enogastronomico rivestono un ruolo fondamentale, non solo a livello locale, ma nazionale. Il processo di recupero e valorizzazione mira a diventare un unicum di componenti produttive, culturali, paesaggistiche, strette da forti legami consolidati nel tempo e ora patrimonio da diffondere e non perdere.

Conservare sì, ma anche innovare, promuovendo attività culturali, didattiche e turistiche insieme a molte associazioni attive in loco nonché all’Università di Modena e Reggio Emilia e all’Istituto di Istruzione Superiore per l’agricoltura e l’ambiente “Lazzaro Spallanzani”.

Congiuntamente ai diversi attori che contribuiranno a mettere in scena uno spettacolo di tale portata, il comune di Castelfranco Emilia chiede ai grafici e creativi che vorranno cimentarsi nella sfida, di determinare quella che, per i prossimi anni, sarà l’immagine ufficiale di “Villa Sorra. Saperi e Sapori”. 

La creazione di un logo è uno specchio, è il simbolo che porterà i valori del territorio emiliano e dell’Italia tutta in giro per il mondo, il biglietto da visita che si stampa nella memoria delle persone creando riconoscibilità e appartenenza.

Termine per le ultime iscrizioni è fissato per il 31/05/2020 (h 11.59 p.m. GMT), la consegna degli elaborati per il 03/06/2020 (h 12.00 p.m. - midday – GMT).


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
CODE - COmpetitions for DEsigners e il Comune di Castelfranco Emilia

Food Academy Logo

CODE - COmpetitions for DEsigners - e il Comune di Castelfranco Emilia lanciano Food Academy Logo, un concorso di idee per la creazione di un logo per il centro dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane di Villa Sorra.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
08.04.2020
Una casa sugli alberi tra i castelli della Loira
07.04.2020
VI Premio Carlo Pucci
06.04.2020
Limitography, i limiti dell’architettura ai tempi del Covid-19
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+08.04.2020
Una casa sugli alberi tra i castelli della Loira
+07.04.2020
VI Premio Carlo Pucci
+06.04.2020
Limitography, i limiti dell’architettura ai tempi del Covid-19
+03.04.2020
Radicepura Garden Festival 2021
+02.04.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
tutte le news concorsi +

New Life
Inarch 2020
Serge Ferrari
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati