Mobilspazio

Shop San Valentino

Shop San Valentino

Shop San Valentino


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Papaveri

Progettare piccoli oggetti d'arte per i Mercati di Traiano
Live Museum Live Change lancia un call indirizzata ai designer
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/02/2020 - Live Museum Live Change apre nuovamente gli spazi dei Mercati di Traiano per lanciare una nuova call indirizzata ai designer.
L’invito nasce con lo scopo di raccogliere proposte per la realizzazione di oggetti piccole dimensioni ispirati ai Mercati di Traiano e che sappiano dialogare con la sua stratificazione storica culturale.
Il focus del progetto è quello della trasformazione, inteso come fenomeno, naturale e complesso, che rende il museo un luogo vivo e in continua evoluzione.

Il progetto Live Museum, Live Change nasce dall’idea di favorire uno spazio di ispirazione, di riflessione, di creazione che possa favorire il coinvolgimento delle comunità. La creazione di oggetti ispirati ai Mercati di Traiano, entra in relazione con tutto quello che negli anni è riemerso, è stato ritrovato o che è ancora sommerso.

Le proposte dovranno avere come oggetto la progettazione di micro-oggetti unici da realizzarsi in qualsiasi materiale, che si riescano a integrare con i temi che ispirano il progetto nella sua organicità e che si inseriscano armoniosamente nel percorso di stratificazione di significati e di forme che i Mercati di Traiano ospitano.

La partecipazione alla call è aperta ai designer di ogni nazionalità, residenti in Italia o all’estero ma operanti attualmente in Italia.

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 24 febbraio 2020.

Gli oggetti dovranno essere realizzati tra marzo e aprile 2020. Il periodo prevede inoltre i percorsi di condivisione e formazione, fino al vernissage e presentazione degli oggetti che verranno poi esposti presso i Mercati di Traiano fino alla fine del progetto Live Museum, Live Change.
Ai designer selezionati verrà corrisposto un contributo produttivo di € 800, comprensivo di materiali di realizzazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Live Museum Live Change

Live Museum Live Change - Atelier creazione oggetti d'arte

Live Museum Live Change apre nuovamente gli spazi dei Mercati di Traiano per lanciare una nuova call indirizzata ai designer. L’invito nasce con lo scopo di raccogliere proposte per la realizzazione di oggetti piccole dimensioni ispirati ai Mercati di Traiano e che sappiano dialogare con la sua stratificazione storica culturale. Le proposte dovranno avere come oggetto la progettazione di micro-oggetti unici da realizzarsi in qualsiasi materiale, che si riescano a integrare con i temi che ispirano il progetto nella sua organicità e che si inseriscano armoniosamente nel percorso di stratificazione di significati e di forme che i Mercati di Traiano ospitano. Il focus del progetto è quello della trasformazione, inteso come fenomeno, naturale e complesso, che rende il museo un luogo vivo e in continua evoluzione.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.02.2020
Young Talent Architecture Award 2020
17.02.2020
Un 'Living Urban Space' nell'ex Galateo di Lecce
14.02.2020
PhotoMAARC 2020
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.02.2020
Young Talent Architecture Award 2020
+17.02.2020
Un 'Living Urban Space' nell'ex Galateo di Lecce
+14.02.2020
PhotoMAARC 2020
+13.02.2020
TMD2020: progettare oggetti d'arredo in terra cruda
+12.02.2020
Humans at work: la nuova call di Posterheroes
tutte le news concorsi +

One
ADA 2019
Bloom
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati