Finion


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

'Latualuce'
Viabizzuno premia la miglior tesi di laurea sul tema della luce
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
07/02/2020 - La società Viabizzuno bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea destinato ai giovani laureati tra il 2018 e il 2019 che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea il cui argomento principale sia stato la luce nella sua più ampia accezione. Per partecipare al concorso le tesi devono essere state discusse tra il 1 gennaio 2018 e il 31 dicembre 2019 e non debbono essere state utilizzate per partecipare ad altri concorsi analoghi e assimilabili al presente.

Al concorso possono partecipare tutti gli studenti di qualsiasi età ed iscritti a qualsiasi facoltà universitaria italiana e/o estera (per corsi di laurea triennali, magistrali o specialistici), presso università italiane o estere che, ad esito del proprio percorso di laurea, abbiano elaborato e discusso una tesi avente per argomento trattato la 'luce' nella sua più ampia accezione. 

La partecipazione è aperta ai neolaureati di tutte le facoltà: architettura, design, filosofia, medicina, letteratura, fisica ecc.
Le domande di ammissione al concorso devono pervenire entro e non oltre le ore 19 del giorno 30 marzo 2020.

Tutte le tesi devono:
- pervenire in lingua italiana e le tesi redatte in lingua estera dovranno pertanto pervenire nella loro traduzione in lingua italiana (anche i testi redatti in lingua inglese dovranno essere corredati di traduzione e farà fede il testo in lingua italiana);
- essere state discusse tra il 1 gennaio 2018 e il 31 dicembre 2019;
- non debbono essere state utilizzate per partecipare ad altri concorsi analoghi e assimilabili al presente.

Premi:
Al vincitore sarà assegnato un premio di € 10.000,00 come corrispettivo della prestazione d’opera e corrispettivo per l’acquisto di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale sull’opera stessa (sia essa un disegno, un prototipo, un saggio, ecc.).
Nel caso in cui la tesi sia costituita da un progetto e/o prototipo di un oggetto fabbricabile, Viabizzuno procederà inoltre a produrre dodici esemplari numerati che Viabizzuno metterà poi in vendita.
In tutti gli altri casi, Viabizzuno si impegna a stampare e pubblicare il saggio come libro di tesi in n. 12 copie.
In entrambi i casi, il nome del vincitore sarà comunicato alla stampa a cura di Viabizzuno che procederà altresì alla pubblicazione di un articolo di rilievo sul giornale semestrale Viabizzunoreport, in cui verrà raccontato il progetto o la tesi del vincitore.

La premiazione del vincitore avverrà in data 25 aprile 2020 a Milano, durante il Salone del Mobile, nel corso di una cerimonia organizzata dalla Viabizzuno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Viabizzuno s.r.l.

Latualuce

La società Viabizzuno s.r.l. bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea destinato ai giovani laureati negli anni solari 2018 e 2019 che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea il cui argomento principale sia stato la luce nella sua più ampia accezione. La ratio alla base del concorso è la diffusione della cultura della luce e la gratificazione dei giovani laureati che si sono dedicati a tale argomento, il premio rappresenta un riconoscimento del merito personale ed il corrispettivo per il progetto realizzato.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
26.11.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+26.11.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
tutte le news concorsi +

extra_Ermetika
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata