WallyArt


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

SENSIETNA

Hanne Willmann per Schramm. Semplicità e sostenibilità
La designer berlinese firma il nuovo letto Origins Complete Cleo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/01/2020 - Schramm amplia la collezione di letti Origins con il nuovo progetto firmato dalla designer berlinese Hanne Willmann: il letto Origins Complete Cleo, disponibile anche nella versione Origins Complete Cleo Plus.
 
 
Origins Complete Cleo si focalizza sulla testata: lineare ed essenziale, la morbida imbottitura presenta una leggera inclinazione che consente una posizione di seduta rilassata.
 
La struttura del letto è totalmente rivestita in lana di alpaca che, con la sua texture irregolare, crea morbide variazioni di luci e ombre. I sottili piedi in metallo su cui è sospeso il letto donano leggerezza all'intero progetto.
 
La versione Plus amplia le possibilità di fruizione del letto Cleo con un sistema di mensole in legno integrate nella testiera. Un elemento che spezza la continuità delle linee creando un armonioso contrasto con le morbide forme in tessuto della struttura. Cleo Plus nasconde anche un cuore tecnologico: la mensola in legno che disegna il profilo superiore comprende una presa USB per ricaricare smartphone e dispositivi.
 
Origins Complete Cleo amplia la collezione Origins di Schramm, un programma completo di rivestimenti, testiere, pannelli e accessori che consente di creare il proprio letto su misura. Tutti i prodotti della collezione possono essere realizzati in dimensioni personalizzabili.

Tra le novità 2020 anche i letti firmati kaschkasch Beaverhausen: progetti all'insegna della semplicità e della personalizzazione realizzati con lavorazioni artigianali, in linea con la filosofia del brand tedesco che da quasi 100 anni produce letti e materassi nella sua sede di Winnweiler, impiegando materiali naturali lavorati attraverso processi produttivi sostenibili.


Schramm su ARCHIPRODUCTS






Hanne Willmann





Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
15.05.2026
La riedizione dell'iconico tavolo Vertebra di Carlo Mollino
15.05.2026
Le novità Established &Sons, tra avanguardia e tecnologia
15.05.2026
Le nuove lampade Davide Groppi, tra gesto, ritmo e percezione
� le altre news

Hanne Willmann
1
2
SCHRAMM-WERKSTÄTTEN

1
2
3
4
5
6
 »
LIMITED EDITION 95
FOLD
ONO
BRACE
SOME DAY
CALM II
ZARA 2
HENRY
MAX
OSKAR
1
2
3
4
5
6
 »

SCHRAMM-WERKSTÄTTEN

 
+15.05.2026
La riedizione dell'iconico tavolo Vertebra di Carlo Mollino
+15.05.2026
Le novità Established &Sons, tra avanguardia e tecnologia
+15.05.2026
Le nuove lampade Davide Groppi, tra gesto, ritmo e percezione
+15.05.2026
HIMACS potenzia il know-how sul Solid Surface con una nuova piattaforma AI
+14.05.2026
Funzionalità e gioco: la nuova collezione IKEA PS 2026
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
SENSIETNA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata