Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


BIG Ideas + Louis Poulsen. Luce organica
Il brand presenta la nuova collezione di lampade a sospensione
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Keglen, Louis Poulsen Keglen, Louis Poulsen
21/01/2020 - Scultorea e intima, Keglen è la nuova serie di lampade a sospensione nata dalla collaborazione fra l'azienda danese Louis Poulsen e BIG Ideas. La collezione si distingue per il vetro morbido e organico che si adagia perfettamente sotto lo schermo geometrico, come una goccia d'acqua forgiata dalle forze fisiche e coesive della natura. Un liquido che mostra una tensione superficiale.
 
I pezzi principali della serie sono quattro sospensioni (Ø175), (Ø250), (Ø400) e (Ø650) ciascuna con una personale diffusione della luce data dall'inserto in vetro curvo, appositamente creato e adattato a ciascuna versione dello schermo. In questo modo gli schermi di forma troncoconica garantiscono una luce priva di abbagliamento diretta verso il basso con la possibilità di combinare più modelli fra loro e ottenere composizioni uniche per ristoranti e luoghi d’incontro, o più semplicemente in ambiente domestico.

Le lampade hanno poi un’apertura discreta e uniforme nella parte superiore che consente alla luce di passare delicatamente verso l’alto per enfatizzare la struttura del cavo e creare un'atmosfera che influisca sugli spazi e sulle persone.
 
La collezione è un ulteriore sviluppo della “Tirpitz Pendant”, prodotto della prima collaborazione tra Louis Poulsen e BIG Ideas. La sospensione creata per il Tirpitz Museum di Blåvand, Danimarca che BIG aveva progettato per i Varde Museums nel 2017.

La nuova famiglia Keglen sarà disponibile nei punti vendita a partire da febbraio 2020.

Louis Poulsen su Archiproducts


Jakob Lange_BIG Ideas


Keglen, Louis Poulsen


Keglen, Louis Poulsen


Keglen, Louis Poulsen


Keglen, Louis Poulsen

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/06/2022
L'universo Louis Poulsen si tinge di Pale Rose
Alla Milano Design Week 2022, le iconiche lampade PH in versione rosa pallido illuminano la storica pasticceria Taveggia

05/09/2019
Poul Henningsen. La luce oltre i confini della forma
Louis Poulsen celebra il 125° anniversario della nascita del designer



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
17.06.2026
Archiproducts Design Awards 2026: al via le candidature!
17.06.2026
'Artistic Position in Space': Davide Groppi a Copenhagen
17.06.2026
Infinito Custom. Il sistema che disegna il calore sulla parete
� le altre news

Jakob Lange_BIG Ideas
Keglen, Louis Poulsen
Keglen, Louis Poulsen
Keglen, Louis Poulsen
Keglen, Louis Poulsen
1
2
LOUIS-POULSEN

1
2
3
4
5
6
 »
LP SLIM ROUND
LP SLIM ROUND
LP GRAND
LP CIRCLE
LP GRAND
LP SLIM ROUND
SILVERBACK
AJ EKLIPTA
FLINDT
LP GRAND
1
2
3
4
5
6
 »

LOUIS-POULSEN

 
+17.06.2026
Archiproducts Design Awards 2026: al via le candidature!
+17.06.2026
'Artistic Position in Space': Davide Groppi a Copenhagen
+17.06.2026
Infinito Custom. Il sistema che disegna il calore sulla parete
+17.06.2026
Sofia, il comfort ha una nuova regia
+17.06.2026
Artigianalità, comfort e visione contemporanea nell'outdoor Roche Bobois
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
interno_ADA_Apply
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata