Gammastone

Formani

SKYSTAR JUMBO

Mobilspazio

Pastorelli


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Aston Martin

Al via il concorso #WienCall
Progettare una nuova scuola d'arte nella città di Otto Wagner e Gustav Klimt
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/01/2020 - Vienna mantiene intatto il fascino austero delle proprie tradizioni senza rinunciare a spinte innovative e uno spiccato senso civico che rendono questo uno dei posti di miglior vivibilità su scala europea.
La piattaforma STaRT fortalents vuole coinvolgere la comunità degli studenti e professionisti a progettare la nuova School of Arts, un’architettura che possa essere contenitore di avanguardie di stampo contemporaneo nella città di Otto Wagner e Gustav Klimt.

La capitale d’Austria si compone di ventitré distretti: Innere Stadt, delimitato da un Ring di alberi che ripercorre delle mura difensive demolite, individua il centro antico. Viali alberati e sinuosi edifici barocchi sono i segni di maggiore identita` di un luogo che, agli inizi del Novecento, ha conosciuto il suo massimo splendore culturale; nota come Secessione Viennese – movimento artistico volto alla fusione tra le arti – riconobbe in Otto Wagner e Gustav Klimt i principali capostipite del periodo. Il Library Center di Zaha Hadid e le Vienna Twin Towes firmate dallo studio Fuksas sono invece alcuni degli episodi costruiti che hanno caratterizzato l’espansione urbanistica dell’ultimo ventennio. 

Ai laboratori di architettura, fotografia, pittura e scultura si aggiungeranno sale mostre e aree eventi che daranno vita a momenti di confronto e interazione con la comunità locale. Ricomponendo parte di un tessuto urbano circondato da importanti musei cittadini l’edificio sarà il tassello di chiusura di un nuovo distretto per la cultura.

Non ci sono limiti di partecipazione al concorso. Sono ammessi al contest tutti coloro i quali vogliano confrontarsi con il tema proposto, qualunque sia il loro paese di provenienza. Non ci sono limiti d’età, possono iscriversi laureandi, laureati o liberi professionisti. Si può partecipare sia in forma singola che in gruppo (non deve superare i 5 componenti). 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo di consegna elaborati 10 Aprile 2020

Le modalità di iscrizione sono le seguenti: 

- ISCRIZIONE SPECIALE: dal 06 Gennaio - 02 Febbraio la quota d’iscrizione è di 15,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal, 20,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario. 
- ISCRIZIONE ORDINARIA: dal 03 Febbraio – 22 Marzo la quota d’iscrizione è di 20,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal, 25,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario. 
- ISCRIZIONE STRAORDINARIA: dal 23 Marzo - 10 Aprile la quota d’iscrizione è di 25,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal, 30,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario. 

La giuria è composta dai seguenti studi professionali: 
3NDY STUDIO - AM3 ARCHITETTI ASSOCIATI – BIANCHIVENETOARCHITETTI – DIDONE` COMACCHIO ARCHITETTI – INOUT ARCHITETTURA – KM429 ARCHITETTURA - LAPRIMASTANZA – MORANA RAO ARCHITETTURA – OPPS ARCHITETTURA – PARDINI HALL ARCHITECTURE - RRS STUDIO – WALTER LEONE ARQUITECTO 

La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell’associazione entro e non oltre la data del 01 Maggio 2020.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
STaRT fortalents

#WienCall

Vienna mantiene intatto il fascino austero delle proprie tradizioni senza rinunciare a spinte innovative e uno spiccato senso civico che rendono questo uno dei posti di miglior vivibilità su scala europea. Viali alberati e sinuosi edifici barocchi sono i segni di maggiore identità di un luogo che, agli inizi del Novecento, ha conosciuto il suo massimo splendore culturale, nota come Secessione Viennese, riconobbe in Otto Wagner e Gustav Klimt i principali capostipite del periodo. Il Library Center di Zaha Hadid e le Vienna Twin Towes firmate dallo studio Fuksas sono invece alcuni degli episodi costruiti che hanno caratterizzato l’espansione urbanistica dell’ultimo ventennio.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
21.01.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
20.01.2020
Arch-De-Villa: prorogate le scadenze del concorso
17.01.2020
Centro gestione delle emergenze in Africa
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+21.01.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
+20.01.2020
Arch-De-Villa: prorogate le scadenze del concorso
+17.01.2020
Centro gestione delle emergenze in Africa
+16.01.2020
Sei progetti per la Calabria
+15.01.2020
Prorogata l'iscrizione al concorso Sky Farm
tutte le news concorsi +

Color Therapy Shop
ADA 2019
Aston Martin
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati