SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Modularità e sostenibilità per l'outdoor
A Colonia e Parigi le ultime collezioni Nardi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Komodo Komodo
13/01/2020 - Nardi presenta le ultime novità outdoor ai primi appuntamenti fieristici del 2020: IMM e Maison&Objet. Il brand porterà a Colonia e Parigi nuovi elementi e accessori delle collezioni Komodo, Trill e Frasca. Le collezioni Nardi sono realizzate in resina lavorata con sistemi d’avanguardia, proposta in abbinamento con alluminio, tessuto sintetico, imbottiti e vetro per realizzare prodotti, attenti all’ergonomia, resistenti agli agenti atmosferici e quasi completamente riciclabili.

Komodo, le sedute imbottite da comporre liberamente
Sistema modulare di sedute ispirato alla natura Komodo è un sistema modulare flessibile di sedute per l’outdoor, con struttura in resina fiberglass e imbottiti, progettabile a piacere secondo spazio, gusti ed esigenze.  Il sistema permette di disegnare innumerevoli configurazioni dalle più classiche alle più inedite e creative, senza alcun limite nel numero di sedute e con soluzioni progettuali che possono essere variate e/o integrate nel tempo. 
 
Ispirato alla natura e alla conformazione arrotondata e raccordata dei rami delle piante, il sistema modulare Komodo è concepito come una struttura reticolare stabile alla quale sono agganciabili su tutti i lati gli schienali e i cuscini imbottiti. L’impronta naturale coinvolge anche il sistema di aggancio tra schienale e seduta che avviene per semplice rotazione (sistema brevettato) evitando in tal modo incastri e fori a vista, salvaguardando ed estendendo il disegno intrecciato e orizzontale del sedile alla verticalità dello schienale.  
 
La personalizzazione compositiva riguarda anche i cuscini, agganciabili alla struttura reticolare mediante un intelligente e semplice sistema a scatto, che possono essere scelti in diverse varianti di colore e tessuto. Il sistema di aggancio rapido permette il posizionamento e la rimozione veloce del cuscino. 
 
Il modulo seduta consente l’impilamento con un forte contenimento del volume d’imballo, non solo in funzione della riduzione dei costi di trasporto ma anche della praticità di stoccaggio da parte dell’utilizzatore. Ad esempio il modello a cinque posti, Komodo 5, completo di cuscini e struttura, si ripone in sole due scatole. 
 
Divisorio modulare Komodo EcoWall in plastica rigenerata 
Komodo EcoWall è un divisorio, modulare e riposizionabile, in resina rigenerata concepito per la partizione degli spazi outdoor. I singoli moduli sono liberamente componibili in verticale e in orizzontale formando diverse geometrie, valorizzando l’estetica dell’ambiente e favorendone la privacy.  
Il leit motiv della struttura è un intreccio che evoca i rami degli alberi. All’interno del volume vuoto dei moduli è possibile sistemare piante e fiori per un effetto di quinta naturale che conferisce stile all’ambiente open air. 
 
Trill Bistrot conquista l’indoor 
La seduta Trill Bistrot svela un’anima multifunzionale, conquistando anche gli spazi indoor. Seduta in resina fiberglass dalle linee essenziali e dall’aspetto armonioso, Trill Bistrot è progettata anche per arredare gli interni in abbinamento ad uno speciale cuscino color cenere che aderisce perfettamente alla seduta e arricchisce l’inconfondibile look che la contraddistingue. 
 
Il sottile cuscino di Trill Bistrot indoor è termoformato e saldato senza cuciture, il tessuto è accoppiato con un film impermeabile e trattato antimacchia e antimuffa. L’accurato confezionamento lo rende indeformabile e lo mantiene senza pieghe mentre il fissaggio al sedile avviene attraverso un discreto aggancio in resina che non ostacola l’impilabilità della sedia. 
In questa versione Trill Bistrot diventa una performante protagonista anche per gli ambienti interni mantenendo le sue caratteristiche di leggerezza e versatilità. La seduta è riciclabile al 100%.  
 
Frasca, base per tavoli dal mood eclettico
Frasca è una base per tavoli contract, con gamba centrale a 4 piedi in alluminio verniciato, particolarmente funzionale per l’utilizzo professionale. 
Con un disegno ispirato ad un albero rovesciato, vanta caratteristiche tecniche altamente performanti: nella versione mini con piani Ø 60, Ø 70, 60x60 e 70x70cm ribaltabili, la gamba a piedi sfalsati rende realmente facile accatastare i tavoli per guadagnare spazio e/o per la pulizia, e altrettanto agilmente ne permette il loro veloce reimpiego. Il risultato è una spiccata praticità e flessibilità di utilizzo che rende Frasca perfetta per ambienti quali bar, ristoranti ed esercizi pubblici. 
 
Frasca monta piani in laminato in tutti i colori a catalogo e, oltre ai piani Ø80 e 80X80, supporta anche le misure Ø 90 e 90X90, particolarmente adatte all’impiego nei ristoranti.   
Le linee pulite e i dettagli formali richiamano le sedute delle collezioni Net e Trill, con le quali condivide lo spessore e il raggio di piegatura dei 4 rami, costituendo con esse un set compositivo ideale. 

Nardi su ARCHIPRODUCTS


Komodo


Komodo


Komodo EcoWall


Trill Bistrot


Trill Bistrot


Frasca + Trill Bistrot


Frasca


Komodo


Komodo


Komodo EcoWall


Komodo EcoWall

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/01/2023
L'outdoor Nardi in mostra a Maison&Objet
In mostra le ultime collezioni di arredi in plastica riciclabile e riciclata: la poltrona Net Lounge e la collezione di sgabelli e tavoli Stack e Combo

02/09/2021
Leggera ed ergonomica: la nuova collezione outdoor Nardi
Le sedute e i tavolini disegnati da Raffaello Galiotto reinterpretano il tema della doga in chiave contemporanea

25/01/2021
Nardi vince il GOOD DESIGN® Award 2020
Premiata la poltrona relax Folio disegnata da Raffaello Galiotto

10/07/2020
Convivialità en plein air firmata Nardi
Rio, la collezione di tavoli allungabili per spazi outdoor

16/03/2020
Net Relax, un morbido guscio per l'outdoor
La poltroncina Nardi nella nuova versione imbottita

09/12/2019
Nardi vince il German Design Awards 2020
Il sistema di sedute Komodo nella categoria 'Excellent Product Design - Gardening and Outdoor Living'

28/03/2019
Komodo: outdoor modulare e flessibile
Nardi presenta il nuovo sistema di sedute ispirato alla natura

28/02/2019
Linee fluide per Net Stool
Nardi presenta il nuovo sgabello al Salone del Mobile

25/01/2019
Good Design Award per Net Relax
La poltroncina in resina fiberglass firmata Raffaello Galiotto vince nella categoria Furniture

09/01/2019
Arredare l'outdoor con il Living Coral
Il colore Pantone 2019 veste la collezione Net di Nardi

12/11/2018
Trill: forme essenziali, massimo comfort
La seduta indoor/outdoor firmata Nardi



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Komodo
Komodo
Komodo EcoWall
Trill Bistrot
Trill Bistrot
Frasca + Trill Bistrot
Frasca
Komodo
Komodo
Komodo EcoWall
Komodo EcoWall
Trill Bistrot
Trill Bistrot
Trill Bistrot
Frasca
Frasca
1
2
3
4
5
6
NARDI

KOMODO
TRILL ARMCHAIR

NARDI

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata