Mobilspazio

Pastorelli

Formani

SKYSTAR JUMBO

Gammastone


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Aston Martin

Premio paesaggio della Toscana 2019, bando aperto
Le candidature al Premio, promosso dall’Osservatorio regionale, sono aperte fino al 7 gennaio 2020
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/12/2019 - A promuovere la prima edizione del "Premio del Paesaggio della Toscana" è l’Osservatorio Regionale del Paesaggio della Toscana, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, con l’obiettivo di sostenere e diffondere iniziative mirate alle tutela e alla valorizzazione dei paesaggi regionali.

Possono partecipare al bando tutti coloro che, nel rispetto delle finalità descritte, in Toscana hanno progettato e attuato strumenti di programmazione, atti di pianificazione, processi gestionali, iniziative economiche, progetti di opere o interventi, studi, ricerche e azioni culturali. Sono quindi ammessi  alla  selezione enti pubblici, enti privati, amministrazioni  pubbliche, istituzioni, agenzie scientifiche, osservatori locali, associazioni, organizzazioni non governative, cittadini, professionisti, studiosi, operatori.

L'Osservatorio premierà i progetti che si distingueranno innovazione, utilità e qualità, sia tecnico-scientifica sia estetica. La valutazione delle proposte avverrà in base a quattro criteri specifici: efficacia, esemplarità, partecipazione e sensibilizzazione.

Ai primi tre classificati sarà consegnato un attestato; avranno inoltre l'opportunità di poter realizzare un video divulgativo dell'opera grazie a una produzione curata da Fondazione Sistema Toscana.
Il progetto vincitore sarà premiato nel corso di uno specifico evento sul paesaggio curato da Regione Toscana e, qualora in possesso dei requisiti necessari, sarà presentato da Regione Toscana alla candidatura italiana per il Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa curata da MIBACT. Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito dell'Osservatorio (www.osservatorio.paesaggiotoscana.it).

Le proposte dovranno essere spedite alla segreteria organizzativa del Premio in formato elettronico, all'indirizzo premio@paesaggiotoscana.it, entro le ore 12 del 7 gennaio 2020.
Ogni partecipante può presentare una sola candidatura. I dettagli e le specifiche tecniche per l'elaborazione del dossier sono contenuti nel regolamento del Premio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Osservatorio regionale del paesaggio, Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana

Premio paesaggio della Toscana 2019

A promuovere la prima edizione del "Premio del Paesaggio della Toscana" è l’Osservatorio Regionale del Paesaggio della Toscana, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, con l’obiettivo di sostenere e diffondere iniziative mirate alle tutela e alla valorizzazione dei paesaggi regionali. E così, nel rispetto di questi principi - coerentemente con le finalità del PIT-PPR (Piano d'Indirizzo Territoriale con valenza di Piano Paesaggistico della Regione Toscana) e in linea con la Convenzione Europea del Paesaggio (che non a caso è stata sottoscritta dal Consiglio d'Europa proprio a Firenze nell'ottobre del 2000) - ha promosso il "Premio del Paesaggio della Toscana" per far emergere e riconoscere formalmente i progetti, le politiche e tutte le iniziative in grado di favorire la conoscenza, la salvaguardia, la tutela, la gestione, la pianificazione e la trasformazione sostenibile del paesaggio toscano.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
21.01.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
20.01.2020
Arch-De-Villa: prorogate le scadenze del concorso
17.01.2020
Centro gestione delle emergenze in Africa
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+21.01.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
+20.01.2020
Arch-De-Villa: prorogate le scadenze del concorso
+17.01.2020
Centro gestione delle emergenze in Africa
+16.01.2020
Sei progetti per la Calabria
+15.01.2020
Prorogata l'iscrizione al concorso Sky Farm
tutte le news concorsi +

Color Therapy Shop
ADA 2019
Aston Martin
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati