SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Premio paesaggio della Toscana 2019, bando aperto
Le candidature al Premio, promosso dall’Osservatorio regionale, sono aperte fino al 7 gennaio 2020
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/12/2019 - A promuovere la prima edizione del "Premio del Paesaggio della Toscana" è l’Osservatorio Regionale del Paesaggio della Toscana, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, con l’obiettivo di sostenere e diffondere iniziative mirate alle tutela e alla valorizzazione dei paesaggi regionali.

Possono partecipare al bando tutti coloro che, nel rispetto delle finalità descritte, in Toscana hanno progettato e attuato strumenti di programmazione, atti di pianificazione, processi gestionali, iniziative economiche, progetti di opere o interventi, studi, ricerche e azioni culturali. Sono quindi ammessi  alla  selezione enti pubblici, enti privati, amministrazioni  pubbliche, istituzioni, agenzie scientifiche, osservatori locali, associazioni, organizzazioni non governative, cittadini, professionisti, studiosi, operatori.

L'Osservatorio premierà i progetti che si distingueranno innovazione, utilità e qualità, sia tecnico-scientifica sia estetica. La valutazione delle proposte avverrà in base a quattro criteri specifici: efficacia, esemplarità, partecipazione e sensibilizzazione.

Ai primi tre classificati sarà consegnato un attestato; avranno inoltre l'opportunità di poter realizzare un video divulgativo dell'opera grazie a una produzione curata da Fondazione Sistema Toscana.
Il progetto vincitore sarà premiato nel corso di uno specifico evento sul paesaggio curato da Regione Toscana e, qualora in possesso dei requisiti necessari, sarà presentato da Regione Toscana alla candidatura italiana per il Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa curata da MIBACT. Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito dell'Osservatorio (www.osservatorio.paesaggiotoscana.it).

Le proposte dovranno essere spedite alla segreteria organizzativa del Premio in formato elettronico, all'indirizzo [email protected], entro le ore 12 del 7 gennaio 2020.
Ogni partecipante può presentare una sola candidatura. I dettagli e le specifiche tecniche per l'elaborazione del dossier sono contenuti nel regolamento del Premio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Osservatorio regionale del paesaggio, Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana

Premio paesaggio della Toscana 2019

A promuovere la prima edizione del "Premio del Paesaggio della Toscana" è l’Osservatorio Regionale del Paesaggio della Toscana, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, con l’obiettivo di sostenere e diffondere iniziative mirate alle tutela e alla valorizzazione dei paesaggi regionali. E così, nel rispetto di questi principi - coerentemente con le finalità del PIT-PPR (Piano d'Indirizzo Territoriale con valenza di Piano Paesaggistico della Regione Toscana) e in linea con la Convenzione Europea del Paesaggio (che non a caso è stata sottoscritta dal Consiglio d'Europa proprio a Firenze nell'ottobre del 2000) - ha promosso il "Premio del Paesaggio della Toscana" per far emergere e riconoscere formalmente i progetti, le politiche e tutte le iniziative in grado di favorire la conoscenza, la salvaguardia, la tutela, la gestione, la pianificazione e la trasformazione sostenibile del paesaggio toscano.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata