SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Un logo per il Ministero dello sviluppo economico
I progetti grafici potranno essere presentati entro il 10 gennaio 2020
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

04/11/2019 - Al via il concorso di idee per la realizzazione del "Logo MiSE – Ministero dello sviluppo economico", che è stato pubblicato il 24 ottobre in Gazzetta ufficiale. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’ideazione e la creazione di un nuovo logo del Ministero, attraverso un progetto grafico innovativo che sia in grado di rappresentare il ruolo ricoperto dal MiSE nella società italiana, nonché le sue principali competenze nei settori dell’industria, dell’energia, del mercato e delle telecomunicazioni.

Il concorso si rivolge a studenti e professionisti nelle seguenti discipline: Design, Arti e Grafica pubblicitaria.

Le proposte dovranno rispettare i seguenti criteri:
- attinenza alle caratteristiche del MiSE
- originalità, riconoscibilità, efficacia
- economicità e pratica di realizzazione.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Gli interessati possono presentare domanda entro il 10 gennaio 2020.

Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria sarà riconosciuto dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi un premio in denaro complessivo, al lordo di eventuali ritenute di legge, cioè comprensivo di qualsiasi imposta ed onere fiscale e previdenziale, pari ad euro € 10.000.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Ministero dello Sviluppo Economico

Logo MiSE – Ministero dello sviluppo economico

Il concorso di idee “Logo MISE” è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi per l’ideazione e la creazione di un progetto grafico che sia in grado di sintetizzare e comunicare – con un unico logo e un claim – la “visione” che è alla base del ruolo ricoperto dal Ministero dello Sviluppo Economico (nel seguito MISE) nell’attuale società italiana e la sua identità.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
ďż˝ le altre news

 NEWS CONCORSI
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
+28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
+27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata