SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Milano. Opening DESIGN DIFFERENTE
Il 24 Ottobre apre le sue porte al pubblico un nuovo modello di concept store
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
21/10/2019 - Si chiama Design Differente ed il giorno 24 Ottobre aprirà le sue porte al pubblico in via Enrico Cosenz 44/4 a Milano.

Design Differente è un'operazione che riprende in mano un edificio ex-industriale, in un'area considerata periferica, per rifunzionalizzarlo ragionando sulle caratteristiche del progetto oggi. I fondamenti dello spazio sono quelli proposti nella “Repubblica Del Design” con le nove parole chiave del progetto contemporaneo: #regeneration, #social, #independent, #interaction, #energy, #multiculture, #narrative, #open, #play. 

Uno spazio della contemporaneità ibrido, che riesce a raccontare la storia del luogo aprendosi e mescolandosi ai molteplici usi che possono essere fatti. Perchè Design Differente si propone come uno spazio in mutazione, un luogo mai uguale a se stesso, pronto al cambiamento per permetterci di poter “stare bene” al suo interno nelle diverse sfaccettature della nostra anima. 

Al suo interno possiamo trovare non solo il classico co-working, ma una commistione di arte, design, progettazione, moda, food, passando dai polverosi spazi del fab-lab all'ovattato silenzio della zona libreria. È uno spazio vivo, che respira e vive con chi occupa il luogo plasmandosi con le sue esigenze. A dimostrazione di questo, al suo interno possiamo trovare tre diverse esibizioni, nate per scopi totalmente diversi l'una dall'altra pur fondandosi sugli stessi principi.

Si potrà ammirare “Made in Bovisa”, esposizione di oggetti curate dai designers/ artigiani della Repubblica del Design; L'urbanistica della Gentilezza, progetto che coinvolge gli esercizi dell'asse Lancetti-Dergano- Bovisa e gli studenti del Politecnico di Milano. Questa commistione di mondi inizia a Giugno durante un workshop presso il Politecnico, e da vita a 50 sedute di cortesia che rispondano alle esigenze dei propri commercianti. Si avrà anche l'occasione per vedere e toccare con mano un progetto sperimentale nato grazie alla collaborazione tra TAM TAM e la Fondazione Sacra Famiglia Onlus, che scelgono di usare lo spazio di Design Differente per esporre pezzi di design unici e distribuiti solo in questo speciale concept store.
Si ritroverà anche “Redesign”, nata dal confronto generazionale tra Alchimia Ghigos; la mostra propone un dialogo ideale tra le esuberanti provocazioni di Alchimia di fine anni settanta ed un “redesign” contemporaneo, riproposto 40 anni dopo dallo stesso Alessandro Guerriero e rivisitato in chiave tecnologica da Ghigos. 
 

  Scheda evento:
Fiera:
24-26/10 VIA ENRICO COSENZ, 44/4, MILANO
Opening DESIGN DIFFERENTE






















Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
19.03.2024
Countdown per Open House Roma 2024
14.03.2024
Oggi è il l’Italian Design Day 2024
12.03.2024
‘Private’, la III Biennale della Fotografia Femminile
le altre news

1
2
3
4
  Scheda evento:
24-26/10 VIA ENRICO COSENZ, 44/4, MILANO
Opening DESIGN DIFFERENTE

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata