Italkero

Elle

Suiseki

Habimat

Aurea


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Thermo Ice

‘I love Lego’ al museo della Permanente
Arriva a Milano la più grande mostra sui celebri mattoncini assemblabili
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Foto di Duilio Piaggesi per Arthemisia Foto di Duilio Piaggesi per Arthemisia
15/10/2019 - Decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO® andranno a comporre città moderne e monumenti antichi: interi mondi in miniatura, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, ricostruiti e minuziosamente progettati da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa.

Con il patrocinio del Comune di Milano, promossa dal Museo della Permanente, I LOVE LEGO è una mostra di Arthemisia, in collaborazione con RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) piu` antichi d’Europa ed e` realizzata con oltre 1.000.000 di moduli.

Con la mostra I Love Lego, Genertel festeggia i suoi 25 anni offrendo 50 lavoratori didattici per famiglie e bambini e 15 laboratori didattici dedicati alle scuole lombarde. L’esposizione è sostenuta da Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia, attraverso Generali Valore Cultura, il programma per rendere l’arte e la cultura accessibili a un pubblico sempre più vasto.

Milioni di mattoncini ma non solo. Per questa mostra meneghina, ad arricchire i fantastici diorami, tante novità che la rendono unica nel suo genere a dimostrazione che i moduli piu` famosi del mondo sono in grado di “creare arte a 360°”.
A fare capolino tra le diverse installazioni, 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dal giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato: unendo la sua passione per i LEGO e la sua arte - attraverso una tecnica pittorica ad olio - crea forme di assemblaggio ispirate in particolare modo dal “magnetismo” dei ritratti rinascimentali.

L’esposizione vanta anche un eccezionale partnership con “Legolize”, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i LEGO. Fondata da tre ragazzi - Mattia Marangon, Samuele Rovituso e Pietro Alcaro - la pagina è nata nel 2016 e attualmente conta più di mezzo milione di fan su Instagram e altrettanti su Facebook. 

Ad accogliere i visitatori, all’inizio del percorso di mostra, una proiezione olografica ideata da Display Expert che con Arthemisia ha applicato la tecnica olografica in ambito espositivo: attraverso questa infatti saranno create immagini ad altissima definizione permettendo la visualizzazione di oggetti in 3D fluttuanti nello spazio circostante. La proiezione olografica esce dagli schemi della rappresentazione bidimensionale per coinvolgere l’interlocutore in visualizzazioni realistiche tridimensionali.

  Scheda evento:
Mostra:
11/10-02/02 MUSEO DELLA PERMANENTE, MILANO
I LOVE LEGO















Ph. © Stefano Bolcato


Ph. © Stefano Bolcato


Ph. © Stefano Bolcato


Ph. © Stefano Bolcato


Ph. © Stefano Bolcato

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
21.11.2019
Città, ambiente e street culture
20.11.2019
Giovani Creativi. Le Origini del Genio
19.11.2019
Carlo Scarpa. Vetri e Disegni. 1925-1931
� le altre news

Ph. © Stefano Bolcato
Ph. © Stefano Bolcato
Ph. © Stefano Bolcato
Ph. © Stefano Bolcato
Ph. © Stefano Bolcato
Ph. © Stefano Bolcato
1
2
3
4
  Scheda evento:
11/10-02/02 MUSEO DELLA PERMANENTE, MILANO
I LOVE LEGO

 NEWS CONCORSI
+21.11.2019
Il Real Sito di Carditello lancia il concorso di idee “Real Wood”
+20.11.2019
Yac lancia il contest 'Kiribati Floating Houses'
+19.11.2019
Verso la chiusura il Premio Arte Laguna Prize
+18.11.2019
Rilegno Contest: la natura trasporta la natura
+15.11.2019
Una nuova piazza per San Donato Milanese
tutte le news concorsi +

ADA 2019
Frontside
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati