Natural Air

Sail

RenoMatic offerta 2020

Push

Bloom


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Freedhome

Riqualificazione urbana ex Covo degli Arditi di Potenza
Il concorso è strutturato sul tema della “Rigenerazione e agopuntura urbana”
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Foto di Hajar Chkara Foto di Hajar Chkara

02/10/2019 - La CGIL Basilicata bandisce il Concorso di idee per la Riqualificazione urbana ex Covo degli Arditi di Potenza, con la finalità di fornire alle istituzioni territoriali e al pubblico dibattito proposte progettuali sui temi della riqualificazione funzionale e ambientale della città.

Il concorso è strutturato sul tema della “Rigenerazione e agopuntura urbana”. Il tema riguarda la parte degli insediamenti industriali nelle aree urbane, che possano essere ripensati come contenitori di cultura e produttività legata al tema delle Industrie Culturali e Creative. L'idea è di ridefinire il tessuto urbano, verificare le potenzialità e le criticità in materia di servizi, spazi pubblici, aree verdi, luoghi di aggregazione, contenitori culturali, qualità delle residenze urbane.
Il tema della “Rigenerazione e agopuntura urbana”, riguarda la rielaborazione fisica e concettuale di zone del centro storico e delle aree adiacenti caratterizzate dalla presenze di siti storico artistici.
La proposta progettuale dovrà prevedere una realizzazione contenuta nel costo complessivo di 200 mila euro: il livello di rappresentazione deve essere utile alla comprensione dell'idea di sistemazione del sito e dei materiali proposti con elaborazioni grafiche tridimensionali. L’area individuata dal concorso è il “Covo degli Arditi”.

Il plico contenente la proposta progettuale e la documentazione amministrativa dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 07/11/2019.

Il Concorso si concluderà con l'approvazione della graduatoria di merito da parte degli Organi dei soggetti banditori e con l'attribuzione di un premio di € 1.000 al solo progetto vincitore, a titolo di rimborso spese.

 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
CGIL Basilicata

Riqualificazione urbana ex Covo degli Arditi di Potenza

La CGIL Basilicata bandisce il presente Concorso, aperto alla partecipazione di tutti i professionisti in possesso dei requisiti, con la finalità di fornire alle istituzioni territoriali e al pubblico dibattito proposte progettuali sui temi della riqualificazione funzionale e ambientale della città.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.
Commenti per questa notizia
Giovanni
Vergogna : 1,000 euro. Fate a meno di dare un premio, più dignitoso. Per una cosa palesemente inutile e che non avrà nessun seguito. ABOLIRE I CONCORSI DI IDEE, !!! ALMENO PER I PROFESSIONISTI !!!

ULTIME NEWS SU CONCORSI
06.04.2020
Limitography, i limiti dell’architettura ai tempi del Covid-19
03.04.2020
Radicepura Garden Festival 2021
02.04.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+06.04.2020
Limitography, i limiti dell’architettura ai tempi del Covid-19
+03.04.2020
Radicepura Garden Festival 2021
+02.04.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
+01.04.2020
La Ceramica e il Progetto 2020
+31.03.2020
Le 'Evasioni digitali' di Mibact Puglia
tutte le news concorsi +

New Life
Inarch 2020
Serge Ferrari
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati