Habimat

Italkero

Suiseki

Elle

Aurea


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Frontside

Lapalma. Please take a seat!
Sistemi seduta, lounge chair e pouf per confortevoli momenti di relax
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Add Add
14/10/2019 - In tempi di connessione digitale, l’attesa diventa un momento di lavoro informale, vivace scambio, incontro o puro relax. E il suo spazio privilegiato, l’ambiente lounge, ha suggerito ai designer di Lapalma riposte originali e versatili, tutte orientate al massimo comfort. Soluzioni pronte ad accoglierci nella lounge di un aeroporto, nella hall di un hotel, nelle sale di un museo o ad arredare un living con lo stile essenziale di Lapalma. 
 
Il sistema ADD, disegnato da Francesco Rota, nasce per rispondere alle nuove esigenze degli spazi di lavoro e dello stare insieme. Confortevole e versatile, si compone di un modulo base che si declina in un mosaico di infinite possibilità: dalla panca, al divanetto due posti, alle combinazioni fronteretro o ad S fino a composizioni circolari, con gli schienali rivolti al centro per favorire l’incontro e lo scambio, o all’esterno, per garantire a chi si accomoda uno spazio di attesa più riservato. Il sistema può essere completato da side-table in legno o Fenix, accessoriabili con prese di alimentazione per la ricarica di smartphone, tablet o pc. 
 
Più morbido, più accogliente, più casa, il sistema ADD si fa Soft con un ampliamento di gamma che scommette su una seduta di dimensioni più generose e una cuscinatura in poliuretano espanso a densità diversificata per il massimo comfort. ADD Soft scommette sulla massima versatilità. Lo schienale è disponibile in versione dritta o angolare, per composizioni a L o eleganti due posti con struttura a pozzetto; il bracciolo può inoltre essere integrato, fungendo così da informale seduta supplementare. Un’ulteriore variante propone la seduta in una configurazione a pouf, aggiungendo ulteriore flessibilità al progetto. 
 
Un puzzle di forme e colori dà origine ai divani PLUS, sistema di elementi combinabili disegnato da Francesco Rota che, perfetto in salotto, si ambienta con disinvoltura negli ambienti lounge di spazi contract come le hall degli alberghi. Il profilo è morbido e la seduta si allarga generosa fino ad accogliere il corpo disteso. Le soluzioni si moltiplicano, grazie a un aggancio di estrema semplicità che riassembla i volumi e ridisegna il profilo.
 
Piccolo, grande continente per incontrarsi, a casa, in ufficio e in ogni spazio, PLUS offre la più ampia combinabilità, prevedendo anche la possibilità di integrazione con il pannello divisore SCREEN. Grazie ad una altezza ridotta a 82 cm. il pannello funge anche da vero e proprio schienale, proposto nelle versioni in tubolare di legno, lamiera microforata o rivestito in tessuto. La proposta si completa infine con un bracciolo che può fungere anche da comodo tavolino, posto anche tra una seduta e l’altra, con top rivestito in fenix o in caldo rovere, eventualmente accessoriato con prese elettriche per la carica di cellulari, tablet o notebook. 
 
Per chi desidera abbandonarsi ad un momento di puro relax, accolto dalla sinuosità di una linea avvolgente che assecondi il corpo, proteggendolo, Lapalma propone la poltroncina AUKI, disegnata da Hee Welling. Come in un guscio, la curvatura si apre delicatamente dando forma a un bracciolo appena accennato. Poggiatesta e sgabello completano l’assoluto comfort e trasformano la seduta in un’elegante chaise-longue. L’ampia scelta di basi, che sostengono a corredo due tipologie di tavolini, quadrato e rotondo, esalta la perfetta versatilità di questa poltrona.  
 
È pensato per eleganti spazi d’attesa di musei o negozi ZA, il sistema disegnato da Shin&Tomoko Azumi che si moltiplica e si riproduce all’infinito con elementi modulari di seduta curvi e lineari. La forma sinuosa, perfetta per soluzioni d’arredo che richiedano configurazioni circolari, lineari o a S, è un invito ad accomodarsi su entrambi i lati. La semplicità formale del disegno lascia appena intravedere il punto di contatto, un sostegno metallico a nastro che permette di accostare le sedute con un gioco compositivo. 
 
Infine, come sassi di un fiume levigati dall’acqua, i KIPU, pouf colorati di forma triangolare arrotondata e angoli smussati, disegnati da Anderssen & Voll. Tutti diversi per altezza, colore, forma e versatili nelle combinazioni i KIPU sono elementi informali multiuso - da seduta informale a poggiapiedi, piano d’appoggio o tavolino – pronti ad arredare con disinvolto charme ogni ambiente contemporaneo. Completamente sfoderabili, sono disponibili in brillanti toni di colore e differenti materiali.  


Lapalma su ARCHIPRODUCTS


Add


ADD Soft


Plus


Plus


Auki


Za


Kipu


Add


Add


Add


Add

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
20/11/2019
Lapalma a Dubai per il progetto Evoteq
Un Light Office flessibile e riorganizzabile firmato ROAR Design

08/11/2019
Lapalma: una lounge per Artissima
Gli arredi contract del brand per un'area di relax all'Oval Lingotto di Torino

22/07/2019
Tavolini che arredano
Eclettiche, materiche e funzionali. Le proposte Lapalma

08/07/2019
Riviera. Where things happen
Lapalma presenta l'hub creativo nato dalla collaborazione con Simple Flair

05/07/2019
Linearità e leggerezza. L'outdoor Lapalma
Proposte iconiche e novità ispirate a forme, materie e colori naturali

21/05/2019
Alto, basso, fisso o regolabile?
Dall'iconico LEM all'originale RYO: 5 celebri sgabelli firmati Lapalma

08/03/2019
Lapalma goes outdoor
Le nuove collezioni per esterni in mostra al Salone del Mobile

21/02/2019
Pouf come sassi colorati
Kipu di Lapalma arreda il Design Bar firmato Anderssen & Voll

08/02/2019
Good Design Award per Lapalma
Premiata la seduta SEELA del designer finlandese Antti Kotilainen


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
21.11.2019
Jacuzzi® XYZ+™, essenziale e modulabile
21.11.2019
Allure cosmopolita e vocazione sartoriale
21.11.2019
GTV presenta le Christmas Edition 2019
� le altre news

Add
ADD Soft
Plus
Plus
Auki
Za
Kipu
Add
Add
Add
Add
Add
ADD Soft
ADD Soft
ADD Soft
ADD Soft
ADD Soft
Auki
Auki
Auki
Auki
Kipu
Kipu
Kipu
Kipu
Plus
Plus
Plus
Plus
Za
Za
Za
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
LAPALMA

ADD SOFT L-SHAPE
PLUS | Divano
SCREEN
AUKI | Poltroncina a 4 razze
KIPU
ADD CLASSIC
ZA SYSTEM

LAPALMA

 NEWS CONCORSI
+21.11.2019
Il Real Sito di Carditello lancia il concorso di idee “Real Wood”
+20.11.2019
Yac lancia il contest 'Kiribati Floating Houses'
+19.11.2019
Verso la chiusura il Premio Arte Laguna Prize
+18.11.2019
Rilegno Contest: la natura trasporta la natura
+15.11.2019
Una nuova piazza per San Donato Milanese
tutte le news concorsi +

ADA 2019
Frontside
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati