Segno

Urbantime

ProSys

GD Arredamenti

Unikolegno


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Touch

In chiusura "La fabbrica trasparente"
Il concorso per progettare la nuova sede della Dott. Gallina
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
11/07/2019 - Il concorso di progettazione ”La Fabbrica Trasparente” del Gruppo Gallina, in collaborazione con l’ordine degli Architetti di Torino e la fondazione per l’Architettura/Torino, si avvia alla conclusione. Alle ore 12.00 del 22 luglio si chiuderanno le iscrizioni e la contestuale consegna degli elaborati di 1° grado. 
Il progetto di un nuovo quartier generale per la Dott. Gallina Srl diventa cosi` l’occasione per rendere strategico il proprio trasferimento di sede, creando le premesse per una nuova immagine della storica azienda fondata dal Dott. Pier Aulo Gallina, in linea con la propria mission aziendale, in grado di fungere essa stessa da strumento di comunicazione dell’evoluzione del brand sul territorio. 

L’investimento prevede nuovi laboratori e spazi per la ricerca e sviluppo legati ai processi e ai prodotti di nuova generazione.
L'edificio oggetto del concorso è il sito industriale ex Comau collocato all'interno del Comune di Beinasco, in strada Borgaretto 22. In questo stabilimento fin dagli anni 50 la societaà, ora facente parte del gruppo FCA, ha prodotto linee di saldatura e impianti di automazione industriale sino al 2012, con un livello massimo di occupazione di oltre 1300 addetti. Il sito di circa 93.000 mq dispone di 23.000 mq di stabilimento e 12.000 mq di uffici. 

Sono previsti circa 20 milioni di investimenti in impianti e tecnologia per la produzione, oltre che per la realizzazione di nuove strutture per magazzini e magazzini automatici e per la ristrutturazione degli edifici esistenti. 

Il concept che ha guidato il concorso di progettazione ‘La Fabbrica Trasparente’ e che sarà fonte di ispirazione per i candidati, è espresso dai concetti di Edificio Immagine Laboratorio, in quanto il complesso nella sua interezza dovrà avere un’immagine unitaria che rifletta sia l’innovazione e le potenzialita` applicative dei sistemi modulari di policarbonato sia la flessibilità dell’azienda alla richiesta del mercato, ospitando al proprio interno laboratori destinati alla ricerca e sviluppo per cogliere e progettare nuove soluzioni in linea con le evoluzioni del settore. Tra gli obiettivi del concorso vi è anche l’amplificazione della Corporate Identity, valorizzando le radici familiari di un’azienda operativa da quasi 60 anni, ma con uno sguardo proiettato al futuro secondo dinamiche innovative. 

Il concorso di progettazione è articolato in due fasi:
1. La prima fase, in forma aperta ed anonima, è finalizzato a selezionare le 4 migliori proposte progettuali da ammettere alla fase successiva;
2. la seconda fase, in forma palese e` preceduta da una seduta di confronto con la Committenza ed è finalizzata ad approfondire il dettaglio della progettazione al fine di individuare la migliore proposta progettuale tra quelle selezionate nella prima fase. 

Il bando di concorso sara` pubblicato e accessibile sul sito: 
www.concorsiarchibo.eu/lafabbricatrasparente 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Dott.Gallina Srl

La fabbrica trasparente

Concorso di progettazione in due gradi:primo grado anonimo e secondo grado palese. L’obiettivo è la trasformazione degli spazi industriali oggi dismessi dell’ex Comau di Beinasco (93.000 mq) nel nuovo quartier generale dell’azienda, sede operativa e direzionale.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
15.10.2019
‘I love Lego’ al museo della Permanente
14.10.2019
Al via la III edizione di Utopian Hours
11.10.2019
Ravenna Città Aperta 2019
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+15.10.2019
In chiusura il concorso Site Cloister di ARKxSITE
+14.10.2019
Portable Reading Rooms
+11.10.2019
Insigna open call - nuovi spazi commerciali
+10.10.2019
Al via la 14a edizione del Cosentino Design Challenge
+09.10.2019
Riqualificazione dell’area 'Parco del Foro Italico'
tutte le news concorsi +

Thermo Ice
ADA 2019
Touch
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati