Brim

Abimis

CORE

Sonic Chair

Canopy


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Eclectic

Call For Projects/Young
Una call dedicata ai giovani architetti per la selezione di 50 opere emblematiche in Puglia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
16/07/2019 - Ordine degli Architetti PPC di Brindisi e la Federazione Regionale degli Architetti di Puglia, al fine di promuovere l’architettura e il design di qualità che si sono prodotti nella Regione Puglia, bandisce una Call For Projects/Young, dedicata ai giovani architetti under 35, per la selezione di 50 opere emblematiche.

La selezione mirata a presentare e ad approfondire architetture e oggetti di design – realizzate e non in Puglia – con il tema predominate della Puglia, si pone come obiettivo quello di rinnovare e alimentare il dibattito sul ruolo che l’architettura rappresenta nell’evoluzione del mondo contemporaneo.

Leit motif: porre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea ed il design di qualità pugliese, quale interprete del presente e del futuro, capace di leggere la tradizione e di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità.

Obiettivo: ragionare e confrontarsi sulle innovazioni in tema di qualità architettonica contemporanea, del suo rapporto con il paesaggio, il design, il recupero e la riqualificazione, in cui l’obbiettivo principale non sia più quello della concorrenza in un mercato di entropia edilizia, ma piuttosto una concorrenza sulla qualità architettonica, espressa attraverso il progetto, la sua realizzazione e toccando tutte le fasi dalla creazione alla realizzazione.

I progetti proposti dovranno cogliere questo obiettivo e gli architetti selezionati, da una giuria presieduta dall’arch. Gianluca Peluffo, avranno la possibilità di esporre e presentare le proprie opere durante il Convegno “Young Apulian Architect #Exhibition” dedicato all’architettura contemporanea in Puglia che si svolgerà a Brindisi a novembre 2019 in occasione della Festa dell’Architetto.

La documentazione e gli elaborati richiesti dovranno pervenire entro il 22 luglio 2019 all’indirizzo di posta elettronica certificata archbrindisi@pec.aruba.it  con oggetto “Young Apulian Architect #Exhibition”. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Ordine degli Architetti PPC di Brindisi e Federazione Regionale degli Architetti di Puglia

Young Apulian Architects

L’Ordine degli Architetti PPC di Brindisi e la Federazione Regionale degli Architetti di Puglia, al fine di promuovere l’architettura e il design di qualità che si sono prodotti nella Regione Puglia, bandisce una Call For Projects/Young, dedicata ai giovani architetti under 35, per la selezione di 50 opere emblematiche.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
20.08.2019
Nuova scuola primaria e dell'infanzia a Loiri
14.08.2019
Circolo Ilva Bagnoli: il concorso di idee
12.08.2019
Realizzazione di un Polo Innovativo per l’infanzia
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+20.08.2019
Nuova scuola primaria e dell'infanzia a Loiri
+14.08.2019
Circolo Ilva Bagnoli: il concorso di idee
+12.08.2019
Realizzazione di un Polo Innovativo per l’infanzia
+09.08.2019
Giancarlo De Carlo: viaggio studio a Urbino
+07.08.2019
Piazze Narranti a Palagiano
tutte le news concorsi +

ADA 2019
Design Talks 2019
In-es.artdesign outdoor
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati