inarch_2026

Falmec_EuroCucina FTK 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Cyrela by Pininfarina vince l'International Architecture Award 2019
Premio all'alto livello di eccellenza e all'innovazione nel design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

08/07/2019 - La torre residenziale Cyrela by Pininfarina, sorta a San Paolo in Brasile, è stata premiata con l’International Architecture Award per il 2019. Gli International Architecture Awards sono promossi dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e dall’European Center for Architecture Art Design e Urban Studies.
Questo prestigioso programma annuale premia i nuovi progetti di design che hanno raggiunto un alto livello di eccellenza e di innovazione nel design.

Cyrela by Pininfarina è la nostra primissima torre residenziale in America Latina. Ricevere questo premio è un grande onore e parla della dedizione della nostra azienda alla creazione di un design innovativo” afferma il Presidente Paolo Pininfarina. “Questo progetto ha contribuito a reimmaginare il futuro del mercato immobiliare di San Paolo ed è gratificante che la giuria abbia riconosciuto questa missione più ampia”. 

Situato in Rua Fiandeiras e a breve distanza da Av. Brigadeiro Faria Lima, Cyrela by Pininfarina si trova in una delle zone commerciali più esclusive di San Paolo. La torre di lusso è considerata lo sviluppo più moderno e audace della compagnia immobiliare degli ultimi anni, come dimostra la sua forma elegante e moderna. Per la facciata, il team di design ha trovato ispirazione in curve e forme che trasmettono movimento dinamico, caratteristiche dello stile distintivo di Pininfarina che si traducono anche nell’evoluzione di una grande metropoli. La giuria di quest’anno, composta da architetti e critici, si è riunita a Vilnius, in Lituania. Oltre 100 progetti sono stati selezionati da una rosa di 380. Cyrela by Pininfarina è stata premiata per il suo eccezionale design, superando un numero record di progetti di alcune delle aziende più rispettate al mondo.

Pininfarina collaborerà ancora una volta con Cyrela per un secondo progetto esclusivo, Heritage, sempre a San Paolo, in Brasile, che dovrebbe essere completato nel 2020.


 


  Scheda progetto: Cyrela
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
  Scheda progetto: Heritage by Pininfarina
Neorama Studio
Vedi Scheda Progetto
Neorama Studio
Vedi Scheda Progetto
Neorama Studio
Vedi Scheda Progetto
Neorama Studio
Vedi Scheda Progetto
Neorama Studio
Vedi Scheda Progetto
Neorama Studio
Vedi Scheda Progetto
Neorama Studio
Vedi Scheda Progetto
Neorama Studio
Vedi Scheda Progetto
Neorama Studio
Vedi Scheda Progetto
Neorama Studio
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
05.06.2026
The Hangzhou Prism, la piramide urbana di OMA completata in Cina
05.06.2026
JR trasforma il Pont Neuf in una ‘caverna’ sulla Senna, ma l’apertura slitta
04.06.2026
A Villa Medici sei architetture temporanee immaginano il futuro dell’abitare
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
  Scheda progetto:
Pininfarina

Cyrela
  Scheda progetto:
Pininfarina

Heritage by Pininfarina

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_Quadifoglio
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata