Esalite

Vibia Shop

Bloom Jungle

Inarch Sponsor

Flexa Rock


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ReStart

Folia. A crystal forest
Le lampade firmate Noé Duchaufour-Lawrance per Saint-Louis
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/06/2019 - Il cristallo, la sua magia e la sua capacità di catturare e diffondere la luce sono l'ispirazione per la collezione Folia disegnata da Noé Duchaufour-Lawrance per Saint-Louis. La collezione comprende accessori per la tavola, decorazioni, tavolini e consolle. Quest'anno lo storico brand francese apre la strada a nuovi usi del cristallo presentando le nuove lampade.
 
Il designer francese ha creato una forma ovale decorata su tutta la superficie con profonde incisioni geometriche che, attraversate dalla luce, diffondono nell'ambiente un delicato pattern a nido d'ape. L'elemento in cristallo può essere combinato con diverse strutture in frassino e dettagli in ottone che ne determinano la funzione: dalla consolle alla lampada da terra, dal tavolino al portacandele. 
 
Emblema della collezione, il lampadario realizzato interamente in cristallo. Dalla struttura ai diffusori luminosi, tutti gli elementi catturano e amplificano ogni singolo raggio di luce: 'ho immaginato e progettato questo lampadario come se fosse scolpito, ricavato da un singolo blocco per ottenere una luce pura e limpida'.
 
La lampada da parete evoca un albero illuminato e può assumere configurazioni sempre diverse. La struttura in frassino, disponibile in tre diverse finiture, si dirama sulla parete con un tratto essenziale e morbido.  
 
Le consolle, le lampade da terra e da tavolo riprendono la struttura in frassino dell'applique che diventa quindi un supporto slanciato e minimal.
 
La lampada LED portatile evoca l'idea di una passeggiata al tramonto: 'la cristalleria di Saint Louis è immersa nel verde, è facile perdere l'orientamento nel bosco circostante. Proprio questo paesaggio, misterioso e incontaminato, è stato d'ispirazione per la lampada da portare sempre con sè'.

Con questa collezione Noé Duchaufour-Lawrance rende omaggio alla storia centenaria di Saint-Louis e alle lavorazioni tradizionali: il cristallo è soffiato a bocca, tagliato a mano, inciso a mano e decorato a mano usando oro 24 carati o platino.

Saint Louis su ARCHIPRODUCTS

 























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
01.06.2020
Arte e attivismo. Le mascherine di Ai Weiwei
01.06.2020
La nuova sedia Porro firmata GamFratesi
01.06.2020
Divani dalle linee essenziali, morbide e avvolgenti
� le altre news

1
2
3
4
 
+01.06.2020
Arte e attivismo. Le mascherine di Ai Weiwei
+01.06.2020
La nuova sedia Porro firmata GamFratesi
+01.06.2020
Divani dalle linee essenziali, morbide e avvolgenti
+01.06.2020
Le diverse interpretazioni della ceramica Cosentino
+01.06.2020
Tommaso Giunchi + Atelierzero scelgono i rubinetti Quadrodesign
tutte le news concorsi +

Chorus
Air cleaning system
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati