SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Italian Life Style
Italia Ospite d’onore a CIIE Shanghai 2019
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

14/06/2019 - ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane bandisce un concorso di progettazione dal titolo Italia Ospite d’onore a CIIE Shanghai 2019 – immagine del Padiglione nazionale, in unica fase ed in forma anonima, per l’individuazione di un’idea creativa finalizzata alla definizione di un progetto espositivo univoco, in termini di design ed immagine, da utilizzare per l’allestimento del Padiglione nazionale italiano alla seconda edizione della manifestazione “China International Import Expo” (CIIE 2019), in programma a Shanghai dal 5 al 10 novembre 2019, ed eventualmente in altre occasioni analoghe come di seguito indicato.

In considerazione delle caratteristiche della suddetta manifestazione e del calendario dettato dagli organizzatori per la redazione e l’approvazione degli allestimenti dei Padiglioni nazionali, si richiede in questa sede un progetto elaborato a livello di fattibilità tecnico-economica, riferito a una superficie espositiva stimata e definito nel disegno generale, nell’articolazione degli spazi e nei materiali da impiegare per l’allestimento.

Le proposte progettuali dovranno rispettare i seguenti requisiti:
- Versatilità modulare
- Versatilità funzionale
- Efficacia comunicativa
- Bilanciamento tra qualità e costi.

I successivi livelli di sviluppo dell’idea progettuale, inclusi l’adattamento all’area che sarà effettivamente assegnata all’Italia, la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori di allestimento, saranno gestiti da ICE-Agenzia con risorse proprie, ferma restando la facoltà di conferire al vincitore del presente concorso, se ritenuto opportuno, un incarico, con procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, per le successive fasi di progettazione esecutiva e direzione dei lavori dell’allestimento del Padiglione.

Il conferimento del suddetto incarico, entro l’importo massimo di € 9.000,00 al netto di tasse e oneri, sarà comunque subordinato a verifica della capacità in base alla normativa vigente in materia di affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria.

La realizzazione dell’allestimento sarà affidata in loco, a cura dell’Ufficio ICE di Shanghai, ad un allestitore selezionato fra quelli autorizzati dagli organizzatori ad operare presso la manifestazione.

La commissione giudicatrice nominerà un unico vincitore, al quale sarà riconosciuto un premio in denaro nell’ammontare di € 30.000,00, al netto di imposte ed eventuali altri oneri di legge. La liquidazione del premio avverrà entro 90 giorni a decorrere dalla data di esecutività del provvedimento amministrativo con cui si approva la graduatoria e dalla comunicazione da parte del vincitore delle coordinate bancarie su cui effettuare il versamento.

Il materiale richiesto dal bando dovrà pervenire all’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Ufficio Accettazione Corrispondenza, improrogabilmente e a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 27 giugno 2019.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane

Italian Life Style

Italia Ospite d’onore a CIIE Shanghai 2019 - Immagine del Padiglione nazionale



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
+07.03.2024
XIII Premio internazionale Restauro delle Architetture Mediterranee
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata