Color Collection

extra_Ceramica Sant’Agostino


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

“A come…LEGNO” 2019
Concorso di design per aziende artigiane e progettisti
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

18/06/2019 - “A come…LEGNO” 2019 è il concorso di idee, lanciato dall'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, per l’acquisizione di un progetto e relativo prototipo per la realizzazione di un elemento di arredo urbano.

Il regolamento del concorso prevede la presentazione di un singolo elemento di arredo. Ciò nonostante e a completamento della proposta progettuale, viene richiesta la dimostrazione, esclusivamente illustrativa, della potenzialità dell’oggetto stesso, di coordinarsi stilisticamente ad altri elementi di arredo, nel caso della progettazione di un’area omogenea.

È obbligatorio, nell’ottica di un inderogabile maggiore impegno nella salvaguardia e nella preservazione dell’Ambiente, l’utilizzo del Legno come componente fondamentale e maggioritario dell’opera. Il Legno potrà essere utilizzato come elemento strutturale, funzionale o decorativo. In ogni caso, qualsiasi altro materiale utilizzato a completamento dell’opera, dovrà essere riciclabile e non nocivo alle persone e all’Ambiente.

Il concorso, infine, vuole proporre con forza l’azione sinergica tra progettista e azienda artigiana del legno, come esempio virtuoso di sintesi tra la grande tradizione italiana del Design e l’articolato e capace tessuto produttivo delle imprese artigiane del legno e dell’arredo.

Il termine per l'invio della domanda di partecipazione è fissato per il 30/06/2019, quello per la consegna del materiale per il 03/10/2019 - entro le ore 16.00.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento

A come…LEGNO 2019

Oggetto del presente Concorso di idee è l’acquisizione di un progetto e relativo prototipo per la realizzazione di un elemento di arredo urbano. L’ARREDO URBANO è uno specifico ambito progettuale che mira ad attrezzare gli spazi pubblici urbani con manufatti, fissi o rimovibili, funzionali alla risoluzione di varie problematiche connesse alla fruibilità della città. Attrezzare gli spazi urbani significa dotarli di una propria identità stilistica e funzionale e renderli riconoscibili e unici. Molte Amministrazioni pubbliche sono impegnate, nonostante le scarse risorse disponibili, nell’azione di riqualificazione degli spazi urbani, mediante l’inserimento di elementi di arredo che uniscano funzionalità, praticità, stile e design. Il concorso si pone l’obiettivo di dare risposte concrete e innovative a questa esigenza.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
23.10.2025
Tactical Urbanism NOW! 2025: bando aperto a progettisti e creativi
le altre news

 NEWS CONCORSI
+28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
+27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
+23.10.2025
Tactical Urbanism NOW! 2025: bando aperto a progettisti e creativi
+22.10.2025
Oceanic Parliament: un parlamento galleggiante per il Garbage Patch State
+21.10.2025
10° Design Awards “Accendi la tua idea”: Mobili Contenitori
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata