SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Concorso Mantecón 2019
Nuovi poster per i vini della Galizia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
United By (Portogallo ) - vincitore Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda  Concorso Francisco Mantecón 2017 United By (Portogallo ) - vincitore Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda Concorso Francisco Mantecón 2017
30/05/2019 - Le cantine Terras Gauda invitano grafici e creativi di tutto il mondo a partecipare alla 14° edizione della Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda - Concorso Francisco Mantecón 2019 in memoria dell'illustratore scomparso che ha caratterizzato l'immagine dell'azienda.
Il concorso è riconosciuto come uno dei più importanti dai designer di tutto il mondo. Dal 2002 hanno partecipato più di 17.000 manifesti provenienti da 96 paesi dei cinque continenti, oltre l'Italia, tra gli altri Russia, Cina, India, Canada, Messico, Mauritius, Nuova Zelanda e Barbados.

Giuria
- Javier Jaen vincitore del Laus Award e autore di lavori per il New York Times, il Washington Post e il National Geographic;
- Diego Areso, Art Director di El País e El País Semanal
- Miguel Palmeiro per conto dello studio portoghese United By, vincitore dell'ultima edizione del concorso.

Premi
- 1° Premio 10.000 euro al vincitore, 
- per i successivi due finalisti 2.000 euro ciascuno
- la cantina si riserva inoltre di assegnare una menzione speciale di 2.000 euro

È possibile presentare un massimo di due lavori per ogni partecipante. Il tema è libero e preferibilmente dovrà riguardare i suoi vini bianchi, varietà Albariño, Terras Gauda e Abadía de San Campio. Si valuterà positivamente la creatività che si relazionerà al meglio con l'anagramma societario.

Le opere del vincitore e dei finalisti parteciperanno al concorso promosso dall'Ente per il Turismo della Galizia, per promuovere il turismo del vino nelle cantine delle cinque denominazioni d'origine galiziane: Monterrei, O Ribeiro, Rías Baixas, Ribeira Sacra e Valdeorras, associando l'immagine ad un'iniziativa culturale consolidata nella comunità creativa dei cinque continenti.

La decisione della giuria sarà resa pubblica in occasione di un evento, che si terrà entro il 31 dicembre 2019.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Cantine Terras Gauda

Mantecón 2019

Le cantine Terras Gauda invitano la comunità internazionale dei creativi a partecipare alla 14° edizione della Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda - Concorso Francisco Mantecón 2019 in memoria dell'illustratore gallego che ha caratterizzato l'immagine dell'azienda.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
le altre news

 NEWS CONCORSI
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_outdoor_ebook
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata